Oetztaler Radmarathon 2011

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in caso di che?;nonzo%

Comunque tornando al topic:
Non vedo l'ora che la Oetztaler sia un ricordo, spero positivo.
Mi sto rendendo conto che sta diventando quasi un'ossessione: riuscirò a non soffrire troppo? La bicicletta è a posto? Fará freddo? O farà troppo caldo nel pomeriggio? ... ma è soprattutto è la mia compagna che inizia ad avere le scatole piene ( e a rompere le mie), sostenendo (esagerando come al solito) che penso solo alla Ötzi, che tutto il tempo libero è in funzione della bici (...infatti ho fatto solo 3183 km dall'iscrizione alla gara). Insomma, portarla a termine sarà una sorta di liberazione, sperando che durante la pedalata riesca anche a trovarne i risvolti piacevoli.

klaus prendila con lo spirito giusto, se non hai ansia di prestazioni ,come giustamente tanta gente ha qui, ti diverti di più. Tieniti pronto a trovare di tutto dal sole fino alla neve (ovvio le previsioni ti sapranno dare un indicazione +- giusta) e goditi i panorami e quest'esperienza. Se vai con il tuo passo senza strafare sono sicuro che la porterai a termine (una birra in palio o-o) magari in meno tempo di quanto credi. Conoscerai tanta gente che la vive alla tua maniera e vedrai che anche grazie a loro ti sembrerà più facile

in bocca al lupo

rapasave

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
klaus prendila con lo spirito giusto, se non hai ansia di prestazioni ,come giustamente tanta gente ha qui, ti diverti di più. Tieniti pronto a trovare di tutto dal sole fino alla neve (ovvio le previsioni ti sapranno dare un indicazione +- giusta) e goditi i panorami e quest'esperienza. Se vai con il tuo passo senza strafare sono sicuro che la porterai a termine (una birra in palio o-o) magari in meno tempo di quanto credi. Conoscerai tanta gente che la vive alla tua maniera e vedrai che anche grazie a loro ti sembrerà più facile

in bocca al lupo

rapasave

Grazie saverio, non hai idea di quanto vorrei avere il tuo motore e la tua esperienza..anche solo in prestito:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie saverio, non hai idea di quanto vorrei avere il tuo motore e la tua esperienza..anche solo in prestito:mrgreen:

giuro che se non fossi in ferie ti avrei fatto da gregario ovviamente partecipando alla "portoghese" :mrgreen: ,in generale nella vita mi piace aiutare la gente ,non sarebbe male farlo anche con la bici, poi per un amico questo ed altro.....o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ieri beccato ulrich sul kuthai e andava su forte non poco.........se a qualcuno interessa, anche se credo che clodovico vi abbia detto tutto, stanno completamente riasfaltando la strada sul kuthai a partire dal bacino idroelettrico per buone 500metri e mi sa che arrivano fino in cima. in discesa dopo la seconda galleria a occhio un km dopo forse meno ci sono due strisce di sterrato orizzontali alla sede stradale che ieri però sembrava stessero per iniziare a sistemare diversamente è un punto molto pericoloso. ho trovato la discesa del giovo molto messa male con degli evidenti cedimenti del manto stradale sui lati in alcuni punti oltre ad un sacco di crepe in sensoo verticale lungo la sede stradale ...... il rombo è stato un piccolo incubo :mrgreen:

contando che peso al momento 69kg ( ... e non sono un pescatore ;-)) ho fatto il kuthai a 268w il brennero a 227 il giovo a 256 ed il rombo a 195 gestendo una scimmia che era imminente :mrgreen:.....ieri la giornata era a dir poco spettacolare e oggi se possibile ancora più bella ..... al di la delle considerazioni da ciclosuonato posti bellissimi in particolare alcuni scorci salendo sul giovo e la maestosità del rombo che effettivamente quando si presenta dopo la prima parte all'altezza del falsopiano è piuttosto inquietante .......
il rombo, per le mie possibilità, ho fatto l'errore di prenderlo un pò troppo forte (ovviamente in relazione al grado di cottura del momento) arrivando al falsopiano a 225w da li in poi 28 ad oltranza e passo da gambero :mrgreen: però ci sono arrivato....
conclusione: il rombo a quel punto del percorso è roba da sadici :mrgreen: e per non mettere il piede per terra bisogna correre con molta ma molta testa almeno per noi peones....

o-o

D

Deleted member 2182

Guest
Dopo aver portato per 3 anni il 27 senza mai usarlo (se non sul muretto del Kuhtai) quest'anno provo con il 25. Tanto dopo ore di gara l'agilità non fa parte delle mie doti, e pedalare con il 27 significherebbe solo andare più piano, mentre con il 24 si va un filo troppo duri. Il finale 21-23-25 con quelle pendenze credo possa andarmi bene... vedremo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dopo aver portato per 3 anni il 27 senza mai usarlo (se non sul muretto del Kuhtai) quest'anno provo con il 25. Tanto dopo ore di gara l'agilità non fa parte delle mie doti, e pedalare con il 27 significherebbe solo andare più piano, mentre con il 24 si va un filo troppo duri. Il finale 21-23-25 con quelle pendenze credo possa andarmi bene... vedremo.
davanti hai il 50-34?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Ti quoto, davanti però ho 50/36.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ha parlato il lottatore di sumo...

Mi sento chiamato in causa con i miei bei 80kg da strascinare in sù :mrgreen:

In merito al discorso rapporti, io volevo partire col 50/34-11/26, ma il dubbio di mettere su l'11/28 ce l'ho ed è anche grosso! Guardando le altimetrie direi sicuro il 26 (dato che le punte massime ci sono se non erro sul Kuthai e cioè prima salita affrontata da fresco) ma l'incognita scimmia mi farebbe puntare sul 28. prendo a confronto la Sportful -per quanto sia diversa come gara- dove ho usato il 27 sul ripido del Duran e sul Valles ma sul croce d'Aune vuoi per aver gestito correttamente le forze o l'adrenalina, al massimo ho usato il 24...
A questo punto direi quasi quasi x scaramanzia monto il 28 così se mi sarò gestito come Dio comanda vado su col 25 (penultimo) altrimenti ho il "jolly" 28 o-o.