Oetztaler Radmarathon 2011

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Condivido l'opinione di Rapportoagile.....

l'attesa dell'evento è snervante e non vedo l'ora che sia un ricordo il più positivo possibile.
Anche la mia famiglia non mi sopporta più..... mi hanno minacciato che questa sarà la mia ultima Oetzy altrim. mi sbatteranno fuori di casa.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
gara dura dove l'importante sarà gestirsi ma credo che il 34/27 usato x il mortirolo basti o almeno spero poi son pure 3kg in meno di allora:mrgreen: ma speriamo non siano diminuiti anche i watt:cry:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In queste gare è sempre meglio avere un pignone grande in più piuttosto che uno in mezzo che probabilmente non si userà. Guardate che non vi danno la multa se non usate tutti i rapporti
Dimentichi sempre che ci sono alcune paure ataviche nel ciclista, quella del rapportino e quella dell'essere vestito troppo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dimentichi sempre che ci sono alcune paure ataviche

Vero, e scanso di equivoci , pur non essendo richiesta dall'organizzazione, sono appena tornato dalla visita medico-sportiva. La giovane dottoressa mi ha detto che ho un ottimo recupero;nonzo%. E cosa intendeva? Probabilmente che dopo lo sforzo il mio cuore ci mette poco tempo ad abbassarsi? ....boh.... Ho approffittato per chiederle se la "formuletta" 220 meno l'etá sia ancora valida per calcolare approssimativamente la soglia. E lei mi ha risposto se conosco la teoria del Caos;nonzo%, intendendo probabilmente che c'è sempre un range di persone che esce dagli schemi e che non vale per tutti. Quindi è una formula puramente teorica. Il calcolo preciso va fatto con la prova specifica. Grazie, lo sapevo anch'io. Allora ho incalzato chiedendole come comportarmi dal punto di vista del cardio per una prova lunga 11 ore. E lei:"vada piano e si gestisca".
Ostrega, non ci ero arrivato:mrgreen:....comunque risposta banale ad una domanda banale.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ieri beccato ulrich sul kuthai e andava su forte non poco.........se a qualcuno interessa, anche se credo che clodovico vi abbia detto tutto, stanno completamente riasfaltando la strada sul kuthai a partire dal bacino idroelettrico per buone 500metri e mi sa che arrivano fino in cima. in discesa dopo la seconda galleria a occhio un km dopo forse meno ci sono due strisce di sterrato orizzontali alla sede stradale che ieri però sembrava stessero per iniziare a sistemare diversamente è un punto molto pericoloso. ho trovato la discesa del giovo molto messa male con degli evidenti cedimenti del manto stradale sui lati in alcuni punti oltre ad un sacco di crepe in sensoo verticale lungo la sede stradale ...... il rombo è stato un piccolo incubo :mrgreen:

contando che peso al momento 69kg ( ... e non sono un pescatore ;-)) ho fatto il kuthai a 268w il brennero a 227 il giovo a 256 ed il rombo a 195 gestendo una scimmia che era imminente :mrgreen:.....ieri la giornata era a dir poco spettacolare e oggi se possibile ancora più bella ..... al di la delle considerazioni da ciclosuonato posti bellissimi in particolare alcuni scorci salendo sul giovo e la maestosità del rombo che effettivamente quando si presenta dopo la prima parte all'altezza del falsopiano è piuttosto inquietante .......
il rombo, per le mie possibilità, ho fatto l'errore di prenderlo un pò troppo forte (ovviamente in relazione al grado di cottura del momento) arrivando al falsopiano a 225w da li in poi 28 ad oltranza e passo da gambero :mrgreen: però ci sono arrivato....
conclusione: il rombo a quel punto del percorso è roba da sadici :mrgreen: e per non mettere il piede per terra bisogna correre con molta ma molta testa almeno per noi peones....

o-o

Leggevo un intervista del kaiser che diceva andare in bici per guardare i panorami e parlare con gli altri di attrezzatura per bici.
Se l'hai visto così carico son convinto che i suoi primi discorsi vadano a farsi friggere.
Non credo che un cagnaccio(ciclisticamente)come lui la faccia di passo da turista.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
guardando le previsioni meteo adesso mi viene l'angoscia!! La mia prima Oetzy vorrei che fosse perfetta!! Cmq speriamo si sbaglino!!

ma le guardi una settimana prima??;nonzo%;nonzo%
Giusto il Divino mago Otelma potrebbe azzeccarle.
Le previsione cominciano essere affidabili solo qualche giorno prima e poi, in montagna, il tempo se ne infischia delle previsioni....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ragazzi ma lo uso come training psicologico!!:mrgreen: così se c'è brutto tempo già son preparato!! Almeno psicologicamente anche se pioggia o sole a livello fisico sarà una tragedia:mrgreen::cry:

Ultima modifica: