Oetztaler Radmarathon 2011

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
direi che questo era già fuori discussione...

Bisogna dire che vista la distanza un pro è avvantaggiato,poi mi scuso per aver scritto "scarso".....ma di sicuro non è un vincente fra i pro.
Molte volte si è discusso su tempi in salita (vedi giau alla maratona),ma i conti si fanno alla fine sulla gara totale,i pro hanno un altro passo ed è normale che sia così!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie per le 2 persone che si sono offerte di trovare una spiegazione a quanto da me visto fare in griglia da Marco Poier.

Come scritto, avevo una stima sportiva nei suoi confronti che mi spiacerebbe perdere.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Sono amico e compagno di squadra di Marco,mi sembra strano,poi come avete già scritto è stato fermo dopo la caduta alla gaul.
Da quello che so io si è ritirato x il freddo!?!?!?
Un mio compagno di squadra e di allenamento,arrivato sotto le 8 ore,mi ha detto che nel finale è stato ripreso dalla van den brande,il vento era contro e lei era dietro alla macchina della giuria e sfruttava tranquillamente la scia...no comment

non ne sono sicuro al 100% ma credo che lei abbia l'esenzione a scopo terapeutico che le permetta di seguire la scia :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Dai tempi sul rombo,salvo sorprese,vincerà Kirchmair Stefan,austriaco,classe 88 e professionista.....mah!!!!
Nel 2010 ha vinto anche il giro del friuli x amatori.
Non capisco xchè possono gareggiare,ma questo dimostra che un pro scarso è molto più forte degli "amatori"
nel 2010 non ha vinto il giro del friuli x amatori

quest'anno ha vinto una tappa e dopo un controllino è stato mandato a casa

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ero convinto fosse una gara dura, durissima ma questa è proprio come sparare sulla Croce Rossa!!!!! Nonostante mi sia gestito più che bene ho dolori a tutte le parti del corpo, ieri sera e stamattina non sono nemmeno riuscito a fare stretching dal male alle ginocchia:cry:

Era la mia prima esperienza in terra austriaca e devo dire che l'obbiettivo è centrato in pieno. Il mio obbiettivo minimo era 8h40 e il sogno (forse troppo irraggiungibile) 8h. alla fine mi sono messo nel mezzo con 8h23 o-o Non conoscendo il percorso, non gareggiando dalla Maratona e sempre col mio fardello di 80kg da trainare in sù sono veramente contento.
Comunque parto da dietro (tanto x cambiare) e forte, col freddo e strada in falsopiano a scendere sono le mie condizioni ideali e macino l'11 con facilità, supero gruppi su gruppi recuperando molte molte posizioni. Comincio il Kuthai e come da programma lo affronto piano (circa 140bpm medi quindi al medio), mi lascio prendere come un novellino vedendo la diga e credendo sia finito ma mancavano 2 km :wacko:. Che mona!!!
Discesa a tutta e da Innsbruck in poi mi accodo a un gruppetto seguendo i vostri suggerimenti...:angrymod:mi hanno tirato il collo come un cappone! mi sembrava di essere in un circuito Udace: nel giro di 200mt si passava dai 20 ai 45kmh e viceversa! ma menando menando andiamo a prendere altri gruppi e in vista del Brennero saremmo stati in 200:wacko: Mi fermo in velocità al ristoro e nella discesa becco Mike! finalmente qualcuno con cui fare 2 chiacchiere o-o Allora mi lascio condurre da lui veterano e puntiamo il Giovo: me lo spiega e mi traina. Mi ero prefissato di farlo a 145bpm ma lui ogni volta aumentava e dovevo mollare perchè sforavo sempre di quei 2/3/4 battiti. In sè non è salita impossibile, anzi, ma dopo 120km e col Rombo dopo meglio tirare freno e freno a mano. Usciamo dal bosco e finalmente si vede il GPM, tappa al ristoro con abbondante Pepsi e acqua. In discesa prendo luce da Mike in funzione di una tappa idrica in uscita a San Leonardo. Mentre espleto, Mike mi passa e in 2-3km lo riprendo. Procediamo insieme ma a ruoli invertiti, a lui la scimmia lo stà assalendo mentre la mia l'ho scaraventata giù dal Giovo. Dopo Moso decido di dare tutto, ho mangiato e bevuto bene, mi sono gestito come da programma, ho lanciato il mio guanto di sfida al Rombo! mi fermo al ristoro perchè in queste situazioni bevo più della Focus RS blu della giuria, faccio il piano forte ma facendo girare la gamba, comincia il bello, quegli ultimi 7/8 km in costa, quei traversi scolpiti nella montagna, i ghiacciai in fronte a me, la fatica che mi assale, l'altitudine mi prende... la quint'essenza del ciclismo!
Sento che le energie sono al lumicino ma non mollo, tiro giù gel come fossero caramelle, fuori uno (tornante), fuori due, fuori tre e così via! Ho un attimo di crisi proprio sull'ultimo tornante dove mi parte un crampo che a suon di pugni faccio passare: la galleria è troppo vicina per mollare. stringo i denti fino a farmi saltare fuori le capsule ed eccomi in galleria: GOOOOODOOOOOO... ho ancora una lacrima di elasticità muscolare per aumentare nel falsopiano finale ed eccolo l'arco Redbull: ci siamo quasi. prendo la discesa forte (come sempre) ma come previsto infòrco sul dente del casello, ma è breve, lo vedo, spiana. Dai Moreno che è fatta. Gli ultimi km sono un susseguirsi di emozioni e grazie al solito tedesco di turno che controvento tira come un matto:mrgreen:. Passiamo il bivio per Vent e poco dopo ecco Solden! Passerella per i miei sforzi. Chiaramente non faccio volata anche perchè il famoso tedesco suddetto ne aveva più di me ma che conta: meglio un arrivo a braccia alzate o-o

Un caloroso ringraziamento a Mike perchè se non stavo con lui saltavo come una cassa di gelatina! o-o

PS: io sabato sera alle 18 ero alla Freizeit ma non ho incontrato nessuno:cry

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Giornata assolutamente spettacolare. Per chi come me poteva spogliarsi sul Brennero era perfetta.

Qualcuno lassù ci ha guardato: sabato pioggia, neve in quota e freddo; domenica cielo terso e temperature ideali...
premesso che era la mia prima volta a Soelden e che sabato ho avuto non pochi timori nonostante le previsioni rassicuranti, chiedo ai veterani: che sarebbe successo se il meteo avesse invertito i giorni?;nonzo%

P.S. Grazie a tutti i forumendoli perchè leggendovi mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di ciò che mi aspettava, solo il Rombo non era così duro come lo descrivevate, infatti era molto peggio...:wacko:

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornando al vincitore, non mi pare ci sia da stupirsi se sia stato possibile far gareggiare un pro...
Pur di provare a farla vincere ad un austriaco (e basta con questi italiani che portano sempre via il podio) questo ed altro.

Cmq bravi tutti i forumendoli che sono arrivati soddisfatti al traguardo.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti....mentre sono a pranzo in un bel localino a S Leonardo in Passiria.:-)
Innanzitutto complimenti a tutti i finischer
Io dopo il Brennero e giovo ero in vantaggio sui tempi delle mie due scorse partecipazioni..ma sul Rombo..ahime..l'età e la stanchezzagandalf..mi hanno costretto ad una sosta forzata al ristoro di Schonau..di almeno 25 min.
13.00' 52".....vabbe..l'importante era finirla e mi sta bene!!o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ero convinto fosse una gara dura, durissima ma questa è proprio come sparare sulla Croce Rossa!!!!! Nonostante mi sia gestito più che bene ho dolori a tutte le parti del corpo, ieri sera e stamattina non sono nemmeno riuscito a fare stretching dal male alle ginocchia:cry:

Era la mia prima esperienza in terra austriaca e devo dire che l'obbiettivo è centrato in pieno. Il mio obbiettivo minimo era 8h40 e il sogno (forse troppo irraggiungibile) 8h. alla fine mi sono messo nel mezzo con 8h23 o-o Non conoscendo il percorso, non gareggiando dalla Maratona e sempre col mio fardello di 80kg da trainare in sù sono veramente contento.
Comunque parto da dietro (tanto x cambiare) e forte, col freddo e strada in falsopiano a scendere sono le mie condizioni ideali e macino l'11 con facilità, supero gruppi su gruppi recuperando molte molte posizioni. Comincio il Kuthai e come da programma lo affronto piano (circa 140bpm medi quindi al medio), mi lascio prendere come un novellino vedendo la diga e credendo sia finito ma mancavano 2 km :wacko:. Che mona!!!
Discesa a tutta e da Innsbruck in poi mi accodo a un gruppetto seguendo i vostri suggerimenti...:angrymod:mi hanno tirato il collo come un cappone! mi sembrava di essere in un circuito Udace: nel giro di 200mt si passava dai 20 ai 45kmh e viceversa! ma menando menando andiamo a prendere altri gruppi e in vista del Brennero saremmo stati in 200:wacko: Mi fermo in velocità al ristoro e nella discesa becco Mike! finalmente qualcuno con cui fare 2 chiacchiere o-o Allora mi lascio condurre da lui veterano e puntiamo il Giovo: me lo spiega e mi traina. Mi ero prefissato di farlo a 145bpm ma lui ogni volta aumentava e dovevo mollare perchè sforavo sempre di quei 2/3/4 battiti. In sè non è salita impossibile, anzi, ma dopo 120km e col Rombo dopo meglio tirare freno e freno a mano. Usciamo dal bosco e finalmente si vede il GPM, tappa al ristoro con abbondante Pepsi e acqua. In discesa prendo luce da Mike in funzione di una tappa idrica in uscita a San Leonardo. Mentre espleto, Mike mi passa e in 2-3km lo riprendo. Procediamo insieme ma a ruoli invertiti, a lui la scimmia lo stà assalendo mentre la mia l'ho scaraventata giù dal Giovo. Dopo Moso decido di dare tutto, ho mangiato e bevuto bene, mi sono gestito come da programma, ho lanciato il mio guanto di sfida al Rombo! mi fermo al ristoro perchè in queste situazioni bevo più della Focus RS blu della giuria, faccio il piano forte ma facendo girare la gamba, comincia il bello, quegli ultimi 7/8 km in costa, quei traversi scolpiti nella montagna, i ghiacciai in fronte a me, la fatica che mi assale, l'altitudine mi prende... la quint'essenza del ciclismo!
Sento che le energie sono al lumicino ma non mollo, tiro giù gel come fossero caramelle, fuori uno (tornante), fuori due, fuori tre e così via! Ho un attimo di crisi proprio sull'ultimo tornante dove mi parte un crampo che a suon di pugni faccio passare: la galleria è troppo vicina per mollare. stringo i denti fino a farmi saltare fuori le capsule ed eccomi in galleria: GOOOOODOOOOOO... ho ancora una lacrima di elasticità muscolare per aumentare nel falsopiano finale ed eccolo l'arco Redbull: ci siamo quasi. prendo la discesa forte (come sempre) ma come previsto infòrco sul dente del casello, ma è breve, lo vedo, spiana. Dai Moreno che è fatta. Gli ultimi km sono un susseguirsi di emozioni e grazie al solito tedesco di turno che controvento tira come un matto:mrgreen:. Passiamo il bivio per Vent e poco dopo ecco Solden! Passerella per i miei sforzi. Chiaramente non faccio volata anche perchè il famoso tedesco suddetto ne aveva più di me ma che conta: meglio un arrivo a braccia alzate o-o

Un caloroso ringraziamento a Mike perchè se non stavo con lui saltavo come una cassa di gelatina! o-o

PS: io sabato sera alle 18 ero alla Freizeit ma non ho incontrato nessuno:cry

Bellissimo racconto Moreno! Vorrà dire che il prossimo w.e. ( tempo premettendo ) ti offrirò un bicchiere con sali anzichè il prosecco:mrgreen:
La sopressa ok no problem:mrgreen:

PS: COMPLIMENTI A TUTTI CHE L'ANNO TERMINATA!o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

è stato un piacere farti da gregario :mrgreen: sarei stato anche più contento fossi arrivato insieme a te aggiungo che se partivi quando te l'avevo detto subito stavi anche sotto le 8h20'. credimi da quando sei partito fino al falsopiano non andavo più avanti solo in quel tratto mi avrai preso 10' ho sbagliato qualcosa sull'alimentazione perchè arrivato al falsopiano ho fatto il pieno di zuccheri e mi sono ritornate le forze tanto da finire forte fino alla galleria (infatti guardando il pt gli ultimi 3km del rombo stavo sempre attorno ai 240-250watt). alla prossima

o-o

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Bellissimo racconto Moreno! Vorrà dire che il prossimo w.e. ( tempo premettendo ) ti offrirò un bicchiere con sali anzichè il prosecco:mrgreen:
La sopressa ok no problem:mrgreen:

PS: COMPLIMENTI A TUTTI CHE L'ANNO TERMINATA!o-o
visti gli sforzi fatti nel trattenermi in questi ultimi 2 mesi credo proprio che venerdi prendo una balla di quelle micidiali :mrgreen: o-o

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Tornando al vincitore, non mi pare ci sia da stupirsi se sia stato possibile far gareggiare un pro...
Pur di provare a farla vincere ad un austriaco (e basta con questi italiani che portano sempre via il podio) questo ed altro.

Cmq bravi tutti i forumendoli che sono arrivati soddisfatti al traguardo.
Comunque non per diffendere Corradini però imho ha pienamente ragione i pro non dovrebbero correre alla pari degli amatori italiano austriaco tedesco svizzero che sia.....

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
è stato un piacere farti da gregario :mrgreen: sarei stato anche più contento fossi arrivato insieme a te aggiungo che se partivi quando te l'avevo detto subito stavi anche sotto le 8h20'. credimi da quando sei partito fino al falsopiano non andavo più avanti solo in quel tratto mi avrai preso 10' ho sbagliato qualcosa sull'alimentazione perchè arrivato al falsopiano ho fatto il pieno di zuccheri e mi sono ritornate le forze tanto da finire forte fino alla galleria (infatti guardando il pt gli ultimi 3km del rombo stavo sempre attorno ai 240-250watt). alla prossima

o-o
Non mi hai fatto da gregario, mi hai tirato proprio il collo!!!!! :bua:
la corsa di ieri è esperienza... l'anno prossimo se vengo estratto torno col coltello tra i denti. O meglio prima devo calare altri 4 kg minimo e se poi smetto con le Marlborine anche meglio :wacko:.