Oetztaler Radmarathon 2012

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
- Giovo salita regolare (pordoi o Sella) più o meno anche se imho è più duro il giovo
- Rombo ...gavia?Stelvio?Grossglockner? tra i 3 io direi più il gavia

io più o meno me le immagino così..ma non le ho mai fatte neanche in moto
scusa come fai a paragonare giovo e pordoi quando il primo è ben più lungo?
il sella ha pendenze più cattive, ma fa male solo se si affronta la salita dall'inizio e non dal bivio come alla MdD

il gavia è decisamente più breve del rombo e su salite simili ogni km conta tantissimo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusa come fai a paragonare giovo e pordoi quando il primo è ben più lungo?
il sella ha pendenze più cattive, ma fa male solo se si affronta la salita dall'inizio e non dal bivio come alla MdD

il gavia è decisamente più breve del rombo e su salite simili ogni km conta tantissimo

ho scritto imho quelle che delle 3 opzioni era più simile ovvio che non puoi paragonarle

D

Deleted member 2182

Guest
mi state mettendo paura :afraid:

+

fallo in macchina per arrivare a solden così ti rendi conto di che morte devi morire :mrgreen: .... la cosa bella del rombo è che non hai la fegola di doverlo prendere forte :mrgreen: ...

Consiglio anch'io di farlo in auto arrivando: te la fai addosso in anticipo, ti passa la voglia di fare il galletto prima di S.Leonardo e quando ci arrivi in gara sei cotto ma ti sembra meno pendente che in auto.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Volete veramente esorcizzare Timmelsjoch pass?

Lo fate una volta come unica salita, vedrete che è una salita non piu' impegnativa delle altre...
Poi per 180km vi ripetete questa frase... Poi per i restanti 28.....:afraid:

D

Deleted member 2182

Guest
Volete veramente esorcizzare Timmelsjoch pass?

Lo fate una volta come unica salita, vedrete che è una salita non piu' impegnativa delle altre...
Poi per 180km vi ripetete questa frase... Poi per i restanti 28.....:afraid:

Ci vado fra 2 settimane :mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Se c'è qualcuno che conosce le salite della Valle d'Aosta, il Giovo si può paragonare al Col de Joux da Saint Vincent o al Col di San Pantaleon da Chambave.
Nulla a che vedere con il Pordoi, che è molto più facile e breve.

D

Deleted member 2182

Guest
la settimana della gara dovrei andare un gg alle terme di merano a rilassarmi un pò ,che gg sarebbe ottimale (lun- venerdi)?

grazie
rapa

Se vai in sauna meglio lunedì, venerdì io non rischierei di perdere tutti quei liquidi. Se fai solo un bagno turco può andare anche il venerdì, io lo feci il sabato pomeriggio prima della mia prima partecipazione e mi fece solo bene....

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Se vai in sauna meglio lunedì, venerdì io non rischierei di perdere tutti quei liquidi. Se fai solo un bagno turco può andare anche il venerdì, io lo feci il sabato pomeriggio prima della mia prima partecipazione e mi fece solo bene....

OFF TOPIC:
Forse riesco a fermarmi qualche giorno in Alto Adige dopo la Gaul, potremmo fare qualche giretto assieme da "sobri" senza la sbornia della corsa...