scusa come fai a paragonare giovo e pordoi quando il primo è ben più lungo?- Giovo salita regolare (pordoi o Sella) più o meno anche se imho è più duro il giovo
- Rombo ...gavia?Stelvio?Grossglockner? tra i 3 io direi più il gavia
io più o meno me le immagino così..ma non le ho mai fatte neanche in moto
il sella ha pendenze più cattive, ma fa male solo se si affronta la salita dall'inizio e non dal bivio come alla MdD
il gavia è decisamente più breve del rombo e su salite simili ogni km conta tantissimo