Oetztaler Radmarathon 2012

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
beccati questa e muori d'invidia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
Gentile Signor Galliani,
> abbiamo già provveduto ad inserirla tra i partecipanti.
>
> Cordiali saluti,
>
> p. la Segreteria
>
> Riviste mensili specializzate
> Bicisport, Cicloturismo, Mtb Magazine

CINQUE REGOLE PER COGLIERE
LA GRANDE OPPORTUNITA'
1) Accertarsi di essere un Prestigioso 2011. Per qualsiasi dubbio, consultate la lista ufficiale (e definitiva) dei Prestigiosi 2011 pubblicata sul sito: [URL="http://www.compagniaeditoriale.it"][url]www.compagniaeditoriale.it[/URL][/URL].
2) Accertarsi di essere socio del BiciClubItaliano e dunque di possedere la tesserina gialla strettamente personale (e valida) di appartenenza al BCI.
3) I Prestigiosi 2011 che non fossero soci, possono provvedere all’iscrizione al BCI. Il termine per registrarsi (per usufruire di questa opportunità) scade il 29 febbraio.
4) Comunicare al BiciClubItaliano ( [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) che si è Prestigiosi, soci del BCI e che si vuol correre l'Oetztaler.
5) Pre-iscriversi all'Oetztaler. La stessa prima del sorteggio, confermerà ai Prestigiosi 2011 soci del BCI, l’avvenuta regolarità dell’iscrizione.

esattamente ciò che abbiamo fatto, ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma.Sò che ci siamo perchè ho telefonato e me lo hanno detto:-x

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.706
44.711
100
dove capita
Visita sito
Anche la gestione gara,a maggior ragione per te che starai con i primi,e' diversa rispetto a qui in Italia,dove trovi una Gf che ha il rombo dopo 180 km?

Tutto sommato penso sia questione di gusti. Una divisione netta in "4" come dice 8888, puo' essere anche piu' facile da gestire di una in 6 o 8 come alcune gf italiche.

Personalmente preferisco 4 salite da 30 km che 12 da 10.

Questo detto da uno che O.simo lo vede col binocolo anche sulla rampa del garage, sia chiaro.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Tutto sommato penso sia questione di gusti. Una divisione netta in "4" come dice 8888, puo' essere anche piu' facile da gestire di una in 6 o 8 come alcune gf italiche.

Personalmente preferisco 4 salite da 30 km che 12 da 10.

Questo detto da uno che O.simo lo vede col binocolo anche sulla rampa del garage, sia chiaro.
Infatti ... La Oetzy è la granfondo perfetta. Quella in cui tutti, scalatori e passisti, possono godersi una giornata di grande sport. Poco importa la classifica, la gara non è mai fine a se stessa, non serve nulla il tempo per una singola partecipazione. Oetzy ha bisogno dello storico di 2 o almeno tre prove in cui il ciclista analizza la sua performance cercando di capire dove è migliorato e dove ha perso qualcosa, dove si è allenato bene e dove potrà progredire.
La Campy, l' ho detto, è l' università del ciclismo e va considerata come un esame (un esame secco però, anzi meglio una tesi); ma la Oetzy è la scuola in cui studiare il proprio modo di andare in bici, imparando da se stessi e dalle proprie sensazioni.
Per Simone e quelli come lui il discorso è un pò diverso ma per il raffronto necessario con la prestazione degli altri. Per lui, se s' innamorerà dell' austriaca, il prossimo anno varrà ancor di più il concetto personale.
Infine, l' ho detto anche in precedenza, la Oetzy va vissuta dal giovedì (o prima). Negrini arrivava il sabato sera, vinceva, tornava a Bologna. Un prof parte e arriva senza sapere il percorso e senza preoccuparsene. Ma sono "poveri" nei confronti nostri che possiamo goderci lo spirito di questa festa.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
l' ho detto anche in precedenza, la Oetzy va vissuta dal giovedì (o prima). Negrini arrivava il sabato sera, vinceva, tornava a Bologna. Un prof parte e arriva senza sapere il percorso e senza preoccuparsene. Ma sono "poveri" nei confronti nostri che possiamo goderci lo spirito di questa festa.

Io infatti penso di arrivare in zona la domenica prima e a Solden il giovedì o, massimo, il venerdì, in modo da poter pedalare anche con qualche amico del forum o-o

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Infatti ... La Oetzy è la granfondo perfetta. Quella in cui tutti, scalatori e passisti, possono godersi una giornata di grande sport. Poco importa la classifica, la gara non è mai fine a se stessa, non serve nulla il tempo per una singola partecipazione. Oetzy ha bisogno dello storico di 2 o almeno tre prove in cui il ciclista analizza la sua performance cercando di capire dove è migliorato e dove ha perso qualcosa, dove si è allenato bene e dove potrà progredire.
La Campy, l' ho detto, è l' università del ciclismo e va considerata come un esame (un esame secco però, anzi meglio una tesi); ma la Oetzy è la scuola in cui studiare il proprio modo di andare in bici, imparando da se stessi e dalle proprie sensazioni.
Per Simone e quelli come lui il discorso è un pò diverso ma per il raffronto necessario con la prestazione degli altri. Per lui, se s' innamorerà dell' austriaca, il prossimo anno varrà ancor di più il concetto personale.
Infine, l' ho detto anche in precedenza, la Oetzy va vissuta dal giovedì (o prima). Negrini arrivava il sabato sera, vinceva, tornava a Bologna. Un prof parte e arriva senza sapere il percorso e senza preoccuparsene. Ma sono "poveri" nei confronti nostri che possiamo goderci lo spirito di questa festa.

nel 2012 sarà la mia quarta volta.Concordo con ciò che dici,ma in verità trovare qualcuno che esordisce nella Oetzy e non vuol ritornare ..beh è difficile.Cosa vuol dire ciò? Direi che il fascino, l'emblema,e tutta l'atmosfera in generale che c'è , non ha eguali.Io nelle mie tre precedenti prove ( c'ho messo talmente tanto che il percorso l'ho potuto osservare ben bene...:mrgreen:), mi sono sentito vincitore ,pur arrivando ..esimo...Dove provi sensazioni cosi?????o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
nel 2012 sarà la mia quarta volta.Concordo con ciò che dici,ma in verità trovare qualcuno che esordisce nella Oetzy e non vuol ritornare ..beh è difficile.Cosa vuol dire ciò? Direi che il fascino, l'emblema,e tutta l'atmosfera in generale che c'è , non ha eguali.Io nelle mie tre precedenti prove ( c'ho messo talmente tanto che il percorso l'ho potuto osservare ben bene...:mrgreen:), mi sono sentito vincitore ,pur arrivando ..esimo...Dove provi sensazioni cosi?????o-o

Mi trovi completamente d'accordo, non mi stancherò mai di dirlo, questa GF incarna a pieno il nostro meraviglioso sport, e chi lo ama, una volta fatta non può non ritornarvi. Lo scorso anno io, il Doc, ed altri amici avevamo delle piccole velleità in fatto di tempi, non è andata, lo stato d'animo dal Giovo in poi non era dei migliori, ma una volta scollinato il Rombo, una volta vista Soelden comparire dalla curva verso destra, beh, l'emozione e la soddisfazione provata, ha cancellato di colpo la mia/nostra inca....ra.

D

Deleted member 2182

Guest
una volta vista Soelden comparire dalla curva verso destra, beh, l'emozione e la soddisfazione provata, ha cancellato di colpo la mia/nostra inca....ra.

Vado per la 5^.
Eppure come dice il mio omonimo, quando finisce l'ultimissimo falsopiano e passando il cartello "solden" si scende in picchiata verso il centro... beh mi emoziono sempre.... non fosse per le gambe di marmo negli ultimi 2 km, vorrei on finissero mai o-o