Oetztaler Radmarathon 2012

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
le ho utilizzate alla novecolli ed anche li le ultime discese del percorso lungo erano bagnate ma non ho avuto problemi...cmq effettivamente meglio non rischiare in questo caso,stavolta la pioggia si becca di sicuro al contrario della 9 colli

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Infatti, anche io di solito corro quasi sempre con le LW, quando minaccia pioggia alla partenza metto la r sys slr all'anteriore, in questo caso dove sappiamo che pioverà quasi per certo, la metto anche alla posteriore. Il carbonio lasciamolo ai professionisti, noi amatori o presunti tali possiamo andare tranquillamente con l'alluminio.

D

Deleted member 2182

Guest
Infatti, anche io di solito corro quasi sempre con le LW, quando minaccia pioggia alla partenza metto la r sys slr all'anteriore, in questo caso dove sappiamo che pioverà quasi per certo, la metto anche alla posteriore. Il carbonio lasciamolo ai professionisti, noi amatori o presunti tali possiamo andare tranquillamente con l'alluminio.

A Trento però non c'era nemmeno una nuvola :mrgreen:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Se l'impressione data da me e Giovanni circa la possibile evoluzione è questa ne prendo atto e consiglio vivamente...... [url]www.ilmeteo.it[/URL]

.......io a Solden neppure ci sono ma cerco di mettere le mie (poche) competenze al servizio dei tanti amici presenti, con tutt'altro intento circa il fare terrorismo....

:eek:

Lenky cosa faccio? vado a solden a resto qua a devastarmi di prosecco?:mrgreen:

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
oramai a 2 gg e 1/2 dalla Otzy , quello che è fatto è fatto... quindi potreste dire al cancello sul Rombo di aspettarmi per la chiusura :wacko: !!!

certo che ha sentirvi parlare del tempo, un pò pavento:cry:... stamattina ascesa del terminillo con mooolta calma .. ma soprattutto sole e 30° .. nonostate ciò ho indossato la giacchina per la discesa... sapete l'età avanza..:oold:

o-oGLTA

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Infatti ho pensato proprio a quella curva.. solo l'idea di arrivarci troppo veloce e l'asfalto bagnato ha più effetto del Guttalax :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io invece pensavo già al dopo guttalax che mi avrebbe riempito i Pampers fino allo straripamento nei pochi decimi di secondo che avrebbero preceduto lo schianto, dell' aimè oramai moschino, conto la carrozzeria!!!!!:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Previsioni di un ipotetico centro meteo italiano se la gf fosse in Italia [...]:
"Data la concomitanza con il periodo di ferie di molti granfondisti e l'importanza dell'evento per le tasche di pochi, si ordina per decreto che il fronte freddo si faccia i cazzi suoi e vada a ledere le vacanze di pochi ordinari e plebei vacanzieri sparsi in lande di scarso interesse (nostro) economico. Il tempo è deciso che sarà bello e fresco e si consiglia il protrarre le ferie di qualche giorno per godere appieno della gioia di pochi nel non emettere il minimo documento fiscale a fronte di auspicati e frenetici scialaquii nell'acquisto di gadget all'uopo creati. Si ordina altresì l'assoluto divieto di consultazione di altre fonti di meteo informazione [...]"
in fede.....[...]
:hail::hail::hail: mi dai le dritte per poter utilizzare l'imperativo anche per altri lidi? Grazie anticiaptamente:mrgreen:

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Uno si fa un mazzo di sette ore con cinque passi e una caldazza immane, torna a casa speranzoso, guarda le carte e cosa trova??? Secchiate di letame liquefatto.
Non c'è niente da fare, acqua su acqua...
La cosa che mi fa imbestialire è che questa cavolo di perturbazioncina romperà le scatole solo domenica e poi tornerà una nuova ondata di caldo oscena e infinita.
Che schifo, ragazzi.

Sono estremamente deluso.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.237
2.982
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ragazzi il meteo non promette nulla di buono:

Eine Kaltfront legt sich im Laufe des Samstag an die Ostalpen an. In den Nordalpen sind bereits am Vormittag starke Schauer und Gewitter zu erwarten. Am Nachmittag breiten sich die Schauer und Gewitter auf den Alpenhauptkamm aus, bis zum Abend bis in die Südalpen. Der Sonntag bleibt in den gesamten Ostalpen trüb mit zum Teil intensiven Schauern. Die Schneefallgrenze könnte bis auf 2500m absinken.

Portatevi delle belle giacche e buona fortuna (anche al Ser!)

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
ho deciso.... dopo 5 gg di meteo consulti e tanti timori domattina ore 6 parto per solden
borsone completo di ogni tipologia di abbigliamento..
ora mi sono mentalizzato a partire poi vedremo domenica mattina se la testa è ancora convinta....
avrei potuto girare l'auto e puntare verso il caldo sud per il mare ma mi scocciava parecchio rinunciare a priori e buttare al vento l'iscrizione (il ricordo della mia unica otzy 2010 è ancora vivo) e così destinazione alto nord confidando in un leggero miglioramento delle previsioni...
al limite se proprio butta male vado all'acqua dome con moglie e figli ma spero vivamente di riuscire a partire..
eventualmente quali sono i passi per utilizzare l'assicurazione per recuperare la quota iscrizione?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Uno si fa un mazzo di sette ore con cinque passi e una caldazza immane, torna a casa speranzoso, guarda le carte e cosa trova??? Secchiate di letame liquefatto.
Non c'è niente da fare, acqua su acqua...
La cosa che mi fa imbestialire è che questa cavolo di perturbazioncina romperà le scatole solo domenica e poi tornerà una nuova ondata di caldo oscena e infinita.
Che schifo, ragazzi.

Sono estremamente deluso.
Ma dai almeno lunedì mattina farà freschino con un bellissimo sole... :mrgreen:
Il momento migliore per godersi una bella pedalata in montagna!

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Credo si riferisse a me e ai 2 filmati postati. Lo facevo un poco per alleggerire la questione, ma devo avere ottenuto l'effetto contrario.

No no, figurati. Non mi riferivo nè a te nè a Lenky. Anzi vi ringrazio entrambi per i preziosi aggiornamenti e consigli.

Cercavo semplicemente di sfruttare l'esperienza di chi è avvezzo ad affrontare percorsi di questo genere in condizioni "difficili".

Visto che il meteo promette male e, salvo decessi dell'ultimo minuto, l'intenzione è quella di partire, cerco di prepararmi al meglio per contenere la sofferenza e provare anche a divertirmi.

PS: se nevica già a Solden comunque non parto.