Oetztaler Radmarathon 2013

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come sono le griglie ?
mi sembra

- 1-1999
composta in realtà da poche centinaia di ciclisti
divisi in
a) ospiti e vip
b) merito
c) merito

- 2000 a seguire
tutti gli altri

la seconda dovrebbe partire 2' dopo la prima
ed è molto importante per chi deve rientrare sulla prima
essere in prossimità del nastro di partenza

• Mi piace
Reactions: rottweiller

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
pettorale 2147,che stà inoltre ad indicare l'ora del mio arrivo:21.47 :cry:

Provincia di Tv,il gruppo più numeroso team Pinarello,e secondo come numeri Gc Aquile Fontane,non male per un gruppo che solo pochi anni orsono faceva i giri attorno al campanile!

Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Anche se per me sarà solo la seconda edizione:-x invidio molto chi è al "debutto"o-oCome ulteriore motivazione,visto che ne 2012 m'ha aiutato, ecco una "massima"di un noto granfondista tratta da un articolo da me gelosamente conservatogandalf
"Mettiamoci nei panni di uno di noi che arriva ai piedi del Rombo,dopo aver corso 200 km. di Otztaler:sei in bici da 6 o 8 ore,hai preso freddo e poi caldo e magari un sacco d'acqua e davanti a te c'è una salita di 29 km. che impiegherai dall'ora e 40 a oltre 3 ore per scalare.Ecco,se ragioni lucidamente su questo diventi matto e butti la bici sotto il primo tornante.Devi pensare positivo:non sei l'unico che soffre,chi ti affianca sta facendo tanta fatica come te o forse di più anche se la maschera meglio.Devi reagire,cercare la compagnia di qualcun'altro,provare a fare dell'ironia quando vedi che il computer scende sotto gli 8 km. l'ora.
In questo senso il Rombo è una scuola di vita.Non mi parlate di Mortirolo o di Zoncolan.Sono salite durissime,micidiali.Ma nel contesto in cui è collocato,il Rombo è imbattibile,anche considerando che gli ultimi 8 km. sono i più duri.
Ecco chi arriva a superare l'esame Otztaler,che oltretutto è in calendario in un periodo non favorevolissimo per chi va in bici e che spesso esce dalle vacanze estive,secondo me in bicicletta può fare tutto e andare dappertutto.
Ha vinto la sfida delle granfondo estreme e ha tutte le ragioni di vantarsene,che arrivi primo o duemillesimo!"

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dalle pendici del grappa domenica mattina parte un nutrito manipolo di loschi figuri:mrgreen: per simulazione Otzy, una volta che soppravivi a quello tutto il resto ti sembrerà paradiso, pure Otzy con la neve..:wacko:

Che giro fate? Io farò l'Ortles con Stelvio da Prato alla fine che simulerà in toto il Rombo(almeno per sentito dire) :wacko:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ecco una "massima"di un noto granfondista tratta da un articolo da me gelosamente conservatogandalf
"Mettiamoci nei panni di uno di noi che arriva ai piedi del Rombo,dopo aver corso 200 km. di Otztaler:sei in bici da 6 o 8 ore,hai preso freddo e poi caldo e magari un sacco d'acqua e davanti a te c'è una salita di 29 km. che impiegherai dall'ora e 40 a oltre 3 ore per scalare.Ecco,se ragioni lucidamente su questo diventi matto e butti la bici sotto il primo tornante.Devi pensare positivo:non sei l'unico che soffre,chi ti affianca sta facendo tanta fatica come te o forse di più anche se la maschera meglio.Devi reagire,cercare la compagnia di qualcun'altro,provare a fare dell'ironia quando vedi che il computer scende sotto gli 8 km. l'ora.
In questo senso il Rombo è una scuola di vita.Non mi parlate di Mortirolo o di Zoncolan.Sono salite durissime,micidiali.Ma nel contesto in cui è collocato,il Rombo è imbattibile,anche considerando che gli ultimi 8 km. sono i più duri.
Ecco chi arriva a superare l'esame Otztaler,che oltretutto è in calendario in un periodo non favorevolissimo per chi va in bici e che spesso esce dalle vacanze estive,secondo me in bicicletta può fare tutto e andare dappertutto.
Ha vinto la sfida delle granfondo estreme e ha tutte le ragioni di vantarsene,che arrivi primo o duemillesimo!"

Questo è un ciclofilosofo, con il potere di dare la "carica" e rendere ancora più epica e motivo di orgoglio la mia prima e unica Ötztaler del 2011!!
Si può saper chi è l'autore di queste bellissime righe?

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Questo è un ciclofilosofo, con il potere di dare la "carica" e rendere ancora più epica e motivo di orgoglio la mia prima e unica Ötztaler del 2011!!
Si può saper chi è l'autore di queste bellissime righe?

Ciao, ci vieni a trovare anche quest'anno sul Rombo?

...io ti devo ancora "ringraziare" perchè è grazie al tuo racconto che son venuto a farla l'anno scorso...o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao, ci vieni a trovare anche quest'anno sul Rombo?

...io ti devo ancora "ringraziare" perchè è grazie al tuo racconto che son venuto a farla l'anno scorso...o-o

Porca pupazza, non mi tentare! Con la forma che mi ritrovo dovrei partire il giorno prima:cry::cry:.
Peró mai dire mai: quest'anno se salissi sul Rombo sarei più leggero, visto che non porterei 6 Litri di Coca Cola nello zaino (anche se per l'onor del vero per il 60% del percorso le portò il zovine Talpa. La Coca Cola ha avuto scarso successo, probabilmente perchè la proponevo a quelli che stavano sotto le 9 ore, quindi gente iperconcentrata e con l'arrivo giá nel mirino. Se fossi rimasto ancora per qualche ora e atteso quelli non proprio al top, penso che l'avrebbero gradita quasi tutti. Invece i tuoni e i lampi ci hanno convinto a rientrare (asciutti)
Vedremo......
E comunque: "fatelo nero, il Rombo"o-o