Oetztaler Radmarathon 2013

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non sono ancora uscite
comunque penso
MdD SPORTFUL sicure forse 9 COLLI

Gruppo 1B: tutti i partecipanti che si qualificano per il Gruppo 1:
Tutti i partecipanti, che durante i 3 anni scorsi si sono qualificati sotto le 08:20 ore (uomini) e 09:05 ore (donne) devono partire nel 1. Gruppo. Ulteriori criteri di ammissione al Gruppo 1B verranno resi noti dagli organizzatori venerdì 24.08.2012 e possono essere richiesti ca. un mese prima dell'evento.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non sono ancora uscite
comunque penso
MdD SPORTFUL sicure forse 9 COLLI

Gruppo 1B: tutti i partecipanti che si qualificano per il Gruppo 1:
Tutti i partecipanti, che durante i 3 anni scorsi si sono qualificati sotto le 08:20 ore (uomini) e 09:05 ore (donne) devono partire nel 1. Gruppo. Ulteriori criteri di ammissione al Gruppo 1B verranno resi noti dagli organizzatori venerdì 24.08.2012 e possono essere richiesti ca. un mese prima dell'evento.
tutte le gf precendenti del prestigio di un certo livello
più altre italiane e non sempre idonee a verificare la "preparazione" per l'Oetzy

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
ho un amico che sono anni che cerca di abbattere il fatidico muro delle 8hr, di fatto
è sempre "naufragato" sul mitico Rombo che in occasione del best time 8h10 scollinò in 1h59' ... conviene forse forzare fino ai piedi dell'ultima salita sperando di contenere i danni?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho un amico che sono anni che cerca di abbattere il fatidico muro delle 8hr, di fatto
è sempre "naufragato" sul mitico Rombo che in occasione del best time 8h10 scollinò in 1h59' ... conviene forse forzare fino ai piedi dell'ultima salita sperando di contenere i danni?
tirare giu' 10 minuti a questi livelli non e' facile.
se tiri troppo all'inizio poi crolli sul rombo meglio gestirsi sempre comunque.
kuthai...anche un 1he06' ,non serve farlo in 60 o con il primo gruppo
poi giovo e rombo a tutta,o meglio al meglio di quello che si ha nel serbatoio

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quando passa hulk pero' le pecore sono gia' a nanna:rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E io che credevo che tu me le avessi già asfaltate!!!!! Bell'amico, togliermi una certezza:cry: Ora sono più avvilito.
Ma adesso on ho più problemi pecorecci, ho chi mi difende, oggi anche con bestie più grosse e ..... cornute!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sono il meno esperto in questo settore, ma se nel 2011 mi fossi presentato al via della Ötztaler con qualche lungo in più nelle gambe, non avrei sofferto così tanto nel finale. Fino a Moso in Passiria, tutto sommato, andava tutto bene, e mi ero gestito meglio che potessi, ed ero fiducioso in un finale in crescendo. Invece la lancetta del carburante è calata in men che non si dica, nonostante l'alimetazione regolare. Sono sicuro che avevo pochi lunghi nelle gambe (il più lungo qualche mese prima) era di ca 160 k e poco più di 3000 m di dislivello. Fare diversi lunghi aiuta a "conoscersi" su queste distanze e quindi a gestirsi in maniera ottimale.
Alla mia prossima Ötztaler (quella del 2016, in occasione dei miei 55 anni) se verró estratto, mi presenterò al via con almeno un paio di simulazioni di Ötzi sulle gambe, per evitare questa avventura:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=123665[/URL]
Ti farò trovare pecora arrosto per quell'occasione:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
se fai tante gare pero' non ha senso sfondarsi di ore di allenamento anche nelle poche domeniche senza gare.
i lunghi appunto si fanno in gara per chi fa ad esempio sportful-giordana ecc
non ha senso po parlare di km ma bisogna gaurdare le ore....dire ho fatto 160 km con 3000 metri vuol dire tutto o niente.
poi bisogna fare distinzione tra se si punta solo a finirla oppure si punta a farla al meglio delle proprie possibilita'....nel secondo caso conta di piu la qualita' che la quantita' degli allenamenti.
Tutte storie.... io dopo quasi 4 mesi di stop l'ho finita con 500 km nelle gambe nel mese della gara. Chiaro, da supertranquillo, ma all'arrivo ci sono arrivato integro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
hulk io l'anno scorso li ci sono passato che era bagnato e il pensiero di dover frenare nel caso arrivassero certe "amichette" che avevo incontrato il giorno prima mi ha fatto notevolmente rallentare:cry

Io il giorno prima ho trovato queste "amichette"
Io con il bagnato solo una volta ., per fortuna. Un anno mi sono trovato tre che stavo raggiungendo grazie al fattore peso, e mi sono preso uno spaghetto dell'accidenti perchè d'un tratto si sono aperti a ventaglio mentre mi accingevo a passarli:wacko:
Altre volte la s , per fortuna, in beata solitudine. E lì è un'altra cosa.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io con il bagnato solo una volta ., per fortuna. Un anno mi sono trovato tre che stavo raggiungendo grazie al fattore peso, e mi sono preso uno spaghetto dell'accidenti perchè d'un tratto si sono aperti a ventaglio mentre mi accingevo a passarli:wacko:
Altre volte la s , per fortuna, in beata solitudine. E lì è un'altra cosa.
In solitudine,senza belve al pascolo e con fondo asciutto ,concordo che ti fai un bel pezzetto di dogana di rilancio:-xperò quando quello finisce:shock:

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Domanda che rischia l'OT
Quanto vi allenate di solito durante la settimana? Quanti km fate ad uscita?
Per tutto il mese di agosto, prima della gara, cosa fate? La domanda è rivolta soprattutto a chi non va in ferie in questo mese

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Domanda che rischia l'OT
Quanto vi allenate di solito durante la settimana? Quanti km fate ad uscita?
Per tutto il mese di agosto, prima della gara, cosa fate? La domanda è rivolta soprattutto a chi non va in ferie in questo mese
ieri 131km con un paio da salite lunedì con robyboris al 99% bel giro e una settimana prima quasi relax o al massimo piana ho un preparatore serio io o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mancano 2 settimane a una gara molto pesante. Al momento hai uno stato di forma che dipende da quello che hai fatto in mesi e mesi. Hai 2 scelte:

1) provi a migliorarlo, con la sindrome del ripassino della notte prima degli esami, e oltre a non riuscirci ti stanchi;
2) provi a mantenere quello che hai in uno stato di generale recupero.

In 2 parole: quel che e' fatto e' fatto, rilassati.

• Mi piace
Reactions: robyboris