Oetztaler Radmarathon 2013

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
esatto!
a questo punto meno si fa meglio e'
E io che ho in programma un tour de force tra sabato e martedì :mrgreen:

Ciao Simone, quando feci la mia prima Oetzy mi assegnarono un dorsale alto, poi dopo qualche mail mi diedero la prima griglia, attaccando un bollino al mio numero. Ci volle però un po' di pazienza per la risposta.

Ciao Gianandrea, ormai ho deciso di non rompere troppo le scatole e aspettare sabato, sia perché per natura sono una persona poco insistente e sia perché nel breve scambio di mail mi sono fatto l'idea che ora siano fiscali, mentre il sabato forse sarà possibile una valutazione fatta non esclusivamente su parametri pre-fissati

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Ciao Gianandrea, ormai ho deciso di non rompere troppo le scatole e aspettare sabato, sia perché per natura sono una persona poco insistente e sia perché nel breve scambio di mail mi sono fatto l'idea che ora siano fiscali, mentre il sabato forse sarà possibile una valutazione fatta non esclusivamente su parametri pre-fissati

Assegnano le griglia al sabato perchè semplicemente l'incaricato e hanno sottomano tutte le richieste.
Lo scorso anno rispetto al passato avevano dei parametri ben precisi e da buoni tedeschi non uscivano, poi magari esistono eccezioni.
Qualche anno fa un mio amico ottenne la griglia per via della Cono di Prato allo Stelvio, ma tempo indietro era diverso.

Se uno deve fare un carico pregara il periodo giusto è tra questa settimana e metà della prossima, poi ognuno fa i conti con i suoi recuperi.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Scelta più che razionale.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque visto che non sono sicuro della griglia di partenza vi chiedo, nel caso fossi in seconda griglia:

1) A che ora conviene presentarsi alla partenza per essere ragionevolmente sicuri di partire nei primi 50/100 della griglia?
2) Quanti sono generalmente i corridori in prima griglia?
3) C'è un intervallo temporale tra la partenza dell'ultimo della prima griglia e il primo della seconda?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque visto che non sono sicuro della griglia di partenza vi chiedo, nel caso fossi in seconda griglia:

1) A che ora conviene presentarsi alla partenza per essere ragionevolmente sicuri di partire nei primi 50/100 della griglia?
3) C'è un intervallo temporale tra la partenza dell'ultimo della prima griglia e il primo della seconda?
1) Un oretta prima
2) 400 circa
3) 1/2 minuti ma il primo gruppo e' dietro auto, quindi si ricuce.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

io di solito entro alle 5 e 30 e ho gia molta gente davanti....non sono proprio alla fettuccia ma diciamo 20 30 metri dallo start.

le griglie poi sono scaglionate di qualche minuto ma con la macchina di inizio corsa che rallenta il primo gruppo prima di oetz si puo' rientrare sulla coda.
cosa che pero' nel 2012 non mi e' riuscita ;nonzo%.

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Mancano 2 settimane a una gara molto pesante. Al momento hai uno stato di forma che dipende da quello che hai fatto in mesi e mesi. Hai 2 scelte:

1) provi a migliorarlo, con la sindrome del ripassino della notte prima degli esami, e oltre a non riuscirci ti stanchi;
2) provi a mantenere quello che hai in uno stato di generale recupero.

In 2 parole: quel che e' fatto e' fatto, rilassati.

Ma infatti sono tranquillo, nn ho obiettivi cronometrici, l'ho già fatta e voglio solo godermi il percorso e la vacanza a solden; a leggere dei vostri giri un po' ci si spaventa, ma poi penso ai diversi obiettivi e sapendo di aver fatto di più rispetto a tre anni fa mi tranquillizzo

La mia domanda era mirata a fare un paragone con il vostro allenamento per cercare di darmi un po' di obiettivo cronometrico, tanto per provare a seguire un certo ritmo per non strafare ne andare troppo piano

So che è una grossa pretesa paragonare la mia prepararazione per un altro sport con quella di persone che fanno regolarmente ciclismo ma adesso sale la voglia e l'adrenalina; l'anno scorso per la maratona mi ero dato un obiettivo, l'ho sforato e chissenefrega, ma la oetzy mi sembra più complessa

Da giugno corro due o tre volte a settimana circa 50 km, ho fatto due uscite di 120 km e 4 poco sopra gli ottanta
Domenica prossima parto da casa e vado a fiera di primiero, sono 120 km, magari concludo con il rolle, così vedo come sto.
Ormai non cambio nulla ma nn so che ritmo darmi, tre anni fa sono andato molto a risparmio e ci ho messo 12 ore e 45

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io di solito entro alle 5 e 30 e ho gia molta gente davanti....non sono proprio alla fettuccia ma diciamo 20 30 metri dallo start.

le griglie poi sono scaglionate di qualche minuto ma con la macchina di inizio corsa che rallenta il primo gruppo prima di oetz si puo' rientrare sulla coda.
cosa che pero' nel 2012 non mi e' riuscita ;nonzo%.

Boh, vedremo come andrà, nel caso non rientrassi davanti prima del Kuthai mi gestirò con il misuratore di potenza, tanto se ho ben capito sul brennero non è scontato che il gruppo più veloce sia il primo. Accetterò un'eventuale seconda griglia di buon grado, avrò una scusa in più :mrgreen: