Oetztaler Radmarathon 2014

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
per me è stato quasi perfetto: acqua solo negli ultimi 3-4km per il resto zero strade asciutte temperatura fresca ma mai sentito il freddo .... unica pecca la nebbia sul rombo e le nuvole basse per il resto del percorso che non hanno permesso di assaporare i panorami ....

Perché te riesci a guardarti in giro........;nonzo%;nonzo%:mrgreen:o-o

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Un ringraziamento particolare a Marko,che la mattina in griglia,tramite la sua compagna,mi ha preso la tuta che mi ero messo x non prendere freddo:-x
Poi abbiamo fatto 3/4 di gara assieme,facendo un bel ritmo (lui):cry:,sul Giovo ero quasi al gancio,poi purtroppo sul rombo,mi ha lasciato solo soletto :eek:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
brutto e freddo, ma non tutti hanno preso acqua

Essendo arrivato in 11 e 45 (non mi vergogno a postarlo) ho preso tanta acqua ed anche ghiacciolini a mitraglia:mrgreen:.
Comunque, adottando il tuo trucco, i piedi sono rimasti praticamente asciutti o-o con un giro triplo di domopack, grazie ancora.
Ormai non piango più al cartello di Solden ma solo tanta tremarella da vecchietto per una buona mezzora....ma come sempre sono uno di quei disgraziati che più fa schifo e più si riggetterebbe nell'impresa, non domani... ma fra una settimana si :mrgreen:

Saluti a [MENTION=3249]marko[/MENTION], [MENTION=2478]peval[/MENTION] @Clodovico appartenenti ad altro pianeta.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ma almeno la, strameritata, maglia ve l'hanno data ? ;nonzo%
Eh bi alla fine niente ho provato a chiederla cmq ma in maniera gentilissima ma ferma il direttore di gara mi ha specificato che aveva chiarito che per motivi di sicurezza avrebbe potuto bloccare in ogni momento la gara...mi ha detto che mi avrebbe lasciato una dichiarazione nella quale si specificavano i km mancanti e i motivi... Poi mi ha detto che di fatto l'ho finita e che non si viene a soelden x una maglia...cose verissime...quanto ai motivi di sicurezza io ho personalmente qualche dubbio...là parte alta era realmente più pericolosa però non ci hanno fermato alla maustelle la macchina dell'organizzazione ci ha anche incitato...poi al cartello dei meno 15 dove c'è il dare precedenza ci ha detto che non eravamo ultimi...ai meno 7 abbiamo visto una caduta e ai meno 5 ci han fermati...secondo me ma ripeto sono solo nei considerazioni si son fatti condizionare dalla caduta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Un ringraziamento particolare a Marko,che la mattina in griglia,tramite la sua compagna,mi ha preso la tuta che mi ero messo x non prendere freddo:-x
Poi abbiamo fatto 3/4 di gara assieme,facendo un bel ritmo (lui):cry:,sul Giovo ero quasi al gancio,poi purtroppo sul rombo,mi ha lasciato solo soletto :eek:
tuta?a me sembrava un pigiama:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
quel ritmo l'ho pagato caro sul rombo dove sono morto salendo in 2h e26' facendo tutti i ristori:mrgreen:
sembre bello comunque finirla questa gara e complimenti a tutti i finisher specie chi ci ha messo piu di 10 h arrivando con il freddo e pioggia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Eh bi alla fine niente ho provato a chiederla cmq ma in maniera gentilissima ma ferma il direttore di gara mi ha specificato che aveva chiarito che per motivi di sicurezza avrebbe potuto bloccare in ogni momento la gara...mi ha detto che mi avrebbe lasciato una dichiarazione nella quale si specificavano i km mancanti e i motivi... Poi mi ha detto che di fatto l'ho finita e che non si viene a soelden x una maglia...cose verissime...quanto ai motivi di sicurezza io ho personalmente qualche dubbio...là parte alta era realmente più pericolosa però non ci hanno fermato alla maustelle la macchina dell'organizzazione ci ha anche incitato...poi al cartello dei meno 15 dove c'è il dare precedenza ci ha detto che non eravamo ultimi...ai meno 7 abbiamo visto una caduta e ai meno 5 ci han fermati...secondo me ma ripeto sono solo nei considerazioni si son fatti condizionare dalla caduta

Io mi sono fermato in una delle gallerie antifrana, per ripendermi, perchè già tremavo come una foglia nonostante fossi ben coperto. Quel tratto dopo il Rombo, dove sono arrivato poco dopo le 17 e 30, era quasi impossibile da percorrere, man mano che scendevo a 20-25 all'ora max, guardavo l'altitudine diminuire sui cartelli rossi dei tornanti, sperando che più in basso ....almeno fosse solo acqua.
Per arrivare al bivio per Vent una sofferenza unica, ma dopo pur se ero congelato fradicio si poteva andare, non capisco proprio cosa si sono inventati per te.:angrymod:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

In effetti sono in sintonia con te ai -5km non ha tanto senso....anche se gli ultimi km sono in discesa con curve pericolose....anche io in caso di pericolo vi avrei fermato sul rombo....

La sicurezza in primis....non ci sono emozioni o glorie che possano sostituire la salute...te lo dice uno che si è rotto recentemente il gomito cadendo dalla bici :(

Moralmente puoi considerati un finisher :thumbup::thumbup::thumbup:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
In effetti sono in sintonia con te ai -5km non ha tanto senso....anche se gli ultimi km sono in discesa con curve pericolose....anche io in caso di pericolo vi avrei fermato sul rombo....

La sicurezza in primis....non ci sono emozioni o glorie che possano sostituire la salute...te lo dice uno che si è rotto recentemente il gomito cadendo dalla bici :(

Moralmente puoi considerati un finisher [emoji106][emoji106][emoji106]
Assolutamente!!!poi gentilissimi nello spiegare u motivi ci siamo lasciati con una stretta di mano e sorrisi...mi ha detto anche che per quel giorno avevano portato abbastanza gente in ospedale e che eravamo conciati male...tutte cose vere e condivisibili però mi avessero fermato prima mi sarei risparmiato un'ora di sofferenza e un raffreddore oggi... :-)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Credo di avere il record del primo ritiro di giornata :bua:

Purtroppo ieri sera dopo la conferenza stampa ci hanno dato da mangiare qualcosa che evidentemente mi deve aver fatto male visto che stamattina appena svegliato sono dovuto correre :cac:

Idem dopo colazione. Ho provato a partire lo stesso, ma da metà Kuthai appena spingevo un po' sui pedali...ehm...appena scollinato ho girato la bici e sono corso giù (sotto un acquazzone).

Per fortuna il wifi piglia anche in bagno...

si vede che la cucina era identica, quell'attacco mi è arrivato sul Giovo, non sapevo dove andarla a fare, poi ho trovato una stradina sui 1800 e subito si è fermata la macchina dell'assistenza molto efficiente...
tecnick problem?...mi hanno subito chiesto...no,no fisologik problem, che mi sono portato avanti fino Solden, una sofferenza anche lì, (da Fantozzi :) )pur bevendo limonate varie ai due ristori restanti:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si vede che la cucina era identica, quell'attacco mi è arrivato sul Giovo, non sapevo dove andarla a fare, poi ho trovato una stradina sui 1800 e subito si è fermata la macchina dell'assistenza molto efficiente...
tecnick problem?...mi hanno subito chiesto...no,no fisologik problem, che mi sono portato avanti fino Solden, una sofferenza anche lì, (da Fantozzi :) )pur bevendo limonate varie ai due ristori restanti:mrgreen:

Prossima volta digli:

Ich habe die Flitze Kakke (ho il cagotto). :D

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ritornata a casa, la mia PRIMA Oetzy sono riuscita a finirla :cassius: :mrgreen: ci ho messo 12h.e13, visto il meteo sono contenta di avercela fatta, la discesa giu' dal Rombo e' stata terribile, non vedevo niente dalla nebbia, per poco non prendevo una mucca :wacko: :mrgreen: , davanti a me sono caduti 2 ciclisti cosi' l'ho presa con calma anche se non vedevo l'ora di arrivare, ma piu' che altro non ho mai patito il freddo cosi' in vita mia. Scendevo dal Rombo con le braccia che tremavano e dopo l'arrivo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo o-o:cry pero' ce l'ho fatta :mrgreen: .
Bravi a tutti quelli che sono partiti alla mattina da Solden.
Ho letto che i primi non hanno preso acqua, averlo saputo andavo un po' piu' forte di qualche oretta ed evitavo i bagnarmi :mrgreen: :mrgreen:
Chi di voi ha visto quel ragazzo con una bici da passeggio,arruginita con portapacchi che pedalava scalzo con i sandali e maglietta di cotone appiccicata alla schiena dalla tanta acqua presa e calzoncini di cotone da bagnante.?

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Come scritto in un post prima sono finisher anche io. Tempo 11:15 ma sono contentissimo.
Parte più difficile la discesa dal Rombo.....DEVASTANTE...mai provato un freddo del genere, con gli abiti zuppi tra sudore e acqua pesavo 5 kg di più, le ruote full carbon che non volevano frenare alle prime pinzate ma avevano bisogno di asciugarsi bene...e intanto arrivava il tornante...e il tutto con scarsa visibilità.
Tremavo come una foglia, sembrava che la forcella si staccasse dal tubo di sterzo, ma non era la bici ero io che tremavo, arrivato a Solden al traguardo ho appeso la bici, preso coperta e thè caldo ma non riuscivo a berlo, mi tremavano talmente le mani che versavo il thè a terra.
Nonostante tutto granfondo fantastica, il calore della gente, l'organizzazione...tutto...sono strafelice o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ritornata a casa, la mia PRIMA Oetzy sono riuscita a finirla :cassius: :mrgreen: ci ho messo 12h.e13, visto il meteo sono contenta di avercela fatta, la discesa giu' dal Rombo e' stata terribile, non vedevo niente dalla nebbia, per poco non prendevo una mucca :wacko: :mrgreen: , davanti a me sono caduti 2 ciclisti cosi' l'ho presa con calma anche se non vedevo l'ora di arrivare, ma piu' che altro non ho mai patito il freddo cosi' in vita mia. Scendevo dal Rombo con le braccia che tremavano e dopo l'arrivo non riuscivo a smettere di tremare dal freddo o-o:cry pero' ce l'ho fatta :mrgreen: .
Bravi a tutti quelli che sono partiti alla mattina da Solden.
Ho letto che i primi non hanno preso acqua, averlo saputo andavo un po' piu' forte di qualche oretta ed evitavo i bagnarmi :mrgreen: :mrgreen:
Chi di voi ha visto quel ragazzo con una bici da passeggio,arruginita con portapacchi che pedalava scalzo con i sandali e maglietta di cotone appiccicata alla schiena dalla tanta acqua presa e calzoncini di cotone da bagnante.?

Grande Osso :eek::eek::eek: non dimenticarti che è anche il primo anno che corri !! :wacko: Brava ancora una volta .

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
47
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Dopo il ritiro dello scorso anno ieri ho tagliato quel benedetto traguardo per la prima volta!
Gara fatta di super risparmio in compagnia della squadra fino a sotto il Rombo, poi ho provato a forzare un pò visto che mi sentivo veramente bene, ultimi km sotto la pioggia ma alla fine ho scollinato in 2he25!!!
La discesa è stata un calvario al limite della sopportazione umana ma l'avrei fatta anche a petto nudo pur di arrivare.....volevo un under 12 e alla fine ho chiuso in 11e40......EMOZIONI UNICHE!!!
Il prossimo anno ci si torna assolutamente!!!

• Mi piace
Reactions: robyboris