Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie. Ma sono molto lontano da quel limite. Negli ultimi due anni ho fatto sugli 8h40'. Ho solo il rimpianto di non aver fatto l'Oetztaler prima, quando ero più competitivo e più orientato alla prestazione. Ora mi va bene così... ;)

tempo di tutto rispetto eh!!!!!!! :hail::hail::hail:o-o
credi che trovando magari un gruppo "migliore" sul Brennero, o rischiando, magari poi pagandone gli interessi sul Rombo, spingendo un po' di più sul Giovo, la griglia di merito sia così distante?

io, se avessi nelle gambe, e nella testa, un 8.40, anche 8.50, a costo di saltar per aria, rischierei per avere la griglia di merito.

anche perché, dal mio punto di vista (ovvero.......dal fondo del gruppo!!!!!! :mrgreen::cry:) a livello di difficoltà, la griglia "rossa" di Solden sia molto più complicata che quella di Cesenatico/Feltre/Corvara
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
tempo di tutto rispetto eh!!!!!!! :hail::hail::hail:o-o
credi che trovando magari un gruppo "migliore" sul Brennero, o rischiando, magari poi pagandone gli interessi sul Rombo, spingendo un po' di più sul Giovo, la griglia di merito sia così distante?

io, se avessi nelle gambe, e nella testa, un 8.40, anche 8.50, a costo di saltar per aria, rischierei per avere la griglia di merito.

anche perché, dal mio punto di vista (ovvero.......dal fondo del gruppo!!!!!! :mrgreen::cry:) a livello di difficoltà, la griglia "rossa" di Solden sia molto più complicata che quella di Cesenatico/Feltre/Corvara
è più complicata in quanto per un amatore 8h20 (non scalatore) sono tanta roba ... ad esempio un mio collega ottimo passista ha chiuso la 9 colli in 6h27 e Oetzy 8h30, mentre un altro buon scalatore 6h15 / 7h45
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Bene adesso che avete dato i tempi dei big , qualcuno mi ricorda gentilmente i tempi massimi dei passaggi ai vari cancelli
Nel regolamento c'è scritto tutto, eventuali variazioni vengono comunicate dal C.O. nella riunione informativa del sabato sera. Non riesco a caricare il file dei vari punti di controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Soga

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
25
Perugia
Visita sito
Bici
W
Ho dato un occhiata al percorso ed in effetti i passaggi ostici sono il Brennero che viene dato dopo “solo” 5 ore circa dalla partenza e appunto il Rombo dopo solo 2 ore dal Brennero
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ho dato un occhiata al percorso ed in effetti i passaggi ostici sono il Brennero che viene dato dopo “solo” 5 ore circa dalla partenza e appunto il Rombo dopo solo 2 ore dal Brennero
Occhio al passaggio sul Brennero...A mio parere è ingiustamente sottovalutato. Se passi sul tempo limite, c'è da menare alla grande per passare il cancello del Giovo. Gli altri li ho sempre reputati meno "ansiogeni", nel senso che si può passare San Leonardo, Moso e Shonau, anche a velocità minima di equilibrio, salvo cotte da ritiro. Il grande esperto @samuelgol aveva centrato il problema già alla prima partecipazione, durante il briefing della vigilia
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Bene adesso che avete dato i tempi dei big , qualcuno mi ricorda gentilmente i tempi massimi dei passaggi ai vari cancelli


In effetti con 8h40 (cioè nei primi 10 % della classifica) si e’ un tantino più di un cicloamatore normale.
Quelli normali di metà classifica la fanno in 10-11 h.

Per i cancelli: io 2 ötzi in 10h30 nessun problema per cancelli. Forse l’unico da stare attento e’ il
Brennero
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
La maglia di questa edizione. Non so se l'hanno appena ufficializzata o sono io che ci sono arrivato solo adesso....:roll:
oerm-finisher-male,method=render,prop=data.jpg

oerm-finisher-female,method=render,prop=data.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Soga

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tempo di tutto rispetto eh!!!!!!! :hail::hail::hail:o-o
credi che trovando magari un gruppo "migliore" sul Brennero, o rischiando, magari poi pagandone gli interessi sul Rombo, spingendo un po' di più sul Giovo, la griglia di merito sia così distante?

io, se avessi nelle gambe, e nella testa, un 8.40, anche 8.50, a costo di saltar per aria, rischierei per avere la griglia di merito.

anche perché, dal mio punto di vista (ovvero.......dal fondo del gruppo!!!!!! :mrgreen::cry:) a livello di difficoltà, la griglia "rossa" di Solden sia molto più complicata che quella di Cesenatico/Feltre/Corvara
No, sul Brennero non fai la differenza. Con i gruppi che trovo io dopo il mio Kuthai a 1000 di VAM si fa comunque velocità senza spendere troppo (ovviamente a ruota) e perdiamo 1'-2' dai gruppi che fanno la corsa davanti. La differenza si fa altrove e per recuperare quei 20'-25' per il tempo limite della griglia di merito dovrei avere 20-30 watt in più di ftp. Ti assicuro che le mie prestazioni, considerando che in discesa sono relativamente lento, sono già al limite delle mie potenzialità attuali.

Sui tempi limite delle griglie di merito:
NoveColli: 7h30' facilissima
Sportful: 7H30' difficile
MdD: 5H20' molto difficile, per me impossibile - 6h per la 2° invece è relativamente abbordabile
Oetztaler: 8h20' molto difficile