Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ennesimo post che trasuda invidia e frustrazione. Continua pur a vomitare fiele. Ti distingui da solo. Io continuo a parlare della gara. Ciao.
:))):
Si la tua.. ripeto per me sei uno dei tanti che si confonde nel gruppo, non certo qualcuno che si distingue e da cui puoi attingere qualcosa di interessante tipo un Catman che si cucca dei lunghi da invidiare.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.371
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
è vero che ad >50 anni non ha senso il confronto assoluto (anche se ho visto 50enni da 7h15') ma considera che ci si può confrontare x fasce di età ed il sacro fuoco dell'agonismo arde !!!
ah certo ed è sempre uno stimolo a fare sport e impegnarsi per fortuna.
ma certi comportamenti che a 30 anni ci stanno, poi con l'andare del tempo, esperienza e maturità dovrebbero limarsi un po'

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
numero di pettorale? :mrgreen:
Nessuno. Non bisogna mica essere iscritti per parlarne. Ci sono vincoli che non conosco? Diciamo che è preferibile averla fatta, magari tutta, o quanto meno aver fatto il percorso almeno una volta, non necessariamente in gara, anche se preferibilmente, per poter esprimere con cognizione certi concetti, questo si. Se uno non ha mai fatto il Giovo o il Rombo, nè in gara e manco fuori, di cosa vuol parlare?
Ma l'iscrizione non mi sembra un parametro che dà patenti per scrivere, altrimenti metà di quelli che lo stanno facendo, dovrebbero smettere all'istante.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.353
22.371
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Nessuno. Non bisogna mica essere iscritti per parlarne. Ci sono vincoli che non conosco? Diciamo che è preferibile averla fatta, magari tutta, o quanto meno aver fatto il percorso almeno una volta, non necessariamente in gara, anche se preferibilmente, per poter esprimere con cognizione certi concetti, questo si. Se uno non ha mai fatto il Giovo o il Rombo, nè in gara e manco fuori, di cosa vuol parlare?
Ma l'iscrizione non mi sembra un parametro che dà patenti per scrivere, altrimenti metà di quelli che lo stanno facendo, dovrebbero smettere all'istante.
ah certo, era solo una battuta
io il giro del percorso l'ho fatto proprio per la meraviglia raccontata di chi scriveva qui anni fa...a dire il vero non l'ho trovato così spettacolare (tranne ultimi km del Giovo e Rombo) ed è anche per questo che preferisco decidere personalmente i percorsi da fare nei miei giri senza partecipare ad eventi organizzati con percorso e data fissa...anzi siamo sicuri che il meteo domenica sarà veramente favorevole? io no :evil:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
ed è anche per questo che preferisco decidere personalmente i percorsi da fare nei miei giri senza partecipare ad eventi organizzati con percorso e data fissa
Idem.. l'unica variante di rilievo sarebbero le strade chiuse al traffico, ma scegliendo accuratamente luogo e periodo si può anche parzialmente ovviare, ma qui siamo Ot e trovo giusto che ognuno trovi gli stimoli come e quando crede quindi anche partecipando a Gf come questa o una MDD che trovo alquanto interessante.

• Mi piace
Reactions: catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
......
io il giro del percorso l'ho fatto proprio per la meraviglia raccontata di chi scriveva qui anni fa...a dire il vero non l'ho trovato così spettacolare (tranne ultimi km del Giovo e Rombo) ........
In verità in tanti anni di commenti, meraviglie del percorso ne ho lette veramente poche. I primi 35 km sono fondovalle in discesa a 50 kmh, il Kuthay è una salita come tante e uno stradone in discesa in cui non vedi nulla perchè se ti distrai è l'ultima cosa che vedi. La piana di Innsbruck e la città (quello che se ne vede) nulla di che. Salita del Brennero pessima, discesa ancor più pessima. Bellina la parte finale del Giovo, tecnica la discesa, molto bella la seconda parte del Rombo. La successiva discesa vale quasi il discorso fatto per quella del Kuhtay.
Questo sono per me e per molti altri i 230 km. Una MdD è tutt'altro pianeta come percorso. Una 3 Epic per chi la ha fatta era tutt'altro pianeta e così diverse altre.
Il mito della Oetzy sta nella lunghezza, nell'unico percorso ineluttabile, o lo fai o ti ritiri ( o ti ritirano) e nel fare il Rombo dopo 180 km e 3500 d+, il tutto condito da eccellente organizzazione.
Il percorso in sè, preso asetticamente da esterno o fatto extragara, vale veramente poco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Piccolo OT......sottoscrivo, mi è sembrato di pedalare in paradiso
Ci ho appena fatto 5 settimane di vacanza in quella zona, (mia moglie è di lì e abbiamo casa) quindi non dirlo a me.

e non ho mai capito il motivo per cui il progetto non è proseguito, peccato.
Le ragioni credo siano molte. Di certo ad Auronzo è subentrata una amministrazione che non aveva interesse a puntare su quello. A torto a mio avviso. Credo che però anche da parte del CO ci siano state determinate valutazioni, sulla voglia/possibilità di continuare. Erano comunque gente di fuori ed era oneroso tenere in piedi la baracca. Il Co di una MdD fa base in Badia, Michil Costa è di lì e questo aspetto secondo me conta logisticamente ed emotivamente.

Ultima modifica:

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
52
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Domanda da prima volta acquistato competizione
Questione carro e cancelli, come ci si finisce sopra e per quale motivo li si trova chiusi? (nel senso tempo limite)
Sul sito, per la questione del tracciato non hanno ancora scritto nulla, speriamo bene....
Ma la maglia poi l'hanno presentata?
Ho visto un live su Facebook e dietro c'erano 2 manichini ma il tedesco non lo capisco e non so se era quella

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Questione carro e cancelli, come ci si finisce sopra e per quale motivo li si trova chiusi? (nel senso tempo limite)
......
Due cause fondamentalmente:
1) Eccessiva lentezza che non lascia intendere che il percorso venga terminato in un orario consono (non possono stare 2 giorni ad aspettare a strade chiuse gente che quel giorno doveva fare altro che non una gara di cui non era all'altezza nemmeno di concluderla).
2) incidenti meccanici o fisici che non lasciano possibilità di prosecuzione.

Del punto 2 c'è poco da dire. Del punto 1 magari qualcuno più esperto c'è, in linea di massima se temi il punto 1 sarebbe bene che ti informassi sul sito o nella riunione pregara, quali sono gli orari dei cancelli in maniera da starci dentro. Alcuni cancelli sono poco logici. Ricordo ad esempio che quello del Brennero è grandemente largo a misura di ciclisti già abbastanza improbabili (sono generoso), ma poi quello successivo sul Giovo strettissimo, nel senso che se rientri per poco a quello del Brennero, sei finito, perchè per rientrare poi in tempo a quello sul Giovo, dovresti improvvisamente tenere su quel tratto di strada (Brennero a scendere e Giovo a salire) un passo da top 100/200, cosa ovviamente impossibile, altrimenti non avresti passato il Brennero a pelo o quasi. Il mio consiglio, qualora fossi a pelo è di calcolare non tutta la gara, ma di calcolarla sull'ultimo cancello (non ricordo a che punto del Rombo), in maniera che passato quello, anche se sei morto, cerchi di riprenderti con calma e arrivare al traguardo per essere classificato e avere la maglia. Credo e spero non sia comunque il tuo caso, che è comunque un caso molto limite. I non finisher per il tempo massimo, sono comunque una ristretta minoranza. Una elìte al contrario, se vogliamo :mrgreen:
Calcola che l'ultimo classificato, di solito becca un pò più di 6h dal primo....col bel tempo. Quindi quasi un tempo doppio.

Ultima modifica:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Screenshot_20210824-131208_Chrome.jpg
Il vero spartiacque è il cancello sul Giovo, se passi quello e non hai problemi meccanici il tratto Giovo- Rombo in 5 ore lo fai o-o

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Credo sarebbe una cosa abbastanza condizionante ai fini del fascino gara. Per il tipo di percorso, la Oetzy ha la prima parte che è un pò come i primi 260 km della Sanremo. Non troppo affascinante per non dire inutile, ma funzionale al gran finale. A Sanremo il gran finale è il Poggio. Alla Oetzy lo sono il Giovo e ovviamente il Rombo, con la risalita della Mautstelle che è pressappoco come il Poggio :mrgreen: . Non a caso si dice che la gara vera inizia a Vipiteno. Un piattone/discesa sino a Innsbruck sarebbe un vero peccato. Visto che pare sarà pure bel tempo, potrebbero anche optare per la variante dura e quindi fare il Kuhtay lo stesso, ma preso di lato, da Haiming.
Veramente il fascino della Sanremo comincia dai Capi 100 km prima