Oetztaler Radmarathon - 29.08.2021

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti sono un pò sorpreso da chi, solo per le previsioni meteo (quindi al netto di altre eventuali motivazioni contingenti), ha deciso cosa fare giorni prima. Di base una non partenza per la gara la deciderei solo la mattina stessa.
Si teoricamente è cosi...
Ma in questo caso le valutazioni possono essere di diverso genere.., del tipo... non vado a buttare anchela notte o le due notti di pernottamento.. ecc, ecc..
Io per esempio nelle due partecipazioni con meteo veramente avverso 2003, 2013, nella prima partecipazione mi sono preoccupato del meteo quando sono arrivato in griglia e ho visto gente esperta coperta di tutto punto.., mentre io ero in maniche corte e maniche corte...:clown:
Nella seconda, sapendo del meteo mi sono preoccupato di coprirmi adeguatamente prima della partenza.., ma non mi sono sognati di non partire...

Ora... se per caso negli anni a seguire dovessi per caso sbattere la testa e decidere di partecipi di nuovo...
Se meteo non perfetto..., neppure mi alzerei a fare colazione..:-)xxxx
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si teoricamente è cosi...
Ma in questo caso le valutazioni possono essere di diverso genere.., del tipo... non vado a buttare anchela notte o le due notti di pernottamento.. ecc, ecc..
Io per esempio nelle due partecipazioni con meteo veramente avverso 2003, 2013, nella prima partecipazione mi sono preoccupato del meteo quando sono arrivato in griglia e ho visto gente esperta coperta di tutto punto.., mentre io ero in maniche corte e maniche corte...:clown:
Nella seconda, sapendo del meteo mi sono preoccupato di coprirmi adeguatamente prima della partenza.., ma non mi sono sognati di non partire...

Ora... se per caso negli anni a seguire dovessi per caso sbattere la testa e decidere di partecipi di nuovo...
Se meteo non perfetto..., neppure mi alzerei a fare colazione..:-)xxxx
Sicuramente ognuno fa le valutazioni che crede. Io ho parlato dal mio punto di vista, partendo anche dall'assunto che uno che programma e paga un we del genere, non ha dal risparmio di 2/300 euro di albergo e viaggio chissà che ancora di salvezza. Con pioggia non partirei per la gara, non ci sono mai partito, nemmeno nel periodo di massimo fomento e nemmeno per garette più brevi. A volte la ho beccata in itinere che è già diverso. Ma a Sölden partirci vuol dire avere una prospettiva di troppe ore e soprattutto di una condizione che se è così a 1300, a 2000/2500 non può che essere peggio. Però se dallo sparo al traguardo, per me è sempre esistita solo la gara e il cronometro, ovunque fossi, sono onesto nel dirlo (più di molti che è lo stesso ma negano) il prima e ancora di più il dopo me lo sono sempre goduto in queste occasioni e un eventuale maltempo non mi avrebbe privato di vivere dei giorni diversi e piacevoli, posti magari nuovi o alberghi nuovi, sapori nuovi, l'emozione del viaggio, incontri con vecchi amici ecc.. A quanto sembra il meteo sarà meno critico di molte altre edizioni, meno critico di quel che martedì/mercoledì sembrava (non a caso avevo invitato a vederlo non prima di venerdì) e sono rimasto un pò sorpreso di come qualcuno, peraltro pienamente in maniera lecita, abbia mollato l'osso quasi a cuor leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dici che era birra?
Parlavo di clauss, x il futuro mi viene difficile credere che qualcun altro possa fare come fece lui
Claus portò quell'anno caramelle al miele e cocacola. L'anno dopo o due anni dopo, aveva solo le caramelle e faceva i filmati. A me in due edizioni non è riuscito a farlo si è incasinato.
Personalmente non ho mai promesso nulla, lasciata l'ipotesi che potessi farlo si, specie ora che abito in zona. Poi qualche amico ha rilanciato più volte la cosa per convincermi. Magari lo faccio prima o poi....come sempre a condizione di essere in zona e a casa e non altrove come mi accade spesso in quel we (avrai visto anche tu da Strava che non sono a BZ ora). In questa occasione, il Rombo lo avrei comunque volentieri lasciato solo ai partecipanti, visto che quello sarà verosimilmente freddo e bagnato per quasi tutti, probabilmente anche per i primi. In ogni caso il Rombo è alla fine, bisogna arrivarci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Claus portò quell'anno caramelle al miele e cocacola. L'anno dopo o due anni dopo, aveva solo le caramelle e faceva i filmati. A me in due edizioni non è riuscito a farlo si è incasinato.
Personalmente non ho mai promesso nulla, lasciata l'ipotesi che potessi farlo si, specie ora che abito in zona. Poi qualche amico ha rilanciato più volte la cosa per convincermi. Magari lo faccio prima o poi....come sempre a condizione di essere in zona e a casa e non altrove come mi accade spesso in quel we (avrai visto anche tu da Strava che non sono a BZ ora). In questa occasione, il Rombo lo avrei comunque volentieri lasciato solo ai partecipanti, visto che quello sarà verosimilmente freddo e bagnato per quasi tutti, probabilmente anche per i primi. In ogni caso il Rombo è ben dopo il Brennero, bisogna arrivarci.
Mi ricordavo la coca cola.....
Bè uno fa quel che crede,io non lo farei mai quello che ha fatto lui,infatti è stato un gesto che ho ammirato molto....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi ricordavo la coca cola.....
Bè uno fa quel che crede,io non lo farei mai quello che ha fatto lui,infatti è stato un gesto che ho ammirato molto....
Una cosa similare la feci in occasione di una Gf de li Castelli, con qualche amico che lo aspettai lungo il tracciato per fare un tratto assieme o fare un cambio borraccia se ne avevano bisogno. Già fare il Rombo da casa mia è un certo sbattimento, a maggior ragione arrivando quasi in cima come era Claus, ma avendo la domenica libera e col bel tempo perchè no è anche divertente essere lì bello fresco e vederli cotti come zucchine :mrgreen: .
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
E tra l'altro io ne ho sempre dietro 2 paia perché il rischio di strapparli è sempre alto!
adesso c è una versione 2.0 leggermente rinforzata in punta e in corrispondenza delle tacchette, un po piu resistente... e mi dicono che c'è anche una versione con i bottoni o qualcosa del genere a prova xi rottura.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sicuramente ognuno fa le valutazioni che crede. Io ho parlato dal mio punto di vista, partendo anche dall'assunto che uno che programma e paga un we del genere, non ha dal risparmio di 2/300 euro di albergo e viaggio chissà che ancora di salvezza. Con pioggia non partirei per la gara, non ci sono mai partito, nemmeno nel periodo di massimo fomento e nemmeno per garette più brevi. A volte la ho beccata in itinere che è già diverso. Ma a Sölden partirci vuol dire avere una prospettiva di troppe ore e soprattutto di una condizione che se è così a 1300, a 2000/2500 non può che essere peggio. Però se dallo sparo al traguardo, per me è sempre esistita solo la gara e il cronometro, ovunque fossi, sono onesto nel dirlo (più di molti che è lo stesso ma negano) il prima e ancora di più il dopo me lo sono sempre goduto in queste occasioni e un eventuale maltempo non mi avrebbe privato di vivere dei giorni diversi e piacevoli, posti magari nuovi o alberghi nuovi, sapori nuovi, l'emozione del viaggio, incontri con vecchi amici ecc.. A quanto sembra il meteo sarà meno critico di molte altre edizioni, meno critico di quel che martedì/mercoledì sembrava (non a caso avevo invitato a vederlo non prima di venerdì) e sono rimasto un pò sorpreso di come qualcuno, peraltro pienamente in maniera lecita, abbia mollato l'osso quasi a cuor leggero.
La pioggia non mi spaventa ... Quando ho fatto il campionato italiano Mediofondo ACSI, 2017 se non ricordo male corsi la maggior parte delle gare sotto l'acqua... Templari, Recanati, Predazzo ... che imbarcate... Mi sta uscendo ancora l"acqua dai cerchi... Però un conto è prenderla per tre orette a 7/800 MT... Altro è scendere passi alpini, magari over 2500 ... Oggi ho fatto lo Stelvio e con due gradi vi posso assicurare che c'era già gente "banana"... Ho visto gente ferma a bordo strada tremante in attesa di soccorsi... È per questo motivo che anche a Corvara l'idea di farmi discesa del Giau e Valparola sotto l'acqua mi ha spaventato e non poco ed è per questo che alla fine ho optato per il giro corto. E alla fine ero felice come un bambino ugualmente.. la bici ai nostri livelli deve essere prima di tutto divertimento, quindi io capisco chi non se l'è sentita di aspettare: a Solden non c'è un percorso corto su cui girare se il tempo è incerto.