Olimpiadi Tokyo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
L'ultima volta che non hanno avuto paura di Bettiol li ha uccellati tutti...
Anche lì quando è partito in molti avranno pensato "Dove vuoi che vada Bettiol?" e lo hanno rivisto sul podio...
Anche se domani ovviamente il percorso è diverso e meno incline alle imboscate. Ma le squadre sono più piccole e alle Olimpiadi contano (e molto) le medaglie. Se qualcuno parte da lontano dietro potrebbero guardarsi un attimo di troppo.


esatto, facile che se vada via una fuga, con anche "big" dentro, gli altri collaborino tanto ugualmente

mi viene in mente Bettini ad Atene (se non erro), dove trovò molta collaborazione anche dal portoghese (che fece poi secondo, e, giustamente, esultò ugualmente)
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quando sono in gara si accorgono chi sta bene e chi no.....Bettiol al momento non spaventa
E certo non spaventa perché ha fatto un kom dove ancora non era passato nessun big. La condizione si vede in gara, dopo 250 km soprattutto, non su Strava :-)xxxx
Leggo ora che persino la Gazzetta ci ha fatto un articolo sul Kom...evidenziando pure che Pogacar ci ha messo 5 minuti in più!!!! :mrgreen:
Poveri noi!!!!!;pirlùn^
 
Ultima modifica:

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
mi viene in mente Bettini ad Atene (se non erro), dove trovò molta collaborazione anche dal portoghese (che fece poi secondo, e, giustamente, esultò ugualmente)

Bettini però arrivava da due Coppe del Mondo vinte (e stava per vincere la terza consecutiva)... non era una sorpresa e partiva fra i favoriti alla vigilia.
Quest'anno, invece, penso che in pochi si azzardino a pronosticare un italiano medaglia d'oro... anche se non è impossibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bettini però arrivava da due Coppe del Mondo vinte (e stava per vincere la terza consecutiva)... non era una sorpresa e partiva fra i favoriti alla vigilia.
Quest'anno, invece, penso che in pochi si azzardino a pronosticare un italiano medaglia d'oro... anche se non è impossibile.
In una gara di 1 giorno il pronostico è sempre apertissimo, specie quelle come Mondiali ed Olimpiadi che sfuggono un pò ai normali clichè delle squadre iperorganizzate........anche se non vanno dimenticate le alleanze transnazionali fra compagni di squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bettini però arrivava da due Coppe del Mondo vinte (e stava per vincere la terza consecutiva)... non era una sorpresa e partiva fra i favoriti alla vigilia.
Quest'anno, invece, penso che in pochi si azzardino a pronosticare un italiano medaglia d'oro... anche se non è impossibile.
certo, ma la mia menzione a quell'episodio, era riferito al fatto che se in una fuga, vanno uno dei favoriti (che ne so, WVA) ed insieme ci si ritrova un altro "qualsiasi", quell'altro collaborerà (molto probabilmente) ugualmente, perché anche se battuto al 99,99999%, comunque si potrebbe portare a casa una medaglia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi la risposta è si.
Vabbè allora vado al mare,magari su replay la faranno integrale.
Non devo aprire bdc domattina,che altrimenti me la spoilerate,maledetti :==


te lo diremo su Strava >@<:mrgreen: :))):


tanto io sarò in piscina, con le…..a mollo :==
 
  • Haha
Reactions: pecoranera

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
In una gara di 1 giorno il pronostico è sempre apertissimo, specie quelle come Mondiali ed Olimpiadi che sfuggono un pò ai normali clichè delle squadre iperorganizzate........anche se non vanno dimenticate le alleanze transnazionali fra compagni di squadra.

Certo che è apertissimo, ma i favoriti ci sono sempre. Per esempio alla Sanremo tutti si aspettavano uno fra VDP, WVA e Alaphilippe; poi ha vinto un altro, che favorito non era, ma di certo i favoriti c'erano.
Per dire che se scatta Bettiol, può anche darsi (non è detto) che lo lascino andare per un po'; ma se scatta Van Aert, di sicuro uno dei due sloveni gli va dietro. Bettini, nonostante fosse tra i papabili, per andar via giocò di anticipo (scattò a un giro e mezzo dalla fine) e grazie anche all'aiuto del portoghese riuscì a non farsi più raggiungere. Un po' quello che aveva provato a fare Pogacar agli ultimi mondiali, ma senza successo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quindi la risposta è si.
Vabbè allora vado al mare,magari su replay la faranno integrale.
Non devo aprire bdc domattina,che altrimenti me la spoilerate,maledetti :==
Le Olimpiadi non si potranno vedere e nemmeno rivedere in streaming su Raiplay perché tutti i diritti per lo streaming online li ha presi il gruppo Discovery.

Quindi niente mare caro :mrgreen:
 
  • Angry
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E certo non spaventa perché ha fatto un kom dove ancora non era passato nessun big. La condizione si vede in gara, dopo 250 km soprattutto, non su Strava :-)xxxx
Leggo ora che persino la Gazzetta ci ha fatto un articolo sul Kom...evidenziando pure che Pogacar ci ha messo 5 minuti in più!!!! :mrgreen:
Poveri noi!!!!!;pirlùn^
allora se ha dato 5 minuti a Pogacar abbiamo gia' vinto la medaglia d'oro :ola::ola:
Con questo non dico che Bettiol non possa far bene ( soprattutto se parte da lontano ) ma che Pogacar,Evenepoel,Roglic ,Van Aert o Valverde siano spaventati dal Kom di Bettiol mi fa' ridere,loro e soprattutto i preparatori sanno leggere i dati e di certo non vanno a vedersi uno che ha fatto 20 minuti al 90% del suo potenziale
 
  • Mi piace
Reactions: lap74