se la tratta fosse piatta la crono per la Slovenia la faceva un altro corridore, forse Polanc.questa era una crono atipica, il percorso mosso ha esaltato i w/kg strepitosi di Primoz, su un piattone a mio avviso il risultato sarebbe stato diverso
perchè proprio mondiali non ho capito..visto che sono 3 anni che non la fa, comunque un dato oggettivo che dovresti considerare è la media, mentre le crono piatte di questa lunghezza finiscono ai 53 quella di oggi ai 48. i primi 3 guarda caso sono tutti gente che va forte anche in salita. con un piattone probabilmente staremmo parlando di un ordine di arrivo diverso.Questa invece no.
Vi ho chiesto i risultati di Roglic nelle crono mondiali, attendo
Primoz fara una crono modiale di nuovo quando il terreno sara a lui favorevole (dislivello).perchè proprio mondiali non ho capito..visto che sono 3 anni che non la fa, comunque un dato oggettivo che dovresti considerare è la media, mentre le crono piatte di questa lunghezza finiscono ai 53 quella di oggi ai 48. i primi 3 guarda caso sono tutti gente che va forte anche in salita. con un piattone probabilmente staremmo parlando di un ordine di arrivo diverso.
p.s. roglic è sempre stato un treno a crono ancora prima di diventare competitivo per la classifica dei grandi giri.
insomma....ha fatto peggio di Ganna,figuriamoci se fosse stata piatta.......siamo sui livelli di Bettiol,per carita' non scarso,ma non si puo' andar fieri di prendere piu' di 2 minuti da Roglic visto che come caratteristiche sono similiDalla TV mi sembrava ci fosse tanto caldo e tantissima umidità (non so se qualcuno può confermare).
Forse questo può aver particolarmente nuociuto ad alcuni e favorito altri?
Comunque gara avvincente e (stavolta) anche ben seguita, mi sono divertito a guardarla
P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Io credo che alti e bassi in un atleta dimostrino la sua umanità; a rigor di logica dovrebbe destare maggior sospetto chi non da mai segni di cedimento.Mah sti alti e bassi di Roglic non mi piacciono molto, la crono di oggi la metto sullo stesso livello delle due crono di pogacar ai tour 2020 e 2021. Prestazioni strabilianti....... spero non stupefacenti!
ha dato un minuto a tutti gli specialisti...... tanta roba, troppa?
Addirittura!!!insomma....ha fatto peggio di Ganna,figuriamoci se fosse stata piatta.......siamo sui livelli di Bettiol,per carita' non scarso,ma non si puo' andar fieri di prendere piu' di 2 minuti da Roglic visto che come caratteristiche sono simili
io al momento vedo che va piu' lento sia a crono che salita dello sloveno........spero sia solo un problema di testa per il belga,perche' non vorrei che sia stato bruciato prima del tempo,infatti ho sempre pensato che come talento era top,ma come testa non era sui livelli di Bernal o Pogacar,poi chiaramente fare un volo simile e non trovare la condizione dei giorni migliori e' difficile per chiunque a livello di testa.Addirittura!!!
Guarda secondo me, da quello che sto vedendo, evenepoel è più crono di Roglic (intendo da crono piatta o leggermente mossa)
Ma molto meno scalatore.
Poi, obiettivamente, Roglic è già un campione affermato.
Beh, il rischio c'è, speriamo di no: non a caso ero dubbioso quando si diceva "il nuovo merckx, il fenomeno che spazzerà via tutti con una gamba sola, una potenza ecc...ecc.."non vorrei che sia stato bruciato prima del tempo,infatti ho sempre pensato che come talento era top,ma come testa non era sui livelli di Bernal o Pogacar
Invece secondo me è stata la conferma di una condizione che non vuole tornare. Il ragazzino è un cronoman naturale e mi aspetto che per questo motivo nelle crono ritorni più velocemente ai livelli che gli competono. Ricordo che 2 anni fa vinse l'europeo in una crono piatta nella quale Ganna fu terzo. Oggi ha preso una scoppola non da poco...........................................
P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Per i risultati che ha mostrato fin ora è andato male. Ci può stare nel percorso di recupero, Comunque dal rientro di gare ne ha fatte e aveva già perso la corno ai nazionali da Lampaert. Non so che calendario faccia adesso (non credo la Vuelta) ma cose da mettere a posto ne ha persino troppe. Non ultima la guida.P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Ha dato 1 minuti a Ganna in una crono di 44km con 800mt di dislivello.....per assurdo e' piu' strana la crono di Ganna che Roglic.
Ripeto se non capite di ciclismo inutile che scrivete.......oggi Roglic ha fatto una grande crono,ma stiamo parlando del piu' forte ciclista atualmente in circolazione al pari di Pogacar,ma forse tanti ancora in Italia non lo sopportano perche' non va a vedere la bacheca dei trofei di Nibali....
perde l'anteriore perché quando si è sentita affiancata ha cercato di deviare la traiettoria per evitare l'incidente, cosa impossibile su quel fondo bagnato.Sarò di parte, ma mentre sono affiancate è la francese che perde l'anteriore e cade.
Sono giorni che dicono del caldo umido di Tokyo e di come sia tremendo. Però oggi c'erano 29 gradi e 72% di umidità che a me non sembra una cosa così tremenda. Per carità non le condizioni ideali, ma nulla di tremendo. Cioè se vai in pianura padana è peggio...Dalla TV mi sembrava ci fosse tanto caldo e tantissima umidità (non so se qualcuno può confermare).
Forse questo può aver particolarmente nuociuto ad alcuni e favorito altri?
Comunque gara avvincente e (stavolta) anche ben seguita, mi sono divertito a guardarla
P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Si, Van Aert si vedeva che aveva un po' finito la benzina dopo sabato scorso, anche normaleVan Aert: "On the long stretch uphill I completely lost my speed and even had cramps. I may have lost more than a minute there. I was just not good enough today. Maybe this was the race too much." Sulla lunga salita ho perso velocita e avuto i crampi. Ho perso più di un minuto in quel punto. Ma non ero abbastanza in forma oggi forse perchè la gara su strada è stata troppo dura
Evenepoel: "Ho fatto pochi errori oggi"...


Ah ok, si effettivamente così non sembra fosse troppo estremo.Sono giorni che dicono del caldo umido di Tokyo e di come sia tremendo. Però oggi c'erano 29 gradi e 72% di umidità che a me non sembra una cosa così tremenda. Per carità non le condizioni ideali, ma nulla di tremendo. Cioè se vai in pianura padana è peggio...