Olimpiadi Tokyo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Questa invece no.
Vi ho chiesto i risultati di Roglic nelle crono mondiali, attendo
perchè proprio mondiali non ho capito..visto che sono 3 anni che non la fa, comunque un dato oggettivo che dovresti considerare è la media, mentre le crono piatte di questa lunghezza finiscono ai 53 quella di oggi ai 48. i primi 3 guarda caso sono tutti gente che va forte anche in salita. con un piattone probabilmente staremmo parlando di un ordine di arrivo diverso.
p.s. roglic è sempre stato un treno a crono ancora prima di diventare competitivo per la classifica dei grandi giri.
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.646
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Dalla TV mi sembrava ci fosse tanto caldo e tantissima umidità (non so se qualcuno può confermare).
Forse questo può aver particolarmente nuociuto ad alcuni e favorito altri?
Comunque gara avvincente e (stavolta) anche ben seguita, mi sono divertito a guardarla

P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
180
93
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
perchè proprio mondiali non ho capito..visto che sono 3 anni che non la fa, comunque un dato oggettivo che dovresti considerare è la media, mentre le crono piatte di questa lunghezza finiscono ai 53 quella di oggi ai 48. i primi 3 guarda caso sono tutti gente che va forte anche in salita. con un piattone probabilmente staremmo parlando di un ordine di arrivo diverso.
p.s. roglic è sempre stato un treno a crono ancora prima di diventare competitivo per la classifica dei grandi giri.
Primoz fara una crono modiale di nuovo quando il terreno sara a lui favorevole (dislivello).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dalla TV mi sembrava ci fosse tanto caldo e tantissima umidità (non so se qualcuno può confermare).
Forse questo può aver particolarmente nuociuto ad alcuni e favorito altri?
Comunque gara avvincente e (stavolta) anche ben seguita, mi sono divertito a guardarla

P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
insomma....ha fatto peggio di Ganna,figuriamoci se fosse stata piatta.......siamo sui livelli di Bettiol,per carita' non scarso,ma non si puo' andar fieri di prendere piu' di 2 minuti da Roglic visto che come caratteristiche sono simili
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mah sti alti e bassi di Roglic non mi piacciono molto, la crono di oggi la metto sullo stesso livello delle due crono di pogacar ai tour 2020 e 2021. Prestazioni strabilianti....... spero non stupefacenti!
ha dato un minuto a tutti gli specialisti...... tanta roba, troppa?
Io credo che alti e bassi in un atleta dimostrino la sua umanità; a rigor di logica dovrebbe destare maggior sospetto chi non da mai segni di cedimento.
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.646
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
insomma....ha fatto peggio di Ganna,figuriamoci se fosse stata piatta.......siamo sui livelli di Bettiol,per carita' non scarso,ma non si puo' andar fieri di prendere piu' di 2 minuti da Roglic visto che come caratteristiche sono simili
Addirittura!!!
Guarda secondo me, da quello che sto vedendo, evenepoel è più crono di Roglic (intendo da crono piatta o leggermente mossa)
Ma molto meno scalatore.

Poi, obiettivamente, Roglic è già un campione affermato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Addirittura!!!
Guarda secondo me, da quello che sto vedendo, evenepoel è più crono di Roglic (intendo da crono piatta o leggermente mossa)
Ma molto meno scalatore.

Poi, obiettivamente, Roglic è già un campione affermato.
io al momento vedo che va piu' lento sia a crono che salita dello sloveno........spero sia solo un problema di testa per il belga,perche' non vorrei che sia stato bruciato prima del tempo,infatti ho sempre pensato che come talento era top,ma come testa non era sui livelli di Bernal o Pogacar,poi chiaramente fare un volo simile e non trovare la condizione dei giorni migliori e' difficile per chiunque a livello di testa.
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.646
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
non vorrei che sia stato bruciato prima del tempo,infatti ho sempre pensato che come talento era top,ma come testa non era sui livelli di Bernal o Pogacar
Beh, il rischio c'è, speriamo di no: non a caso ero dubbioso quando si diceva "il nuovo merckx, il fenomeno che spazzerà via tutti con una gamba sola, una potenza ecc...ecc.."
Però forse non mi sono spiegato bene io prima: tra lui e Roglic,Pogacar, bernal...al momento c'è un abisso! Non sono proprio nella stessa categoria. Per cui è normale che su questa crono abbia preso 2 Min da Roglic (guarda van Aert, guarda dumoulin, guarda Dennis....tutti al momento più forti di remco)
Quello che intendevo è che, in prospettiva, lo vedo più uno da crono e corse di in giorno. Dubito invece che potrà essere uomo da gt (poi magari mi smentira')
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
..........................................

P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Invece secondo me è stata la conferma di una condizione che non vuole tornare. Il ragazzino è un cronoman naturale e mi aspetto che per questo motivo nelle crono ritorni più velocemente ai livelli che gli competono. Ricordo che 2 anni fa vinse l'europeo in una crono piatta nella quale Ganna fu terzo. Oggi ha preso una scoppola non da poco.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and dinute

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.184
Udine
Visita sito
P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Per i risultati che ha mostrato fin ora è andato male. Ci può stare nel percorso di recupero, Comunque dal rientro di gare ne ha fatte e aveva già perso la corno ai nazionali da Lampaert. Non so che calendario faccia adesso (non credo la Vuelta) ma cose da mettere a posto ne ha persino troppe. Non ultima la guida.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.473
23.708
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ha dato 1 minuti a Ganna in una crono di 44km con 800mt di dislivello.....per assurdo e' piu' strana la crono di Ganna che Roglic.
Ripeto se non capite di ciclismo inutile che scrivete.......oggi Roglic ha fatto una grande crono,ma stiamo parlando del piu' forte ciclista atualmente in circolazione al pari di Pogacar,ma forse tanti ancora in Italia non lo sopportano perche' non va a vedere la bacheca dei trofei di Nibali....

secondo me c'è andato, ed ha visto che mancavano la LBL ed una medaglia alla Olimpiadi. così se le possono vedere reciprocamente :==

ah, ustia, se Roglic ha notato che manca anche un mondiale……..:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: samuelgol

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.556
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarò di parte, ma mentre sono affiancate è la francese che perde l'anteriore e cade.
perde l'anteriore perché quando si è sentita affiancata ha cercato di deviare la traiettoria per evitare l'incidente, cosa impossibile su quel fondo bagnato.
La ricordo bene quella gara, vista in diretta, ed i commentatori erano stati unanimi nel dire che la Neff aveva commesso un'imprudenza dato che la contropendenza tirava verso il basso ed era impossibile correggere la traiettoria senza cadere.
Infatti tutte le altre atlete seguono la stessa traiettoria, l'unico modo per fare quella discesa su fondo erboso e bagnato era lasciar correre la bici assecondando la pendenza.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.184
Udine
Visita sito
Van Aert: "On the long stretch uphill I completely lost my speed and even had cramps. I may have lost more than a minute there. I was just not good enough today. Maybe this was the race too much." Sulla lunga salita ho perso velocita e avuto i crampi. Ho perso più di un minuto in quel punto. Ma non ero abbastanza in forma oggi forse perchè la gara su strada è stata troppo dura

Evenepoel: "Ho fatto pochi errori oggi"...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.025
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dalla TV mi sembrava ci fosse tanto caldo e tantissima umidità (non so se qualcuno può confermare).
Forse questo può aver particolarmente nuociuto ad alcuni e favorito altri?
Comunque gara avvincente e (stavolta) anche ben seguita, mi sono divertito a guardarla

P.S.: evenepoel stavolta non è andato affatto male, considerando età, importanza dell'evento e stagione alle spalle
Sono giorni che dicono del caldo umido di Tokyo e di come sia tremendo. Però oggi c'erano 29 gradi e 72% di umidità che a me non sembra una cosa così tremenda. Per carità non le condizioni ideali, ma nulla di tremendo. Cioè se vai in pianura padana è peggio...
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.646
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Van Aert: "On the long stretch uphill I completely lost my speed and even had cramps. I may have lost more than a minute there. I was just not good enough today. Maybe this was the race too much." Sulla lunga salita ho perso velocita e avuto i crampi. Ho perso più di un minuto in quel punto. Ma non ero abbastanza in forma oggi forse perchè la gara su strada è stata troppo dura

Evenepoel: "Ho fatto pochi errori oggi"...
Si, Van Aert si vedeva che aveva un po' finito la benzina dopo sabato scorso, anche normale :mrgreen:

Su Remco, continuo a pensare che un 9posto alle olimpiadi a 21anni, dietro corridori obiettivamente più forti ed esperti e dopo l'anno che ha passato (perché dal giro di Lombardia 2020 è passato un anno - scarso), non sia per nulla male, anzi.
Ma questo se non va più di Ganna, Roglic e VanAert è un flop ;nonzo%
Va beh, continuiamo così, facciamoci(gli) del male :ueh:
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.102
3.646
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sono giorni che dicono del caldo umido di Tokyo e di come sia tremendo. Però oggi c'erano 29 gradi e 72% di umidità che a me non sembra una cosa così tremenda. Per carità non le condizioni ideali, ma nulla di tremendo. Cioè se vai in pianura padana è peggio...
Ah ok, si effettivamente così non sembra fosse troppo estremo.
Chiedevo perché avevano inquadrato un attimo il cielo+colline e si vedeva una cappa di nuvole basse che ne nascondeva le cime.
E poi perché avevo visto WVA sudare come non mai, grondava addirittura. Ma probabilissimo fosse perché fuoriforma