Olmo....la biciclissima

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il tubo orizzontale misura 47 cm,da saldatura a saldatura.

51,9 è la misura LT come potete vedere in tabella
Nella "size 460" che dovrebbe essere la più piccola, 46 cm corrispondono al piantone HR mentre 51,9 cm è l'orizzontale virtuale LT.
E siccome con lo slooping si considera come riferimento di taglia la misura dell'orizzonte virtuale... c'è qualcosa che non mi quadra, almeno a leggere la tabella.
Screenshot_20200714-181645.png
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io farei la visita dal biomeccanico, e se poi la bicicletta fosse della misura sbagliata la porterei indietro.

Comunque, per toglierti ogni dubbio, misura il piantone sella, dal centro del movimento centrale alla fine del collarino.

Le due misure più piccole lo hanno rispettivamente da 46 e 49, così capisci subito ed inequivocabilmente qual è la taglia della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao a tutti!

Con grande emozione Sabato io e la mia ragazza siamo andati a ritirare la sua prima bdc,una Olmo zerocinque.

Ho un piccolo dubbio che probabilmente si rivelera' essere piu' che altro una sexx mentale..

La mia ragazza è alta 166/167 cm con un cavallo di 77 cm circa,scusate se non sono preciso ma dobbiamo ancora andare dal biomeccanico e qui a casa prendere le misure al millimetro non è facile.

Sapute queste misure il ciclista ha subito ordinato una S.

Sono andato sul sito della zerocinque e la misura piu' piccola corrisponde ad una 46 che ha un LT di 51,9 cm(misura sopra il tubo orizzontale,dal tubo piantone al tubo sterzo)

Ho effettuato la misura poco fa ed è appunto 51,9 cm,quindi una taglia 46

Mi viene il dubbio pero' che essendo la misura piu' piccola in tabella possa anche essere una XS e non una S.

La misura telaio 46 della Olmo corrisponde ad una S o XS?

Detto cio' e considerando come gia' detto che dobbiamo ancora fare la messa in sella secondo voi la taglia è corretta,qualora fosse una S?

Grazie,buona giornata!

Ciao, curiosità: avete risolto i vostri dubbi?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: diefobo

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Il rigido deriva in gran parte dalle fulcrum zero, secondo me. Sarebbero delel ruote eccellenti, ma sono davvero delle sassate...
confermo la rigidità delle R0, ma è proprio il telaio ad essere rigido, lo era anche con delle R3 e per contro le R0 su una merida scultura non la rendevano altrettanto rigida come è la olmo link, comunque resta un bel mezzo, soprattutto pensando che il telaio è costato 190€ completo di forcella e serie sterzo
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ciao a tutti!! Sono un vecchio amante delle Olmo(essendo genovese è d'obbligo) ma dopo che ho smesso di correre in MTB non ho più avuto bici di questa narca(avevo una Extrema in alluminio tutta xtr...)
Adesso vorrei farmi una seconda bdc approfittando di un gruppo completo 105 r7000 che ho a casa, e pensavo di prendere un veloce zerotre che ho visto costa pochissimo e mi piace anche
Ai possessori chiedo...come vi trovate?può valere la spesa? Dovrei solo aggiungere la piega e il reggisella...
È comodo come telaio? Vorrei fare una bicicletta comoda per qualche lungo da alternare alla mia Canyon Aeroad che non è proprio una poltrona ecco...
Che ruote ci mettereste? Avrei delle carbon da 50mm di profilo ma mi sembrano eccessive...
Il movimento centrale è un bb86 Press fit giusto? Grazie per il vostro tempo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao a tutti!! Sono un vecchio amante delle Olmo(essendo genovese è d'obbligo) ma dopo che ho smesso di correre in MTB non ho più avuto bici di questa narca(avevo una Extrema in alluminio tutta xtr...)
Adesso vorrei farmi una seconda bdc approfittando di un gruppo completo 105 r7000 che ho a casa, e pensavo di prendere un veloce zerotre che ho visto costa pochissimo e mi piace anche
Ai possessori chiedo...come vi trovate?può valere la spesa? Dovrei solo aggiungere la piega e il reggisella...
È comodo come telaio? Vorrei fare una bicicletta comoda per qualche lungo da alternare alla mia Canyon Aeroad che non è proprio una poltrona ecco...
Che ruote ci mettereste? Avrei delle carbon da 50mm di profilo ma mi sembrano eccessive...
Il movimento centrale è un bb86 Press fit giusto? Grazie per il vostro tempo

Questa è la mia.

Che posso dire? Non la trovo scomoda, personalmente però i km massimi che faccio sono attorno ai 110. Forse poco per poter dare un giudizio competente.
In ogni caso a me piace molto, se c'è ancora la tua taglia (purtroppo l'offerta è molto ridotta ormai) prendilo pure, è un telaio che dal vivo rende meglio che in foto.
 

Allegati

  • IMG_20201007_183003.jpg
    IMG_20201007_183003.jpg
    402,8 KB · Visite: 35