premetto che Cassani mi piace un sacco come commentatore, ma non condivido questo pensiero.
Adesso su twitter tutti i professionisti stanno linkando a questa riflessione di Davide.
Come al solito fanno muro, serrano le fila e si trincerano dietro questo: "se lo fanno negli altri sport perchè devono prendersela con noi?"
Prima cosa a me che negli altri sport si dopano non me ne può fregar di meno.
Seconda cosa il ciclismo è lo sport che deve essere più puro di tutti proprio per come è nato e come si è diffuso tra la gente comune. E' qui che vogliamo la pulizia dal doping, non negli altri sport.
O meglio, che Nadal sia dopato lo vede anche un bambino, ma a me non interessa perchè nel tennis oltre alla forza fisica può esserci dell'altro e comunque non è lo sport che fa sognare grandi e piccini.
Stessa cosa il calcio, certo sarei contento che anche li fossero tutti puliti, ma alla fine entra in gioco un discorso di classe e squadra che potrebbe rendere inutile il doping.
Però tutto questo non deve giustificare il fatto che se c'è il doping negli altri sport allora non ci scassate la m***a. E' sbagliato!
I corridori professionisti devono incazzarsi (se sono veramente puliti) e scioperare, essere affamati di giustizia! Ma che uomini sono!?!?

Finchè ci sarà questa omertà da parte loro non si concluderà nulla di positivo, non si rendono conto che rischiano di rovinare quei pochi che credono ancora in questo sport. Io ho smesso di crederci da tanti anni, ma dall'anno scorso ho ricominciato a seguire fiducioso.... anche se vedendo wiggins poi mi pento sempre di essere fiducioso
Vi invito a rispondere su twitter a tutti i professionisti che si giustificano con le parole di Cassani. Non è giusto e non è da uomini.
VERGOGNA! :angrymod: