Operacion Puerto

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non so se già postato..
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=56281&tp=n

basso in forte imbarazzo

L'avvocato di Manolo Saiz mette in imbarazzo Basso
Gli mostra dei fax, il varesino non ricorda: scontro sulle date

DOPING | Lo scrive oggi su La Gazzetta dello Sport Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid della rosea: «Le domande dell’accusa scorrono via senza sussulti, così come quelle della difesa. Fino a quando tocca all’avvocato di Manolo Saiz (d.s. della Liberty, anche lui arrestato con Fuentes nel 2006), che chiede alla giudice di mostrare a Basso un foglio manoscritto sequestrato a Fuentes e datato 27 aprile 2005 (mesi prima della data nella quale, secondo Basso, iniziò la sua collaborazione con Fuentes usando lo pseudonimo Birillo) nel quale non solo appare il nome del cane ma si legge: «Bisogna portargli 2 sacche di plasma, 3 unità di ormoni, 10 cerotti di testosterone e il numero del conto della banca svizzera». Basso trasalisce, inizia a sudare, perde sorriso e colore. «Ha ricevuto questo fax?». «No» la risposta secca. L’avvocato dell’accusa (Wada) chiede alla giudice di fare luce per suo conto su quel foglio compromettente. Il magistrato passa la palla a Basso che, in difficoltà, si difende come può: «Non riconosco questo documento. Sono passati tanti anni, non posso ricordare ora». La seduta si chiude, dopo 76’.

Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

oh come mi dispiace, oh come mi dispiace, oh come mi dispiace, oh come me la sto ridendo

Peccato non gli abbiano chiesto anche di Amigo Birillo. Basso ha sempre fatto il minimo indispensabile, detto il minimo indispensabile, per potersi portare a casa la squalifica di 2 anni senza coinvolgere nessuno, sporcandosi il meno possibile per poi tornare a correre come se niente fosse accaduto e ce lo hanno propinato per anni come il paladino del nuovo ciclismo pulito, che presa coscienza del suo passato nebuloso ha fatto di tutto per ripulirsi e diventare alfiere della pulizia nello sport, tornando e vincendo il giro d'italia.

ma non è che per caso sono ammesse le telecamere al processo e si possono vedere i video delle deposizioni da qualche parte?

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
oh come mi dispiace, oh come mi dispiace, oh come mi dispiace, oh come me la sto ridendo

Peccato non gli abbiano chiesto anche di Amigo Birillo. Basso ha sempre fatto il minimo indispensabile, detto il minimo indispensabile, per potersi portare a casa la squalifica di 2 anni senza coinvolgere nessuno, sporcandosi il meno possibile per poi tornare a correre come se niente fosse accaduto e ce lo hanno propinato per anni come il paladino del nuovo ciclismo pulito, che presa coscienza del suo passato nebuloso ha fatto di tutto per ripulirsi e diventare alfiere della pulizia nello sport, tornando e vincendo il giro d'italia.

ma non è che per caso sono ammesse le telecamere al processo e si possono vedere i video delle deposizioni da qualche parte?
Io ho visto qualche spezzone su Sky. Quindi credo che le telecamere ci siano.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
La gazzetta ha detto che è in possesso di tutti i documenti della Operacion Puerto, strano che non si siano accorti di quel fax indirizzato a birillo datato primavera 2005. Ricordiamo che la gazzetta è quella che ci propinava basso come esempio da seguire e pubblicava tutti i suoi allenamenti nell'anno del ritorno dalla squalifica. Perchè avrebbe dovuto risollevare il polverone basso alla vigilia del giro? Meglio smascherare un ex.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
questa su basso non la sapevo e fa spataccare.. :-)

A trascinare Basso nella storia, alcuni documenti e alcune intercettazioni nelle quali apparirebbe come un "cliente" di Fuentes. Il sospetto è che sia proprio il vincitore del Giro 2006 il più volte citato "numero 2", nome in codice "Birillo", indicato nelle carte sequestrate. Relazione sempre negata dall'interessato. "Birillo", secondo la Guardia Civil, sarebbe in realtà il cane di Basso, ma il varesino avrebbe opposto addirittura un certificato di anagrafe canina in cui il suo cane compare come "Tarello".

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/doping-basso/basso-collabora/basso-collabora.html

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ma adesso se trovano dei documenti che Mercx si dopava o Coppi cosa potrebbe succedere??????

A me pare che il marciume andato dovrebbe essere considerato come tale e non continuare a asparare merda sempre contro i soliti...........se deve saltar fuori qualcosa che si occupino di tutti gli altri sport che contro il doping fanno veramente poco per usare un eufemismo.

Hanno dato il colpo di spugna megagalattico al texano bene ma adesso che si occupino del presente, di quanto successo 10 anni fa sinceramente me ne sbatto bellamente, hanno insabbiato una strage come quella di Ustica ma di un bellimbusto che si droga per fare il figo si continua a parlarne tutto ciò fa veramente vomitare..........

Eh no, non sarebbe corretto.
Bisogna andare in fondo e cancellare anche tutti gli altri che hanno imbrogliato.
Ovviamente non solo ciclisti ma anche gli altri sportivi.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Comunque, come dicevo pagine addietro, da Basso, Contador e Scarponi mi aspettavo solo omertà e bugie.
Basso ha confermato quello che credevo, vediamo gli altri due.

E dicevo anche che gli unici che avrebbero aggiunto qualcosa alla storia erano Jaksche ed Hamilton.
Il tedesco non ha tradito le attese, vediamo Hamilton.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

o-o E stato un paracu.o incredibile. Peccato perche mi sta anche simpatico. Certo che se sostiene che fino al 2005 andava solo a pane e acqua e ridicolo a dir poco. E vero che quelli che si sono "Pentiti" lo hanno fatto tutti quando orami avevano gia smesso, ma secondo me fa piu bella figura o a starsene zitto dietro frasi tipo "non ricordo" o a vuotare il sacco del tutto. Queste mezze verita queste mezze frasi sono patetiche.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ancora mi sfugge il motivo perchè non i abbiano chiesto a Basso di Amigo Birillo...
Se Birillo era il suo nome in codice, viene automatico chiedergli se sa chi è Amigo Birillo.. una delle tante incongruenze di questo pseudoprocesso..
Anche perchè se salta fuori quel nome cadono molti altarini...

Se ci fosse un barlume di lungimiranza in seno a chi comanda le cose ciclistiche, questo processo potrebbe diventare veramente la linea di demarcazione, tra un certo modo di intendere ciclismo e un futuro prossimo libero da certi legami..

Le storie che stanno emergendo e che emergeranno di rilevanza sportiva non hanno nulla, è solo storia.

Ma i fratelli lussemburghesi veranno ascoltati? Frank appariva in quei rapporti..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ancora mi sfugge il motivo perchè non i abbiano chiesto a Basso di Amigo Birillo...
Se Birillo era il suo nome in codice, viene automatico chiedergli se sa chi è Amigo Birillo.. una delle tante incongruenze di questo pseudoprocesso..
Anche perchè se salta fuori quel nome cadono molti altarini...

Se ci fosse un barlume di lungimiranza in seno a chi comanda le cose ciclistiche, questo processo potrebbe diventare veramente la linea di demarcazione, tra un certo modo di intendere ciclismo e un futuro prossimo libero da certi legami..

Le storie che stanno emergendo e che emergeranno di rilevanza sportiva non hanno nulla, è solo storia.

Ma i fratelli lussemburghesi veranno ascoltati? Frank appariva in quei rapporti..
in rete lo danno per certo chi fosse.. prendo un articolo a caso
http://veronacycling.blogspot.it/2012/10/la-storia-dei-fratelli-schleck-potrebbe.html

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Si ma infatti...era sicuramente un corridore che correva per la Csc, non vi è nessun dubbio credo.

Lo stesso Hamilton parla di trasfusioni e doping di squadra sin dal suo approdo alla Csc(2002 e 2003).

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
questa su basso non la sapevo e fa spataccare.. :-)

A trascinare Basso nella storia, alcuni documenti e alcune intercettazioni nelle quali apparirebbe come un "cliente" di Fuentes. Il sospetto è che sia proprio il vincitore del Giro 2006 il più volte citato "numero 2", nome in codice "Birillo", indicato nelle carte sequestrate. Relazione sempre negata dall'interessato. "Birillo", secondo la Guardia Civil, sarebbe in realtà il cane di Basso, ma il varesino avrebbe opposto addirittura un certificato di anagrafe canina in cui il suo cane compare come "Tarello".

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/doping-basso/basso-collabora/basso-collabora.html

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io me lo vedo mentre in giardino tenta di addestrare il cane e i vicini da dietro al siepe lo sentono urlare "Tarello alzati! Tarello abbassati! Tarello in piedi! dai tarello alzati!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: