Operacion Puerto

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Bello che qui tutti gli accusati stiano cadendo dalle nuvole.
Chissà quando testimonierà Contador... :rosik:
Jorg a parte, quello più "onesto" è stato Basso ed ho detto tutto :mrgreen:

Se il processo si fosse svolto in America...chissà se 'sti qua avrebbero professato la loro innocenza(sotto giuramento).

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Bello che qui tutti gli accusati stiano cadendo dalle nuvole.
Chissà quando testimonierà Contador... :rosik:
Jorg a parte, quello più "onesto" è stato Basso ed ho detto tutto :mrgreen:

Se il processo si fosse svolto in America...chissà se 'sti qua avrebbero professato la loro innocenza(sotto giuramento).
Contador negherà di aver mai incontrato Fuentes.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Contador negherà di aver mai incontrato Fuentes.

Ovvio, su di lui non ho nessun dubbio che negherà.

Comunque quelli ancora in attività e che soprattutto hanno vinto qualcosa(Basso e Contador)un pò li capisco.
Non li giustifico di certo eh però li capisco.

Capisco meno gli altri, cioè Beloki e compagnia.
O forse Beloki spera di raccimolare un Tour De France?
Non ha ancora capito che quei 7 non verranno assegnati perchè non ce n'era uno pulito ai tempi(ma anche prima ovviamente e forse pure dopo).

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=56315&tp=n

Manzano ribadisce: Fuentes mi ha seguito con Epo e ormoni
Il medico nega, l'ex coridore passa al contrattacco

DOPING | Importante tesimonianza, quella di Jesús Manzano, protagonista stamane dell’udienza del processo della Operación Puerto. Innanzi tutto l’ex corridore ha confermato di essere stato seguito dal dottor Eufemiano Fuentes, che invece aveva negato la circostanza.
«Mi hanno somministrato EPO nel 2000, 2001 e 2003 da Eufemiano. Ci dava l’EPO e ci raccomandava di metterla in un termos. Le estrazioni di sangue si facevano invece nella clinica di Merino e in media ci toglievano un litro di sangue. A quei tempi avevo un ematocrito al 56%, lo misuravamo con una centrifuga che ci aveva dato la squadra. Le sigle? Pelas erano le unità di EPO. Un punto era EPO. Un punto e un asterisco era EPO russa. La pianificazione medica la faceva Eufemiano, degli allenamenti si occupava Labarta, entrambi coordinati con Vicente Belda. Per evitare la positività ricorrevamo ad una polvere bianca da mettere sul pene prima di orinare, mentre per affrontare i controlli dell’Uci ricorrevanmo a siero o albumina umana che abbassavano l’ematocrito. Ci iniettavano mezzo litro di roba, poi Belda o uno dei suoi ci davano una pastiglia che ci faceva sudare molto e orinare per eliminare questo liquido in eccesso»
E ancora: «Mi hanno somministrato anche HMG. Eufemiano aveva il suo quartier generale all’hotel Aída de Torrejón. Mi diede una ricetta firmata a nome di sua sorella per acquistare HMG in una certa ricevitoria. L’HMG serve per riequlibrare testosterone ed epitetosterone, evitando positività. Le ricette le firmava Eufemiano ed erano intestate a Yolanda, poiché si tratta di un medicinale destinato alle sole donne. E alla farmacia dei Cuatro Caminos io non pagavo e come me facevano tutti i corridori della Kelme. Per affrontare un Tour, mi prelevarono due sacche a Valencia e poi a portarle in Francia ci pensò la colomba messaggera, Alberto León, nascoste in contenitori di vino in tetrapack».

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se è vero ne vedremo delle belle

Ana Muñoz, direttrice dell’agencia spagnola antidoping, spiega: «Una volta finito il processo penale, inizieremo noi in ambito sportivo. Ho grande fiducia che, chiuso il procedimento, la giudice metterà a disposizione tutto il materiale raccolto nel corso dell’inchiesta. Il nostro impegno è massimo, e ieri è stato per la prima volta ufficialmente riconosciuto dalla Wada. E lo faremo senza guardare alla nazionalità: per me gli sportivi sono tutti uguali».

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
i corridori pagavano solamente per il trasporto delle sacche in Francia (piu pericoloso) per il resto pagava tutto la Kelme.

su questi 2 twitter c'è la cronaca scritta delle dichiarazioni di Manzano
https://mobile.twitter.com/sergi_lopezegea https://mobile.twitter.com/Juan_Guti

la sua memoria e i dettagli indicati fanno sembrare Basso, Etxebarria, Nozal e Beloki dei malati di alzheimer

[URL]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=56315&tp=n[/URL]

Manzano ribadisce: Fuentes mi ha seguito con Epo e ormoni
Il medico nega, l'ex coridore passa al contrattacco

DOPING | Importante tesimonianza, quella di Jesús Manzano, protagonista stamane dell’udienza del processo della Operación Puerto. Innanzi tutto l’ex corridore ha confermato di essere stato seguito dal dottor Eufemiano Fuentes, che invece aveva negato la circostanza.
«Mi hanno somministrato EPO nel 2000, 2001 e 2003 da Eufemiano. Ci dava l’EPO e ci raccomandava di metterla in un termos. Le estrazioni di sangue si facevano invece nella clinica di Merino e in media ci toglievano un litro di sangue. A quei tempi avevo un ematocrito al 56%, lo misuravamo con una centrifuga che ci aveva dato la squadra. Le sigle? Pelas erano le unità di EPO. Un punto era EPO. Un punto e un asterisco era EPO russa. La pianificazione medica la faceva Eufemiano, degli allenamenti si occupava Labarta, entrambi coordinati con Vicente Belda. Per evitare la positività ricorrevamo ad una polvere bianca da mettere sul pene prima di orinare, mentre per affrontare i controlli dell’Uci ricorrevanmo a siero o albumina umana che abbassavano l’ematocrito. Ci iniettavano mezzo litro di roba, poi Belda o uno dei suoi ci davano una pastiglia che ci faceva sudare molto e orinare per eliminare questo liquido in eccesso»
E ancora: «Mi hanno somministrato anche HMG. Eufemiano aveva il suo quartier generale all’hotel Aída de Torrejón. Mi diede una ricetta firmata a nome di sua sorella per acquistare HMG in una certa ricevitoria. L’HMG serve per riequlibrare testosterone ed epitetosterone, evitando positività. Le ricette le firmava Eufemiano ed erano intestate a Yolanda, poiché si tratta di un medicinale destinato alle sole donne. E alla farmacia dei Cuatro Caminos io non pagavo e come me facevano tutti i corridori della Kelme. Per affrontare un Tour, mi prelevarono due sacche a Valencia e poi a portarle in Francia ci pensò la colomba messaggera, Alberto León, nascoste in contenitori di vino in tetrapack».

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Leggevo che Blatter in riferimento a ciò ha detto che nel 2014, al mondiale, ci sarà il passaporto biologico.
Vedremo.

Blatter dovrebbe mandare il curriculum a Crozza e lo prende subito come spalla......................anzi forse no preoccupato che gli freghi la poltrona non lo prende proprio ma come comico sarebbe un cannone...........

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Scusate la domanda un po banale, ma serve il passaporto biologico per vedere i segni di infiltrazioni di migliaia di dosi di epo + prelievi di sangue + reimmissioni di sangue + altre sostanze sempre tramite punture?;nonzo%
Probabilemnte persino io riuscirei a distinguere, in base al numero di punture rinvenute, se si sia trattato di una semplice microcura per la febbre oppure di una lunga cura da cavallo! :mrgreen:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
"Jesus Manzano ha confermato, nel corso del processo sull’Operacion Puerto, le accuse nei confronti del medico Eufemiano Fuentes, figura centrale nell’inchiesta sul doping della Guardia Civil. Davanti al tribunale di Madrid l’ex corridore spagnolo ha parlato anche delle responsabilita’ della Kelme, la sua ex squadra, tirando in ballo fra gli altri i medici Walter Viru e Alfredo Cordoba e i dirigenti Vicente Belda e Ignacio Labarta.
”Sono stato trattato con Epo da Eufemiano Fuentes dal 2000 al 2003”, ha detto Manzano nella sua deposizione di oltre quattro ore, confermando in sostanza quanto gia’ da lui denunciato nel lontano 2004 in un’intervista shock pubblicata dal quotidiano spagnolo As. L’ex ciclista ha specificato che ”in competizione l’Epo ci veniva somministrata dai medici Eufemiano e Yolanda Fuentes, Viru e Cordoba”, che all’epoca facevano parte della Kelme, mentre ”in casa lo facevamo da soli”.
Parlando dei prelievi di sangue, Jesus Manzano ha spiegato che ”le estrazioni si effettuavano nella clinica di Merino” e che ”arrivai ad avere un tasso di ematocrito del 56%, lo misurammo con una centrifuga che ci diede la squadra”. Secondo quanto dichiarato dall’ex corridore spagnolo ”Fuentes si occupava della pianificazione medica e Labarta degli allenamenti. Entrambi si coordinavano con Vicente Belda”.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Da Sportpro

Operacion PUERTO, MUORE DI INFARTO IL PERITO DI MANZANO
Avrebbe dovuto essere sentito prossimamente nel processo

Ci deve essere proprio una maledizione attorno alle inchieste e processi doping in Spagna. Sarà pure una coincidenza, ma la notizia è comunque inquietante. E` morto nella notte prima di essere chiamato a testimoniare Francisco Aguanell Neto, il medico legale che aveva visitato Jesu`s Manzano, testimone chiave nel processo dell`Operacion Puerto. Come riferito dall`avvocato dell`ex ciclista Manzano, Carlos Sanchez, il perito Francisco Aguanell Neto e` morto di infarto fulminante la notte scorsa. Manzano, coinvolto nel processo, dovrebbe testimoniare neò processo in corso per reati contro la salute nello scandalo in cui e` coinvolto il medico Eufemiano Fuentes. Aguanell Neto, la cui testimonianza era prevista per domani, aveva visitato il ciclista a dicembre per constatare i problemi di salute che pare fossero la conseguenza dell`uso di sostanze illecite.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Da Sportpro

Operacion PUERTO, MUORE DI INFARTO IL PERITO DI MANZANO
Avrebbe dovuto essere sentito prossimamente nel processo

Ci deve essere proprio una maledizione attorno alle inchieste e processi doping in Spagna. Sarà pure una coincidenza, ma la notizia è comunque inquietante. E` morto nella notte prima di essere chiamato a testimoniare Francisco Aguanell Neto, il medico legale che aveva visitato Jesu`s Manzano, testimone chiave nel processo dell`Operacion Puerto. Come riferito dall`avvocato dell`ex ciclista Manzano, Carlos Sanchez, il perito Francisco Aguanell Neto e` morto di infarto fulminante la notte scorsa. Manzano, coinvolto nel processo, dovrebbe testimoniare neò processo in corso per reati contro la salute nello scandalo in cui e` coinvolto il medico Eufemiano Fuentes. Aguanell Neto, la cui testimonianza era prevista per domani, aveva visitato il ciclista a dicembre per constatare i problemi di salute che pare fossero la conseguenza dell`uso di sostanze illecite.

o è veramente una tragica fatalità oppure ci sono veramente cose che non devono uscire fuori in questo processo :cry

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
o è veramente una tragica fatalità oppure ci sono veramente cose che non devono uscire fuori in questo processo :cry

Gli interessi Sportivi e commerciali legati all'Operazione Puerto sono immensi; in grado forse di stravolgere tutto il Mondo Sportivo, ma da qui ad immaginare una "faida" che uccide, mi sembra puro "Fantasport" ;nonzo%

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La deposizione di Manzano letta ieri sulla Gazzetta è troppo lunga da scrivere, ma se vi capitasse di leggerla, non potrete sottrarvi ad una sensazione di vomito come quello che ho provato io, tanto è orripilante e mostruoso quello che ha dichiarato e che vede la complicità di molti...