ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Buongiorno a tutti, dopo diverse bici e diversi marchi piu e meno buoni, arriva questa che era un po la bici che cercavo da sempre ma che per vari motivi non ero mai riuscito a trovare, ancora poche uscite, ma gia tante soddisfazioni, oltre alla qualita costruttiva indubbia mi ha colpito la sua linea oltre alla sua colorazione molto azzeccata a mio avviso IMG_20210207_115257.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210208_163719.jpg
    IMG_20210208_163719.jpg
    358 KB · Visite: 36

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno a tutti, dopo diverse bici e diversi marchi piu e meno buoni, arriva questa che era un po la bici che cercavo da sempre ma che per vari motivi non ero mai riuscito a trovare, ancora poche uscite, ma gia tante soddisfazioni, oltre alla qualita costruttiva indubbia mi ha colpito la sua linea oltre alla sua colorazione molto azzeccata a mio avviso Vedi l'allegato 264359
spero che non la usi con i quick release serrati in quel modo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
domanda, ma le orbea orca non sono più ordinabili ? devo attendere la gamma 2022 ?
sul sito da sempre non disponibile
sabato sono passata dal mio rivenditore, avevo in mente di prendermi la Orca nuova e mi ha detto che Orbea ha ANNULLATO tutti gli ordini 2021, sono andata a controllare sul sito e effettivamente non c'è più niente di ordinabile ...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
sabato sono passata dal mio rivenditore, avevo in mente di prendermi la Orca nuova e mi ha detto che Orbea ha ANNULLATO tutti gli ordini 2021, sono andata a controllare sul sito e effettivamente non c'è più niente di ordinabile ...
pazzesco...ma ti hanno spiegato meglio il motivo? cioè problemi a livello di produzione dei telai o dei componenti per poi montare le bici?
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
sabato sono passata dal mio rivenditore, avevo in mente di prendermi la Orca nuova e mi ha detto che Orbea ha ANNULLATO tutti gli ordini 2021, sono andata a controllare sul sito e effettivamente non c'è più niente di ordinabile ...
Ciao! Sul sito non c'è più niente di ordinabile e quello è vero. Ma gli ordini fatti nel 2020 dovrebbero comunque essere evasi, magari con ritardi, altrimenti il problema è grosso. Io ad esempio ho fatto un ordine a ottobre con consegna prevista per marzo, domani contatterò il rivenditore per avere più info e vi terrò aggiornati
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il motivo è che, come da comunicato, Orbea sta ritoccando al rialzo i listini, dichiarando rincari da parte dei fornitori ecc., tendo salvi i prezzi per gli ordini già confermati.
Visto adesso. La M20 Team costa 1000€ in più del nuovo modello disc di Decathlon, entrambe Ultegra ma Orbea monta Fulcrum 7 e Decathlon Fulcrum 3. Prezzo da fuori di testa.
 
  • Mi piace
Reactions: stz

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
106
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Visto adesso. La M20 Team costa 1000€ in più del nuovo modello disc di Decathlon, entrambe Ultegra ma Orbea monta Fulcrum 7 e Decathlon Fulcrum 3. Prezzo da fuori di testa.
Il motivo è che, come da comunicato, Orbea sta ritoccando al rialzo i listini, dichiarando rincari da parte dei fornitori ecc., tendo salvi i prezzi per gli ordini già confermati.
Ciao, da quello che so perchè anche io sto prendendo Orbea, hanno chiuso la produzione modello 2021 perchè già arrivati al limite con el ordinazioni. Per alcuni rivenditori è possibile il pre-order modello 2022 (come epr altro comunicatomi dalla Orbea stessa), le cui caratteristiche non sono note a meno del telaio che è il medesimo del 2021. Pertanto poichè i modelli nuovi verranno presentati a aprile/maggio ad oggi non c'è più nulla di disponibile. Usciranno inoltre con gruppi nuovi tra cui molto probabilmente DI2 a 12V e sram nuovo, per questo motivo non possono ancora mostrare i prodotti, perchè i produttori dei componenti a loro volta non li hanno ancora mostrati. I rincari sono dovuti sia ad un allineamento del prezzo sia appunto dai nuovi compoenti
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
106
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Visto adesso. La M20 Team costa 1000€ in più del nuovo modello disc di Decathlon, entrambe Ultegra ma Orbea monta Fulcrum 7 e Decathlon Fulcrum 3. Prezzo da fuori di testa.
Si in effetti la nuova Decathlon è montata bene e ha buone ruote per quel prezzo, ma il telaio boh chissà. Rispetto alla M20team parliamo di tanta differenza in effetti, e il punto debole sono le ruote, perchè secondo me la M20team con ruote fulcrum 3 a quel prezzo sarebbe davvero ottima.
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
106
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Ciao, da quello che so perchè anche io sto prendendo Orbea, hanno chiuso la produzione modello 2021 perchè già arrivati al limite con el ordinazioni. Per alcuni rivenditori è possibile il pre-order modello 2022 (come epr altro comunicatomi dalla Orbea stessa), le cui caratteristiche non sono note a meno del telaio che è il medesimo del 2021. Pertanto poichè i modelli nuovi verranno presentati a aprile/maggio ad oggi non c'è più nulla di disponibile. Usciranno inoltre con gruppi nuovi tra cui molto probabilmente DI2 a 12V e sram nuovo, per questo motivo non possono ancora mostrare i prodotti, perchè i produttori dei componenti a loro volta non li hanno ancora mostrati. I rincari sono dovuti sia ad un allineamento del prezzo sia appunto dai nuovi compoenti
Qui anche la comunicazione di Orbea:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si in effetti la nuova Decathlon è montata bene e ha buone ruote per quel prezzo, ma il telaio boh chissà. Rispetto alla M20team parliamo di tanta differenza in effetti, e il punto debole sono le ruote, perchè secondo me la M20team con ruote fulcrum 3 a quel prezzo sarebbe davvero ottima.
Ma davvero vogliamo paragonare un telaio Decathlon a una Orca OMX o OMR che sia?