ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le vision SC 40 pesano circa 1580 grammi la coppia. Io le ho usate per circa 5000km e mi son sembrate ruote robuste, nel complesso valgono i loro 900 euro...senza infamia e senza lode, comunque meno peggio di quanto pensassi.
Poi le ho cambiate per qualcosa di più leggero e leggermente più a basso profilo (DT Swiss PRC 1400 Spline).
Scusate il piccolo OT, vorrei sapere se hai postato qualche commento su queste DtSwiss e se così fosse mi potresti inicare in quale discussione? Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
No. Ma ti posso dire che sono le migliori ruote che abbia avuto. Meglio delle fulcrum Speed 40 (rim) che avevo sulla vecchia bici.
Urca, le Speed 40 sono/erano le papabile ruote per la futura bici disc ...... poi se ti va scrivi un post per raccontare che differenze hai trovato fra queste ruote oppure me lo scrivi in privato :==
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Urca, le Speed 40 sono/erano le papabile ruote per la futura bici disc ...... poi se ti va scrivi un post per raccontare che differenze hai trovato fra queste ruote oppure me lo scrivi in privato :==
Io le speed 40 le ho avute sulla vecchia bici ma era rim. Queste le trovo più reattive in salita e più guidabili, ma sono 5mm meno di profilo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
sono 177 x 90 di cavallo , pedalo a 786 mm e ho preso 55 con attacco da 100. secondo me con 83 di cavallo ti va bene la 55, puoi provarla con attacco 110/120
Penso anche io di mettere eventualmente un attacco da 120
visto un telaio in vendita da privato misura 55
mi frena il fatto che sono a km di distanza
non so cosa fare .. ci pensò un po’ sperando capiti un telaio in zona così posso andare a vederlo di persona
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Penso anche io di mettere eventualmente un attacco da 120
visto un telaio in vendita da privato misura 55
mi frena il fatto che sono a km di distanza
non so cosa fare .. ci pensò un po’ sperando capiti un telaio in zona così posso andare a vederlo di persona

Cioè c'è già gente che vende la OMX dopo meno di un anno che ce l'ha ?
 

fra_bomba

Novellino
30 Dicembre 2020
5
0
21
ALZANO LOMBARDO
Visita sito
Bici
Orbea orca m20 team
Mi intrometto nella discussione in quanto parlate di manubri per l'orbea orca. Io possiedo un'orbea orca m20 team 2021 e sarei interessato a cambiare manubrio è attacco perché vorrei avere un'integrazione ancora più completa (paragonabile per esempio alla Scott rc). Secondo voi andando a sostituire attacco e manubrio di serie con un attacco fsa acr e manubrio fsa acr (sigla che identifica il passaggio cavi interno) dite che si riesce ad ottenere un buon risultato senza andare a compromettere lo sterzo della bici?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi intrometto nella discussione in quanto parlate di manubri per l'orbea orca. Io possiedo un'orbea orca m20 team 2021 e sarei interessato a cambiare manubrio è attacco perché vorrei avere un'integrazione ancora più completa (paragonabile per esempio alla Scott rc). Secondo voi andando a sostituire attacco e manubrio di serie con un attacco fsa acr e manubrio fsa acr (sigla che identifica il passaggio cavi interno) dite che si riesce ad ottenere un buon risultato senza andare a compromettere lo sterzo della bici?
Non saprei proprio. Non so come si abbina agli spessori originali. Idem per altri manubri. Io pensavo al Deda alanera ma ho paura che non combaci bene con gli spessori e si veda lo stacco.