ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.

Hai preso un'ottima bici. La colorazione diciamo che mi sdubbia un po' (un bel po' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) ma quelli son gusti personali.
Le ruote che hai scelto le ho avute in versione RIM sulla bici precedente e sono ottime. Davvero un bel mezzo.
Mi raccomando montala tubeless, magari con gli Schwalbe PRO One addix race che la stessa Fulcrum consiglia sulle sue ruote 2WF!
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Hai preso un'ottima bici. La colorazione diciamo che mi sdubbia un po' (un bel po' :mrgreen: :mrgreen:) ma quelli son gusti personali.
Le ruote che hai scelto le ho avute in versione RIM sulla bici precedente e sono ottime. Davvero un bel mezzo.
Mi raccomando montala tubeless, magari con gli Schwalbe PRO One addix race che la stessa Fulcrum consiglia sulle sue ruote 2WF!
Ciao! Beh si, la colorazione è personale, volevo proprio una bici gialla e nera, ma posso capire le perplessità :mrgreen:
Comunque grazie mille per la risposta, ottima info sulle ruote e per le gomme al momento ho scelto i 25 forniti, ma credo che sicuramente in futuro di metterla tubeless magari con dei 28, volevo provarla così per poi decidere.
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.
A parte la colorazione bici super!!:==
 
  • Mi piace
Reactions: Gallicchio89

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Qualcuno sa dirmi il diametro dei dischi che monta di serie la Orca M20? Grazie
Ciao, anteriore 160mm e posteriore 140mm. Questo almeno per l'Ultegra, credo che per i cambi di fascia superiore valga la stessa cosa e questo è quello che mi è stato detto da dove l'ho acquistata. Guardando però il manuale scaricabile sul sito Orbea dice che sono da 140mm sia all'anteriore che al posteriore. Credo che qua un possessore possa dirtelo meglio con certezza
 
Ultima modifica:

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Non ho capito bene le differenze di forme del telaio tra OMR e OMX.
La OMR ha il reggisella di sezione tonda mentre la OMX di sezione tronca,
Altre differenze ?
Tipo forcella, tubo obliquo, orizzontale, ecc.

Se non ho capito male leggendo in rete (se posso allego anche i link) l'OMR avendo i tubi a sezione tonda è più adatta ad assorbire le asperità della strada e se non ricordo male a parità di misura il telaio è più pesante rispetto la sorella OMX che più rigido e quindi più corsaiolo.

L'OMR è una bici che stó guardando con molta attenzione perché potrebbe fare al caso mio, infatti la prossima settimana (Lockdown permettendo) se riesco passo da due venditori che distano a 1 e l'altro a 10 Km. da casa e che conosco piuttosto bene entrambi per vedere cos'hanno in negozio.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.
complimenti per la nuova bici (colore a parte), ti hanno detto quanto dovrebbe pesare?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Se non ho capito male leggendo in rete (se posso allego anche i link) l'OMR avendo i tubi a sezione tonda è più adatta ad assorbire le asperità della strada e se non ricordo male a parità di misura il telaio è più pesante rispetto la sorella OMX che più rigido e quindi più corsaiolo.

L'OMR è una bici che stó guardando con molta attenzione perché potrebbe fare al caso mio, infatti la prossima settimana (Lockdown permettendo) se riesco passo da due venditori che distano a 1 e l'altro a 10 Km. da casa e che conosco piuttosto bene entrambi per vedere cos'hanno in negozio.
Anche a me intriga parecchio come bici, è bella e ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Mi preoccupano i tempi di attesa biblici se ordini on-line.
Nei rivenditori che siano minori ?
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
complimenti per la nuova bici (colore a parte), ti hanno detto quanto dovrebbe pesare?
Ciao! Mi hanno detto poco sotto agli 8kg, ma anche cercando in rete ho trovato informazioni contrastanti. In ogni modo non è un dato che mi preoccupa molto in quanto non sono fissato sui grammi e credo che la bici abbia tante altre caratteristiche valide che possono contrastare il mezzo kilo in più di peso. Tanto andavo piano prima e andrò piano dopo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Anche a me intriga parecchio come bici, è bella e ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Mi preoccupano i tempi di attesa biblici se ordini on-line.
Nei rivenditori che siano minori ?
Ciao! Ti parlo per la mia esperienza personale, i tempi di attesa di un rivenditore sono gli stessi che ti vengono mostrati quando finalizzi l'acquisto online. Lo stesso rivenditore usa il sito (ovviamente con credenziali diverse) per l'ordine della bicicletta applicando generalmente uno sconto sul prezzo di listino.
Lo stesso rivenditore mi ha detto che a differenza di quello che magari succedeva negli anni passati, Orbea ora dà la precedenza alle bici personalizzate con il programma myo che alle bici "standard", questo però è tutto da verificare, non mi resta che attendere a questo punto
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.
Per me invece niente male anche il colore!
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao! Ti parlo per la mia esperienza personale, i tempi di attesa di un rivenditore sono gli stessi che ti vengono mostrati quando finalizzi l'acquisto online. Lo stesso rivenditore usa il sito (ovviamente con credenziali diverse) per l'ordine della bicicletta applicando generalmente uno sconto sul prezzo di listino.
Lo stesso rivenditore mi ha detto che a differenza di quello che magari succedeva negli anni passati, Orbea ora dà la precedenza alle bici personalizzate con il programma myo che alle bici "standard", questo però è tutto da verificare, non mi resta che attendere a questo punto
Diciamo che però conviene comprare da un rivenditore perchè un pò di sconto te lo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gallicchio89

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Scusa la domanda , ma quando l' hai pagata e con che sconto ?
Di listino così viene 5899, unica spesa in aggiunta allo standard sono le ruote Fulcrum Speed 40 che rispetto alle Vision SC40 costano 1000 Euro in più.
Sono arrivato a 4900 con pedali (Exustar non in carbonio) e borraccie+portaborraccie, quindi uno sconto del 15% più o meno.
 

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
47
27
61
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
Grazie !
Sarei in fase di acquisto per la ORCA M25Team oppure la M20Team , quello che mi frena sono i cerchioni della Vision 40 in carbonio , non sono così sicuro di avere dei vantaggi a parte l'estetica .
Chiedo a voi che avete già acquistato ORBEA sulla bontà dei componenti .
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Di listino così viene 5899, unica spesa in aggiunta allo standard sono le ruote Fulcrum Speed 40 che rispetto alle Vision SC40 costano 1000 Euro in più.
Sono arrivato a 4900 con pedali (Exustar non in carbonio) e borraccie+portaborraccie, quindi uno sconto del 15% più o meno.
Non male direi
 
  • Mi piace
Reactions: Gallicchio89