ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
47
27
61
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
Ciao a tutti , sarei in fase di acquisto per la ORCA M25Team oppure la M20Team , quello che mi frena sono i cerchioni della Vision 40 in carbonio , non sono così sicuro di avere dei vantaggi a parte l'estetica .
Chiedo a voi che avete già acquistato ORBEA sulla bontà dei componenti , Ultrega cambio e dischi a parte , se la sella ,i cerchioni ecc se sono di buona qualità .
Questo perchè arrivo da una TREKL Emonda SL6 disk 2020 che a parte cambio Ultrega e dischi , per il resto è montata male , per esempio la sella si piegava al centro spingendo con le dita ....

Gianni
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buonasera a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una ORBEA e sarei indeciso tra: ORCA M20TEAM e ORCA AERO M30TEAM.
Oltre ad essere differenti per il loro gruppo (Ultegra la prima, 105 la seconda), e per il fatto che la seconda è un AERO, mi dareste qualche info?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non ho capito bene le differenze di forme del telaio tra OMR e OMX.
La OMR ha il reggisella di sezione tonda mentre la OMX di sezione tronca,
Altre differenze ?
Tipo forcella, tubo obliquo, orizzontale, ecc.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non ho capito bene le differenze di forme del telaio tra OMR e OMX.
La OMR ha il reggisella di sezione tonda mentre la OMX di sezione tronca,
Altre differenze ?
Tipo forcella, tubo obliquo, orizzontale, ecc.

La fibra di carbonio. OMX è un carbonio migliore, più avanzato. Riesci a farci telai più rigidi e più leggeri senza rinunciare alla comodità.
OMX e OMR indicano il tipo tipo di carbonio. La orca OMR di ora è fatta come le geometrie della OMX (uscita un anno fa) ma col carbonio delle Orca di 2-3 anni fa, l'OMR, appunto.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La fibra di carbonio. OMX è un carbonio migliore, più avanzato. Riesci a farci telai più rigidi e più leggeri senza rinunciare alla comodità.
OMX e OMR indicano il tipo tipo di carbonio. La orca OMR di ora è fatta come le geometrie della OMX (uscita un anno fa) ma col carbonio delle Orca di 2-3 anni fa, l'OMR, appunto.
Mi riferivo alle differenze di forme, non di tipo di carbonio
 

lazar

Novellino
14 Giugno 2015
4
1
Visita sito
Bici
wisthle creek
scusate conoscete un rivenditore online che ha queste bici orbea omx e omr in pronta consegna oppure è necessario attendere tempi biblici, io avendo il buono mobilità da 500 dovrei acquistarla entro giorno 3 dicembre altrimenti scade
grazie
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Ciao a tutti, dopo mesi di "corteggiamento"un paio di settimane fà ho finalmente ordinato una Orca OMX personalizzata myo con arrivo previsto a Marzo, l'attesa per me non è un problema in quanto la mia Supersix Evo del 2012 mi supporta ancora alla grande.
Dopo varie ricerche ho scelto Orbea perchè è l'unico marchio, a parte farsi fare un telaio su misura, che ti permette a un prezzo alto ma "giusto" di personalizzare a proprio piacimento la bici e per me questa è una cosa impagabile.
Spero di aver fatto la scelta corretta, ho letto molto bene dell'Orca sia su questo forum che su vari articoli e prove trovati in rete, vi allego l'ordine così le caratteristiche sono più chiare, il modello in questione è la M20LTD.
Ovviamente ogni parere di possessori di Orca è molto ben accetto, sia per cose positive che per eventuali difetti.
Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • ORDINE.pdf
    552,9 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giacu76 and chamo