ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Ho ordinato la "myo" Orca M20ILTD, quindi telaio OMX e ultegra Di2, circa a metà ottobre e siamo quasi alla fase finale della lunga attesa visto che la prima settimana di febbraio sarà spedita dalla sede di produzione, abbastanza in linea con la previsione di consegna... :ola:
Qualcuno per caso già in possesso di tale versione?? :idea:
Vorrei sapere se l'allestimento ha in dotazione il sensore che permette la comunicazione tra cambio Shimano Di2 e ciclocomputer o ulteriori dispositivi...
Qualche utente in possesso della stessa versione potrebbe darmi conferma?? Oppure dovrò ordinare il sensore Shimano a parte???
Se dovrò ordinarlo qual'è il codice Shimano????
 

pepys

Novellino
22 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
rr 8.1
ciao ragazzi, per caso qualcuno ha trovato un attacco manubrio alternativo a quello originale dell'orca 2021 m20? non riesco a trovarlo.. qualcuno ha citato FSA acr ma non so se ha la stessa forma degli spessori. Io ho una attacco da 110mm e me ne servirebbe uno da 90mm o anche 100mm. A qualcuno per caso serve da 110mm e vorrebbe fare a cambio?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho ordinato la "myo" Orca M20ILTD, quindi telaio OMX e ultegra Di2, circa a metà ottobre e siamo quasi alla fase finale della lunga attesa visto che la prima settimana di febbraio sarà spedita dalla sede di produzione, abbastanza in linea con la previsione di consegna... :ola:
Qualcuno per caso già in possesso di tale versione?? :idea:
Vorrei sapere se l'allestimento ha in dotazione il sensore che permette la comunicazione tra cambio Shimano Di2 e ciclocomputer o ulteriori dispositivi...
Qualche utente in possesso della stessa versione potrebbe darmi conferma?? Oppure dovrò ordinare il sensore Shimano a parte???
Se dovrò ordinarlo qual'è il codice Shimano????
Di solito la centralina dfly non è mai di serie sulle bici. L'ultima versione per i gruppi più recenti è la EW-WU111
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Di solito la centralina dfly non è mai di serie sulle bici. L'ultima versione per i gruppi più recenti è la EW-WU111
Grazie mille per la preziosa info...
Ma facendo una veloce ricerca sul sito Shimano trovo anche il EW-WU101;
per una migliore visione di insieme
EW-WU111
https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/ultegra-r8050-di2/EW-WU111.html
EW-WU101
https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/ultegra-r8050-di2/EW-WU101.html

Quali sono le differenze?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grazie mille per la preziosa info...
Ma facendo una veloce ricerca sul sito Shimano trovo anche il EW-WU101;
per una migliore visione di insieme
EW-WU111
https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/ultegra-r8050-di2/EW-WU111.html
EW-WU101
https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/ultegra-r8050-di2/EW-WU101.html

Quali sono le differenze?
Credo solo la disposizione dei fili: uno è in linea l'altro ha gli ingressi dalla stessa parte.
CREDO eh...prendi quello che dico con le pinze.
 

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Credo solo la disposizione dei fili: uno è in linea l'altro ha gli ingressi dalla stessa parte.
CREDO eh...prendi quello che dico con le pinze.
Grazie @MP_nella_BG puntuale come sempre!
L'avere la disposizione dei fili differenti dipende dal fatto che quello in linea dovrebbe montarsi "nascosto" all'interno forse, mentre il secondo che ha gli ingressi dalla stessa parte si monta sul telaio vicino al cambio; di questo ultimo aspetto sono sicurissimo in quanto la mia ultima bici, Focus Izalco max Di2 aveva questo componente...
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Piano piano si sta avvicinando il giorno di consegna della mia omx, l'arrvio è previsto per fine febbraio, solitamente orbea rispetta i tempi o si dilunga?
La mia è prevista per la prima settimana di febbraio; il rivenditore mi ha informato che il 05/02 veniva spedita dalla casa di produzione in spagna, serviranno 10/15 gg per l'arrivo in Italia e relativa consegna in Sicilia...
Direi che a parte alcune "mosche bianche" Orbea rispetta i tempi, lo ha fatto anche in occasione della mia Oiz M10 TR consegnata al distributore siciliano a fine marzo 2020 in pieno lockdown!
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
La mia è prevista per la prima settimana di febbraio; il rivenditore mi ha informato che il 05/02 veniva spedita dalla casa di produzione in spagna, serviranno 10/15 gg per l'arrivo in Italia e relativa consegna in Sicilia...
Direi che a parte alcune "mosche bianche" Orbea rispetta i tempi, lo ha fatto anche in occasione della mia Oiz M10 TR consegnata al distributore siciliano a fine marzo 2020 in pieno lockdown!
Bene dai, speriamo... Io l'ho ordinata a metà ottobre, sono quasi stufo di aspettare...
 

Amedeo84

Novellino
30 Dicembre 2013
29
1
Avezzano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4 S-Works
Nel mio caso ha anticipato i tempi di un mese. Fine dicembre 2019 invece di fine gennaio 2020
Io ho ordinato a inizio Novembre e mi dava la consegna il primo di marzo, un mio amico ha ordinato la stessa quasi un mese dopo ma in taglia piccola e dava anche a lui la consegna a Marzo e poi all'improvviso dopo neanche un mese e mezzo la sua è arrivata. La mia adesso è slittata a metà Marzo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ho ordinato a inizio Novembre e mi dava la consegna il primo di marzo, un mio amico ha ordinato la stessa quasi un mese dopo ma in taglia piccola e dava anche a lui la consegna a Marzo e poi all'improvviso dopo neanche un mese e mezzo la sua è arrivata. La mia adesso è slittata a metà Marzo.

Se leggi bene io ho ordinato a agosto-settembre 2019 e ricevuto a dicembre 2019, quindi ben prima della pandemia COVID-19.
Adesso si sa che tutte le date sono soggette a potenziali slittamenti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io ho ordinato a inizio Novembre e mi dava la consegna il primo di marzo, un mio amico ha ordinato la stessa quasi un mese dopo ma in taglia piccola e dava anche a lui la consegna a Marzo e poi all'improvviso dopo neanche un mese e mezzo la sua è arrivata. La mia adesso è slittata a metà Marzo.
A te non te non te la consegnano.........