ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Ciao a tutti,

Vi volevo aggiornare sul mancato arrivo della mia Orca, inizialmente previsto per inizio Marzo. Al momento la consegna è stata riprogrammata per la seconda metà di maggio, ma di certo non c'è nulla purtroppo.
Qualcun altro nella mia stessa situazione? Fortunatamente la mia vecchia bici non ha particolari problemi e quindi posso pedalare lo stesso.
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Ciao a tutti,

Vi volevo aggiornare sul mancato arrivo della mia Orca, inizialmente previsto per inizio Marzo. Al momento la consegna è stata riprogrammata per la seconda metà di maggio, ma di certo non c'è nulla purtroppo.
Qualcun altro nella mia stessa situazione? Fortunatamente la mia vecchia bici non ha particolari problemi e quindi posso pedalare lo stesso.
Cavolo mi spiace!
Che Orca avevi ordinato?
La mia era stata ordinata a novembre: Orca Aero M30. Arrivo previsto metà maggio: ha tardato qualche giorno ma è arrivata.
 

Gallicchio89

Novellino
16 Settembre 2020
25
22
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMX
Cavolo mi spiace!
Che Orca avevi ordinato?
La mia era stata ordinata a novembre: Orca Aero M30. Arrivo previsto metà maggio: ha tardato qualche giorno ma è arrivata.
Ciao!
Ho ordinato una Orca M20LTD personalizzata con Myo. Ho contattato anche il negozio dove l'ho presa e mi ha confermato lo slittamento ma in questo caso di un mese, quindi a suo avviso a fine Aprile, ma comunque di certo non c'è nulla. Non mi resta che attendere, spero solo che arrivi entro giugno
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti...
Come mai Avant è solo disponibile in alluminio dal sito?
Esaurita in carbonio gamma 2021?
Quindi bisogna aspettare la gamma 2022 oppure proprio non la faranno più?
Grazie mille!
 

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Ecco qua la mia nuova arrivata qualche settimana fa. Il colore mi spaventava un po' non avendolo visto prima ma sono particolarmente soddisfatto. Provandola su strada però le soddisfazioni aumentano a livello esponenziale. Premetto che arrivavo da un Bianchi Via Nirone di 10 anni fa... ma con questa bici direi che si pratica un altro sport: in pianura, in salita ed anche in discesa. Davvero soddisfatto!
IMG_4526.jpg IMG_4528.jpg IMG_4530.jpg 329F27A0-A22B-474F-8389-683D1F351CF2.jpg
 

Allegati

  • IMG_4580.jpg
    IMG_4580.jpg
    270,3 KB · Visite: 47

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Ciao, quindi direi Orca M30. e visto il peso come ti trovi?
Sì, in pratica mi è arrivata nella scatola "M20" perché nata così, ma sostituendo il gruppo è diventata una M30.
Considera che ho sessantanni, ma anche che sono due mesi che esco con regolarità, 3 o 4 volte a settimana, (nonostante pedali con bici mie da 15 anni, ed oltre con una anni 70/80 del mio papà), con percorrenze tra i settanta e i 100 - 110 Km., Le medie sono piuttosto basse tra i 20 e i 25 e, solo sporadicamente un po' più elevate. Miglioro ad ogni uscita, oggi, per la prima volta ho fatto 107 km. con +1600 mt. dislivello. In circa 5 ore (abbondanti). Le sensazioni sulla bici sono molto buone, a mio parere le geometrie sono davvero ok. Insomma a parte il peso, non reso noto dalla Casa, è senz'altro un'ottima bdc.
Buona serata.
 
  • Mi piace
Reactions: maloca87

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ciao A tutti. Posso chiedervi una opinione sulla Orca M20 o M20Team? se qualcuno l'ha provata. Come si trova salita discesa pianura. Reattività, rigidezza, geometrie qualità del telaio. E una idea del peso? Rispetto ad una Basso Astra, entrambe montate ultegra, come si posiziona?
grazie in anticipo
ciao..
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08 and maloca87

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Buongiorno a tutti, sono da poco un felicissimo possessore di una ORCA OMX, con la quale mi ci trovo da dio, l’unico problema riscontrato è la fluidità della cambiata del deragliatore che risulta davvero dura. Ho provato a sostituire il cavo, ma senza risultati…qualcuno ha notato lo stesso problema? Possibili soluzioni?
 
  • Mi piace
Reactions: Lssl08

Lssl08

Novellino
1 Febbraio 2019
47
4
42
Padova
Visita sito
Bici
Specy roubaix
Buongiorno a tutti, sono da poco un felicissimo possessore di una ORCA OMX, con la quale mi ci trovo da dio, l’unico problema riscontrato è la fluidità della cambiata del deragliatore che risulta davvero dura. Ho provato a sostituire il cavo, ma senza risultati…qualcuno ha notato lo stesso problema? Possibili soluzioni?
Ciao
Può essere dovuta al giro dei cavi col passaggio interno, non è facile infilare tutto perfettamento, prova a parlarne col meccanico .. È uno dei motivi per cui si è passato all elettronico.
Che modello hai? Per curiosità quanto pesa.