Ordinata! Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Dunque, credo che i gruppi si equivalgano.
Sram è completamente wireless, mentre Shimano semiwireless.

Con sram dovrai ricordarti di caricare una batteria in più (ma avrai il vantaggio delle batterie intercambiabili).

Differenze anche nel liquido freni, ma se conti di non metterci le mani per te non è un problema.

Io sarei indeciso. L'essere completamente wireless non è niente male, ma non so se basterebbe a convincermi ad abbandonare la mia "copertina di Linus" marchiata Shimano...

Esteticamente trovo bruttina la guarnitura del Rival, per quello che può valere.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io trovo bruttina la Canyon in generale (ad altri piace molto; ma sui gusti c'è poco da dire...), ed in più vado offline per qualche giorno (dovrei avere campo solo la sera), quindi buona scelta e al ritorno scoprirò cosa sarà stata la scelta finale.

• Love
Reactions: mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Io trovo bruttina la Canyon in generale (ad altri piace molto; ma sui gusti c'è poco da dire...), ed in più vado offline per qualche giorno (dovrei avere campo solo la sera), quindi buona scelta e al ritorno scoprirò cosa sarà stata la scelta finale.
Ahaha Peppe mi fai morire che cerchi di appoggiarla piano dirottandomi sulla qualunque meno canyon!
Fai buon viaggio, dovremmo effettivamente riuscire a quagliare entro questa settimana. Appena schiaccio sul tasto ‘paga’ ve la posto qui.

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Dunque, credo che i gruppi si equivalgano.
Sram è completamente wireless, mentre Shimano semiwireless.

Con sram dovrai ricordarti di caricare una batteria in più (ma avrai il vantaggio delle batterie intercambiabili).

Differenze anche nel liquido freni, ma se conti di non metterci le mani per te non è un problema.

Io sarei indeciso. L'essere completamente wireless non è niente male, ma non so se basterebbe a convincermi ad abbandonare la mia "copertina di Linus" marchiata Shimano...

Esteticamente trovo bruttina la guarnitura del Rival, per quello che può valere.
Devi sapere che sono un po’ zarra nel cuore… colori metallizzati, iridati, glitterati sono bellissimi per me .. quindi quel dettaglio della sram mi garba parecchio. Alla fine aspetto a capire davvero bene il discorso miglior telaio e vediamo cosa c’è di disponibile nel minor tempo possibile (qualcosa in pronta consegna 3-10 giorni sembra esserci)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.541
3.161
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ahaha Peppe mi fai morire che cerchi di appoggiarla piano dirottandomi sulla qualunque meno canyon!
Fai buon viaggio, dovremmo effettivamente riuscire a quagliare entro questa settimana. Appena schiaccio sul tasto ‘paga’ ve la posto qui.
Metti qualche foto su strada che la Svizzera mi manca un sacco, anche se in Romandia non ci sono mai venuto.

• Love

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi
Un po’ con il dito tremante ho fatto l’ordine.
Tremante perché sono andata su parecchio (quasi il doppio) del budget che mi ero data.

Alla fine dopo uno scambio molto interessante con Juri abbiamo deciso che la geometria che mi calzava meglio fosse quella della Ultimate in taglia XS più che della Endurace (a cui come minimo avrei dovuto cambiare il manubrio).

A Peppe adesso verra un coccolone perché pure il colore è tamarro ma a me è piaciuta subito tantissimo. Montata alla fine con Ultegra Di2, ha una buona sella (sella italia), ruote in carbonio e misuratore di potenza. Insomma una ferrari che non mi merito. Allego diapositiva.

Adesso mi chiedo, quanti chilometri all’anno devo fare per massimizzare l’investimento???

Scherzi a parte sono emozionata. Consegna prevista in 3-10 giorni. Vi riaggiorno appena arriva.

Allegati

• IMG_1937.jpeg
    IMG_1937.jpeg
    123,6 KB · Visite: 94

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao ragazzi
Tremante perché sono andata su parecchio (quasi il doppio) del budget che mi ero data.

Alla fine dopo uno scambio molto interessante con Juri abbiamo deciso che la geometria che mi calzava meglio fosse quella della Ultimate in taglia XS più che della Endurace (a cui come minimo avrei dovuto cambiare il manubrio).

A Peppe adesso verra un coccolone perché pure il colore è tamarro ma a me è piaciuta subito tantissimo. Montata alla fine con Ultegra Di2, ha una buona sella (sella italia), ruote in carbonio e misuratore di potenza. Insomma una ferrari che non mi merito. Allego diapositiva.

Adesso mi chiedo, quanti chilometri all’anno devo fare per massimizzare l’investimento???

Scherzi a parte sono emozionata. Consegna prevista in 3-10 giorni. Vi riaggiorno appena arriva.
Se mi permetti non è una colorazione tamarra, sarebbe stata tamarra viola metallizzata con i cerchi oro.....ma è molto bella ed elegante!!! Il misuratore di potenza era compreso e non c'era modo di toglierlo o era una offerta "bici fatta e finita"?

• Love

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Ciao ragazzi

ciao e complimenti per l'acquisto

Se non ce l'hai già, ti consiglio di fare l'assicurazione col TCS:

• Love

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
ciao e complimenti per l'acquisto

Se non ce l'hai già, ti consiglio di fare l'assicurazione col TCS:

Mio cognato lavora al TCS per cui sono assicuratissima ma non so se ho questa specifica per la bici. Nel caso la faccio subito ottimo consiglio! Sei in Svizzera?

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Se mi permetti non è una colorazione tamarra, sarebbe stata tamarra viola metallizzata con i cerchi oro.....ma è molto bella ed elegante!!! Il misuratore di potenza era compreso e non c'era modo di toglierlo o era una offerta "bici fatta e finita"?
Non sai quanto mi rincuori.. piace tantissimo anche a me. Il misuratore di potenza era compreso in questa configurazione e credo in tutte le SLX. Me lo chiedi perché hai dubbi che sia valido?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sai quanto mi rincuori.. piace tantissimo anche a me. Il misuratore di potenza era compreso in questa configurazione e credo in tutte le SLX. Me lo chiedi perché hai dubbi che sia valido?
No è che, penso, che a livello cicloturistico sia una spesa "inutile"

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ciao ragazzi

Quando ti arriva potresti mettere delle foto fatte alla luce del giorno per capire che tipo di colore sia realmente? Dal sito pare abbia riflessi sul viola... grazie

• Mi piace