Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Già, ma te lo dissi anche: a pedalarci è un piacere, ma non si guida bene come le Klein da strada: è una bici difficile, almeno dal mio punto di vista non andava dove volevo io in discesa, il carro troppo corto le dà grande efficacia nei rilanci, nei saliscendi e nei tratti ripidi dove non perde mai aderenza. Paga però qualcosa quando la strada punta in basso, e la solidità del retrotreno è più difficile da tenere a bada sullo sconnsesso.

Può dipendere anche dal guidatore, non lo escludo: magari tu, o tuo figlio, perché no? riuscite a cavarci il meglio anche in discesa, io non ce l'ho fatta, e un po' mi dispiace. Era perfetta sotto tutti gli altri punti di vista.

nessun problema, l'ho testata in questo periodo anche su percorsi per me impegnativi ed il feeling è stato ottimo. Confermo che sono molto contento dell'acquisto, sella compresa :mrgreen:.
A mio figlio ho lasciato la mia razorback.

Non capisco però il confronto con la klein da strada ;nonzo%.

infine, adesso posso ben dire di avere 2 Trek_lein :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se cercate le colorazioni non credo resterete delusi o-o

se cercate la sostanza di un klein temo di si
e quindi vi consiglierei di continuare a cercare
a nessuno di Voi per esempio ha la stessa taglia di #34?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

permettimi di dissentire, ezio :mrgreen:

al massimo, resteremo ignoranti... nel senso che continueremo ad ignorare le emozioni che un full-alu potrebbe trasmettere.

delusi, no di certo, visto che nessuno di noi SA esattamente cosa aspettarsi dall'uno o dall'altro telaio.

Io personalmente non sono affatto deluso dal comportamento del mio Q-pro similklein, con il quale mi trovo benissimo, pur consapevole che potrei trovare migliore un klein made in chehalis.

ciò detto, aggiungo che ho un paio di amici (illuminati a termine) i quali dopo aver acquistato e inforcato un klein per fondamentalisti :mrgreen:, lo hanno rivenduto senza troppo rammarico.

erano stati ammaliati:sbavon: e sedotti :love[1]: da commenti e recensioni ...indovinate un po' di chi?

ecco, sempre secondo il mio parere, i veri delusi.

Peccato, avevano entrambi un Race :cry; esteticamente, proprio non riesco a farmeli piacere. continuo a preferire di gran lunga i PRO... e prima o poi ...o-o.

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Non dire così che poi pensano che ti do la percentuale....:rosik:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici

al massimo, resteremo ignoranti... nel senso che continueremo ad ignorare le emozioni che un full-alu potrebbe trasmettere.

delusi, no di certo, visto che nessuno di noi SA esattamente cosa aspettarsi dall'uno o dall'altro telaio.

Io personalmente non sono affatto deluso dal comportamento del mio Q-pro similklein, con il quale mi trovo benissimo, pur consapevole che potrei trovare migliore un klein made in chehalis.

ciò detto, aggiungo che ho un paio di amici (illuminati a termine) i quali dopo aver acquistato e inforcato un klein per fondamentalisti :mrgreen:, lo hanno rivenduto senza troppo rammarico.

erano stati ammaliati:sbavon: e sedotti :love[1]: da commenti e recensioni ...indovinate un po' di chi?

Peccato, avevano entrambi un Race :cry; esteticamente, proprio non riesco a farmeli piacere. continuo a preferire di gran lunga i PRO... e prima o poi ...o-o.
Da chi?:lookaround:
....e cmq sebbene i vari Piero,folin dicano il contrario il Race non è un Pro e specie all'avantreno si sente(iva) parecchio,avedoli tutti e due..
Poi il mondo è bello perchè è vario,ci mancherebbe...ma tra la guidabilità/bellezza/prestigio la sfida tra Pro e Race non regge un'attimo.
Dei non Klein non parlo,magari andranno benissimo ma in fatto di fascino pagano dazio.
Tutto IMHO,ovvio.....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Non capisco però il confronto con la klein da strada ;nonzo%.

Ma infatti è un confronto che non ha senso, sbaglio ad averlo impostato così: una è una MTB l'altra è una bici da strada, non sono paragonabili sulla carta. Semmai sono paragonabili ad altre MTB. Ero io che dopo aver avuto l'illuminazione con il Quantum mi aspettavo un'altra ondata di luce, è così non è stato.

Resta il fatto che da quando sono passato a Niner mi son trovato subito, feeling immediato, sia in pedalata che in discesa. E andando a vedere le geometrie ho capito anche perché: la 29er ha l'angolo piantone da 74° ed il carro lungo...mi ricorda qualcosa ;nonzo% :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito

Quoto toto.
Credo che il comportamento del tuo telaio, che è comunque un'evoluzione dei precedenti, sia ineccepibile su strada e superiore a tanti Klein full alu...
Poi il fascino che esercita un oggetto su ognuno di noi è un'altra cosa, soggettivo come il concetto di bello o brutto.

Ma una bici non è per tutti, se non ci azzeccano con misure ed angoli c'è poco da fare, si possono trovare meglio magari su una graziella.
Scegliere una bici per il colore o per le recensioni di altri è un brutto sintomo :-)
Personalmente da quando pedalo sopra al mio vecchio Klein, che guarda caso è l'esatta misura che mi ha calcolato Lele, ho smesso di pensare alle altre bici, il telaio è buono, come ce ne saranno tanti altri, sicuramente; ma quello è della mia misura esatta (che che ne dicano i fautori dei tubi sterzo a misura).

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quoto toto.
Credo che il comportamento del tuo telaio, che è comunque un'evoluzione dei precedenti, sia ineccepibile su strada e superiore a tanti Klein full alu...
Poi il fascino che esercita un oggetto su ognuno di noi è un'altra cosa, soggettivo come il concetto di bello o brutto.
il fatto che un prodotto sia successivo non significa che sia necessariamente una evoluzione!
nel caso di specie è evidente che si tratti di una involuzione,
in quanto si è snaturato completamente il progetto originario
a livello di geometrie, tubazioni e quindi comportamento!
Delle due l'una: o si è convinti della bontà del progetto klein ed allora drastiche modifiche che ne contraddicono i principi dovranno appunto essere considerate involuzioni
o si pensa che nel tempo le cose migliorino sempre e solo ed allora non compro un telaio di 10 anni fa, ma vado subito ad ordinare il modello 2011, sperando che con la consueta anticipazione qualcuno mi proponga già il 2012 :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Ezio a pensarla come noi si è fuori dal tempo.
Avanti o indietro non so;ma il mondo va avanti (a parole e e a volte anche a fatti)
Mi rendo conto che spiegare a parole perchè qualcuno corra con un telaio vecchio di almeno 10 anni sia alquanto complicato.
Non ti dico le prime gf del 2009 che risate....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.