Ore 5:00 I Mattinieri del forum

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vari modelli di invernali da bici, ormai ho perso il conto. Darò un occhiata ai NW grazie
se sei così freddoloso alle mani ed hai già provato di tutto mi sa che è meglio puntare a qualcosa di più "grosso" rispetto ai NW (che comunque non sono piccoli e mi sembrano abbastanza caldi) tipo quelli postati qualche messaggio più indietro, in diversi parlano molto bene di un modello di assos mi pare, costoso ma molto efficiente...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie anche se effettivamente potrebbe essere un problema di circolazione dovuto alla presa sul manubrio. Quando faccio sci di fondo anche sotto zero mi basta un paio di guantini leggeri. Sopra lo zero neanche quelli. Ok che le mani impugnando i bastoncini sono molto più "attive" , però...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno! Dopo un paio di settimane di ferie, ho ripreso ad andare in bici al mattino... Oggi 80km e 800mt D+. Peccato che la luce ormai non arrivi prima delle sei e mezza, ma se non altro le temperature consentono ancora di farsi delle belle salitelle.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and fedegel

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie anche se effettivamente potrebbe essere un problema di circolazione dovuto alla presa sul manubrio. Quando faccio sci di fondo anche sotto zero mi basta un paio di guantini leggeri. Sopra lo zero neanche quelli. Ok che le mani impugnando i bastoncini sono molto più "attive" , però...
Non c'è però, è solo quella la differenze (oltre alle velocità leggermente maggiore).
Se ho freddo alle mani, nonostante i guanti top per il freddo, prima che si congelino del tutto, continuo ad aprirle e chiuderle stringendo il manubrio per un po' (qualche minuto almeno) e tornano in temperatura, ovvio che non puoi fare 4 ore così, ma le prima ora può capitare di farlo 3/4 volte

alla disperata ci sono bar mitts, li ho ma li uso raramente, però puoi farci anche 5 ore sotto zero con guanti medi e avere le mani sudate
 

Allegati

  • 1664350197566.png
    1664350197566.png
    229,7 KB · Visite: 16