ottoTUBI XCr

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Wow, grazie mille a te e a Sannino che non conosco di persona....
Io l´ho conosciuto qua al lavoro, purtroppo per me perö e´ in pensione da tempo e non l´ho mai visto fare un telaio (gli utlimi anni faceva qua in Corratec il su misura in carbonio).

Ultima modifica:
Reactions: OttoTubi

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
vorrei fare una domanda su i tuoi lavori, mi lasciano sempre a bocca aperta per qualità e precisione maniacale, ma ho notato che prediligi sempre telaio di forma quadra diciamo, lo sloping è una geometria che a tuo parere ha difetti costruttivi progettuali?

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Ciao, no credo che alla fine il risultato sia simile, è solamente una questione estetica.

A breve inizierò un telaio gravel che ho deciso di fare con un leggerissimo sloping di 2° ma solamente per distinguerlo dal modello strada

Grazie per I complimenti
Daniel

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
sarebbe molto interessante vedere un telaio a congiunzioni con geometria leggermente sloping ,e magari con rim brake e fili integrati questo è solo un mio gusto personale, complimenti ancora per i tuoi lavori

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
sarebbe molto interessante vedere un telaio a congiunzioni con geometria leggermente sloping ,e magari con rim brake e fili integrati questo è solo un mio gusto personale, complimenti ancora per i tuoi lavori
Grazie a te.
Niente più rim brake, per lo sloping si ma molto leggero.

Ciao

Reactions: faustino56

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
Penetrazione ottimale della lega d'argento. Uso questo sistema, probabilmente anomalo e sicuramente più lento di saldare le congiunzioni(non punto tutto assieme e poi saldo, ma invece preparo il tubo sterzo con le sue congiunzioni e dopo aver saldato il piantone alla scatola movimento saldo anche il nodo sella e solamente a questo punto unisco il tutto) ma così facendo sono più sicuro della perfetta penetrazione!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Scherzi a parte @OttoTubi ti dico una cosa segretissima, che ti farà inorridire, ma mi piace lo stesso condividerla con te, che ti reputo intelligente e aperto mentalmente (a differenza di tanti altri nel tuo settore).

Se io fossi in te andrei un bel po' controcorrente con i prodotti da sterrato, proponendo soluzioni con tutte le guaine esterne, trasmissioni e freni. Sì esatto, mentre tutto il mondo va verso la totale integrazione, io farei passare tutto fuori.

Ma..... badabén,badabén,badabén...!
Non con cavi e guaine esterni, come nei tradizionali corsa, bensì cavi totalmente inguainati dall'inizio alla fine, sia per trasmissione sia per freni. Con apposito alloggiamento sotto all'obliquo e apposita diramazione sotto al movimento.

Cambio cavi, praticamente nullo e quando lo fai viene gratis.
Cambio guaine, banale da bambini.
Risultato, trasmissione sempre perfetta.

Come farlo bene e accattivante all'occhio estetico lo sai tu mille volte meglio di me.

Reactions: OttoTubi

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Esattamente così!!
Grazie sempre per i tuoi complimenti
Non credo siano complimenti, credo sia pura constatazione. Non amo le bici classiche in metallo eppure per le tue prima o poi faro' una eccezione. Davvero belle ed estremamente eleganti.
E poi il brand "ottotubi" devo dire che mi piace molto. Fico.