ottoTUBI XCr

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
@OttoTubi passo sempre in questo thread, per vedere le cose che pubblichi che onestamente sono penso siano semplicemente una figata, siano le bici o le lavorazioni degli attrezzi o della progettazione.

Mi permetto di farti una "critica", sapendo che potrei toccare un argomento personale e chiedendo scusa da subito nel caso la cosa ti dia fastidio.

I lavori che fai sono veramente molto curati, e si vede quanta dedizione c'e' dietro. Pero' personalmente trovo che ci sia una cosa un po' trascurata, che forse non hai affrontato con la stessa attenzione del resto, ed e' il logo sul tubo sterzo. Lo trovo poco in linea con i tuoi lavori, soprattutto guardando il logotipo che metti sull'obliquo o sul forcellino posteriore lato disco (questo: https://www.bdc-mag.com/forum/attachments/img-20220321-wa0014-jpg.335194/ ).

Sinceramente fossi in te proverei a curare quel dettaglio un po' di piu', probabilmente richiamando le due O di OTTO del logotipo se vuoi rimanere attaccato alla "cifra", o passando a qualcosa di piu' grafico e moderno.

Scusa ancora l'invadenza.
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
@OttoTubi passo sempre in questo thread, per vedere le cose che pubblichi che onestamente sono penso siano semplicemente una figata, siano le bici o le lavorazioni degli attrezzi o della progettazione.

Mi permetto di farti una "critica", sapendo che potrei toccare un argomento personale e chiedendo scusa da subito nel caso la cosa ti dia fastidio.

I lavori che fai sono veramente molto curati, e si vede quanta dedizione c'e' dietro. Pero' personalmente trovo che ci sia una cosa un po' trascurata, che forse non hai affrontato con la stessa cura del resto, ed e' il logo sul tubo sterzo. Lo trovo poco in linea con il resto, come ad esempio il logotipo che metti sull'obliquo o sul forcellino posteriore lato disco (questo: https://www.bdc-mag.com/forum/attachments/img-20220321-wa0014-jpg.335194/ ).

Sinceramente fossi in te proverei a curare quel dettaglio un po' di piu', probabilmente richiamando le due O di OTTO del logotipo se vuoi rimanere attaccato alla "cifra", o passando a qualcosa di piu' grafico e moderno.

Scusa ancora l'invadenza.
Innanzitutto grazie per I tuoi complimenti e per la tua critica/consiglio, più avanti ci penserò anche se sinceramente il numero 8 così com'è mi piace. Cmq grazie ancora, a presto IMG-20220428-WA0006.jpg IMG-20220428-WA0005.jpg
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Opinione personale. Si tratta sempre di girare per i campi. Se poi uno ci va a prendere l'aperitivo in piazza è diverso. Verrà bella ma anche una bici da millemila euri.
Allora quando piove è meglio girare con gli stivali di gomma altrimenti le TOD'S si rovinano......tutte le cose che si usano si rovinano, poi ovvio si può girare per campi anche con una Graziella.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Opinione personale. Si tratta sempre di girare per i campi. Se poi uno ci va a prendere l'aperitivo in piazza è diverso. Verrà bella ma anche una bici da millemila euri.
Pensa che tra tutte le bici che ho la migliore è proprio una MTB in carbonio che puntualmente infango e maltratto ad ogni uscita.
Mio nonno mi diceva sempre che se non li spendi i soldi non valgono niente o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Allora quando piove è meglio girare con gli stivali di gomma altrimenti le TOD'S si rovinano......tutte le cose che si usano si rovinano, poi ovvio si può girare per campi anche con una Graziella.
Hai centrato il "problema". Una gravel da 10.000 euro è giusta per chi esce con le TOD'S sotto la pioggia.

Ma non è per sminuire il valore delle cose o biasimare chi le compra...era solo un'opinione personale.
 

faustino56

Novellino
13 Settembre 2016
65
42
Provincia di Bologna
Visita sito
Bici
MAZA '95 acciaio e Trek emonda sl5

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60