Pacco pignoni dura-ace rotto

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Esatto ma non combinano cmq, shimano è accorta in questo genere di cose e fa in modo che difficilmente si riesca a comporre cassette perfettamente funzionanti con pignoni a piacimento.

Mmmm..praticamente non c’è modo quindi di compormi “funzionalmente” un pacco shimano 12-28 utilizzando 11/28 8000 e 12/28 DA,quest’ultimo con il terzetto 19/21/23 rotto...insomma di controversie ne ho lette un bel po’ in questa discussione.
[emoji6]
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Mmmm..praticamente non c’è modo quindi di compormi “funzionalmente” un pacco shimano 12-28 utilizzando 11/28 8000 e 12/28 DA,quest’ultimo con il terzetto 19/21/23 rotto...insomma di controversie ne ho lette un bel po’ in questa discussione.
[emoji6]
Puoi solo tentare e sperare di non avere imputamenti, a volte sono lievi e non ci fai caso.. in altri casi si ha invece una decisa reticenza a salire e gratta anche se cmq sale.
So dell'esistenza di un pignone 17 shimano (mi pare serie Ultegra) che fa un pò da "spartitraffico" nel senso che si adatta meglio alle combinazioni 16-17-18 o 19 ma non ricordo la sigla (mi pare sia N ;nonzo% ma non è di facile reperimento)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questo topic per confermare che non é possibile prendere un PP 8000 11/28,un DA 12/28(rotto il corpo dei 3 più grandi)e utilizzare 11/17 del DA In combinazione col 19/28...
Praticamente come giustamente detto da qualcuno il 17 DA non lega col 19 ultegra.

Quindi in casa shimano se uno vuole farsi un 12/28 l’unica alternativa è prendere DA
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Riprendo questo topic per confermare che non é possibile prendere un PP 8000 11/28,un DA 12/28(rotto il corpo dei 3 più grandi)e utilizzare 11/17 del DA In combinazione col 19/28...
Praticamente come giustamente detto da qualcuno il 17 DA non lega col 19 ultegra.

Quindi in casa shimano se uno vuole farsi un 12/28 l’unica alternativa è prendere DA
Oppure trovare quel fantomatico 17 che fa da jolly, ma come dicevo non è facile e il problema è che non ricorda la sigla.. credo sia N ma potrebbe essere anche H ;pirlùn^
Im sorry :roll:
 

giu_ra

Novellino
9 Gennaio 2012
13
2
Visita sito
Bici
Specialized
Oppure trovare quel fantomatico 17 che fa da jolly, ma come dicevo non è facile e il problema è che non ricorda la sigla.. credo sia N ma potrebbe essere anche H ;pirlùn^
Im sorry :roll:
Anche la mia cassetta pignoni DuraAce 9000 11-28 si è rotta come descritto in precedenza in parecchi post da diverse persone.
Ho visto che cedono i rivetti che fissano l'ingranaggio allo spider e nel mio caso ha ceduto il 19. Ho contattato il servizio Shimano per email con foto allegate ma come risposta ho ricevuto la richiesta di recarmi con lo scontrino dal venditore. Ma è normale che anche in caso di componenti difettosi si deve procedere come mi hanno indicato. Il mio scontrino non si legge più ed il venditore è distante ma ho ritrovato lo scatolo con tutti i numeri di serie ben visibili. Ho indicato nella risposta di spedirlo direttamente ma non so se accettano ciò che gli ho proposto, sapete se in altri casi hanno indicato dove spedirlo e se continuano a cambiarli o aggiustarli ?
Grazie
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
119
8
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di avere rotto il pacco pignoni, è un Durace 11V 11/25, il pacco è formato da una serie di pignoni singoli e gli ultimi 5 sono raggruppati in un gruppo da 3 e per ultimo in un gruppo da 2 pignoni, tenuti da uno stampo in plastica (credo) e fissati allo stesso per mezzo di perni; ecco non so come ne perche quello in mezzo del gruppo di 3, il 19 per intenderci si deve essere staccato dai perni o si è rotta la plastica, non si vede bene perche è in mezzo agli altri due, ma il pignone si muove sia verso gli altri due sia un po nel senso di lavoro; volevo sapere se si trova solo il gruppo di 3, cioe il 17/21, o bisogna prendere tutto il pacco, il Durace costa tra i 180 e 200€.......!!!!!! Grazie
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di avere rotto il pacco pignoni, è un Durace 11V 11/25, il pacco è formato da una serie di pignoni singoli e gli ultimi 5 sono raggruppati in un gruppo da 3 e per ultimo in un gruppo da 2 pignoni, tenuti da uno stampo in plastica (credo) e fissati allo stesso per mezzo di perni; ecco non so come ne perche quello in mezzo del gruppo di 3, il 19 per intenderci si deve essere staccato dai perni o si è rotta la plastica, non si vede bene perche è in mezzo agli altri due, ma il pignone si muove sia verso gli altri due sia un po nel senso di lavoro; volevo sapere se si trova solo il gruppo di 3, cioe il 17/21, o bisogna prendere tutto il pacco, il Durace costa tra i 180 e 200€.......!!!!!! Grazie
L'ultimo di una lunga serie , problema noto . Forse riesci a fartelo sostituire in garanzia .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.994
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di avere rotto il pacco pignoni, è un Durace 11V 11/25, il pacco è formato da una serie di pignoni singoli e gli ultimi 5 sono raggruppati in un gruppo da 3 e per ultimo in un gruppo da 2 pignoni, tenuti da uno stampo in plastica (credo) e fissati allo stesso per mezzo di perni; ecco non so come ne perche quello in mezzo del gruppo di 3, il 19 per intenderci si deve essere staccato dai perni o si è rotta la plastica, non si vede bene perche è in mezzo agli altri due, ma il pignone si muove sia verso gli altri due sia un po nel senso di lavoro; volevo sapere se si trova solo il gruppo di 3, cioe il 17/21, o bisogna prendere tutto il pacco, il Durace costa tra i 180 e 200€.......!!!!!! Grazie
Di che anno è il pacco pignoni?