La penso come te andrea ma pure secondo me il problema della palestra come potenziamento sta proprio nella "trasformazione"
Nella palestra gli angoli di pedalata e di spinta possono venire solo in parte rispettati e quindi il muscolo acquisisce una forza che solo in parte,e a patto di un meticoloso lavoro di agilizzazione,andrà veramente a servire nella pedalata.
Uno sviluppo delle fibre lente in uno sport come il ciclismo non so a cosa possa servire,mica si fanno le salite a 10/20 rpm..
Prego ??
Qua non ci capiamo, sto parlando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di fibre BIANCHE ! Ma di quelle ben candeggiate ! Sto parlando di lavori di forza max e dinamica.
Andy
