Paolo vitale,non mollare!!ti aspettiamo di nuovo in bici!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Arriva anche un signore con la felpa della FIME è un cliente nostro che arriva a fare anche 100 km in un uscita. Mi raccontano che le loro gare sono le maratone e si parte a tutta anche 45 km/h sono esterefatto, ma contrariamengte a quanto pensavo l'adrenalina è quella ciclistica.

Non solo partono forte, ma vanno forte tutta la gara: quest' anno alla maratona di Padova i migliori hanno chiuso (in volata) in 1.03'41", alla media di 40 km/h !!

http://www.alex-zanardi.com/index.asp?pos=0&notizia=125&lingua=ita


Torno a casa e racconto tutto a mia molie che tira un sospiro di solievo e pensa "E' di nuovo lui", ho tanto lavoro, ma è un altro passo verso la normalità

:asd:
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho sognato questo momento per 2 mesi da quando ero stato costretto a smettere di pedalare, e finalmente ieri grazie all'ospedale di Negrar ed al Centro San Marco che hanno organizzato una visita presso un costruttore di Hand Bike di Verona, il sogno è diventato realtà. Lo sapevo da una settimana, ero felice ma perplesso uno abituato a pedalare come farà a spingere un mezzo con le braccia ed a trarne lo stesso giovamento? Alle 14:00 partiamo da Negrar, si arriva presso il negozio, ci sono già una signora ed un ragazzo che hanno i miei stessi problemi. Ci fanno vedere le loro bici, ci raccontano che si può fare il Gavia, il Falsarego, Giazza... sono sbalordito e curioso, il cambio è da mountain bike ma si può montare di tutto. Chi ha problemi alle mani, ha un cambio che utilizza con il mento, ed il freno che agisce ruotando il manubrio al contrario. Siamo in 3 i primi 2 pedalano sulle bici dei nuovi amici, ma quando tocca a me il negoziante porta fuori una fuoriserie è bassissima da terra il cambio è molto simile al campagnolo da corsa, mi aiutano a salire e si parte. E' un missile in rettilinio è scorrevolissima sembra di essere seduti su un auto da formula uno. Massima attenzione alle curve che bisogna fare larghe, ma da quello che mi dicono se ben allenati si può uscire anche con chi ha bici normali. Faccio alcuni giri del piazzale non tantissima strada, ma senza alcuna difficoltà. Il prezzo è tosto, i tempi d'attesa di circa 3 mesi, ma viene disegnata su di te e sulle tue esigenze. Arriva anche un signore con la felpa della FIME è un cliente nostro che arriva a fare anche 100 km in un uscita. Mi raccontano che le loro gare sono le maratone e si parte a tutta anche 45 km/h sono esterefatto, ma contrariamengte a quanto pensavo l'adrenalina è quella ciclistica. Torno a casa e racconto tutto a mia molie che tira un sospiro di solievo e pensa "E' di nuovo lui", ho tanto lavoro, ma è un altro passo verso la normalità
Te la fo fare mi la lingua longa quando vengo su se ti sei gia portato a casa il mezzo nuovoo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho sognato questo momento per 2 mesi da quando ero stato costretto a smettere di pedalare, e finalmente ieri grazie all'ospedale di Negrar ed al Centro San Marco che hanno organizzato una visita presso un costruttore di Hand Bike di Verona, il sogno è diventato realtà. Lo sapevo da una settimana, ero felice ma perplesso uno abituato a pedalare come farà a spingere un mezzo con le braccia ed a trarne lo stesso giovamento? Alle 14:00 partiamo da Negrar, si arriva presso il negozio, ci sono già una signora ed un ragazzo che hanno i miei stessi problemi. Ci fanno vedere le loro bici, ci raccontano che si può fare il Gavia, il Falsarego, Giazza... sono sbalordito e curioso, il cambio è da mountain bike ma si può montare di tutto. Chi ha problemi alle mani, ha un cambio che utilizza con il mento, ed il freno che agisce ruotando il manubrio al contrario. Siamo in 3 i primi 2 pedalano sulle bici dei nuovi amici, ma quando tocca a me il negoziante porta fuori una fuoriserie è bassissima da terra il cambio è molto simile al campagnolo da corsa, mi aiutano a salire e si parte. E' un missile in rettilinio è scorrevolissima sembra di essere seduti su un auto da formula uno. Massima attenzione alle curve che bisogna fare larghe, ma da quello che mi dicono se ben allenati si può uscire anche con chi ha bici normali. Faccio alcuni giri del piazzale non tantissima strada, ma senza alcuna difficoltà. Il prezzo è tosto, i tempi d'attesa di circa 3 mesi, ma viene disegnata su di te e sulle tue esigenze. Arriva anche un signore con la felpa della FIME è un cliente nostro che arriva a fare anche 100 km in un uscita. Mi raccontano che le loro gare sono le maratone e si parte a tutta anche 45 km/h sono esterefatto, ma contrariamengte a quanto pensavo l'adrenalina è quella ciclistica. Torno a casa e racconto tutto a mia molie che tira un sospiro di solievo e pensa "E' di nuovo lui", ho tanto lavoro, ma è un altro passo verso la normalità

Testa dura l'uomo ,sarà la volta buona che mi accompagnerai in qualche randonnéè .
P.S. dico sul serio.:mrgreen:
o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
E' allora donna... in questa sezione è vietato piangere... scherzi a parte è per la mia famiglia che vivo la mia seconda vita e quando mi lamento mia moglie mi ricorda che domenica scorsa 7 "amici" hanno perso la vita Grazie a tutti o-o

Quello che scrivi Ti fa onore.
Ha ragione *Rosanna*: sei una persona IMMENSA. :eek:
BRAVO o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Quello che scrivi Ti fa onore.
Ha ragione *Rosanna*: sei una persona IMMENSA. :eek:
BRAVO o-o


ed aggiungerei :

un esempio di come si affrontano le "situazioni difficili" della vita.

Un esempio per i giovani, ma anche per quelli come me che giovane non lo sono più.

Mi ripeto, Paolo, tanta, tanta stima e poterti conoscere un giorno sarà motivo di orgoglio per me.
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Ho sognato questo momento per 2 mesi da quando ero stato costretto a smettere di pedalare, e finalmente ieri grazie all'ospedale di Negrar ed al Centro San Marco che hanno organizzato una visita presso un costruttore di Hand Bike di Verona, il sogno è diventato realtà. Lo sapevo da una settimana, ero felice ma perplesso uno abituato a pedalare come farà a spingere un mezzo con le braccia ed a trarne lo stesso giovamento? Alle 14:00 partiamo da Negrar, si arriva presso il negozio, ci sono già una signora ed un ragazzo che hanno i miei stessi problemi. Ci fanno vedere le loro bici, ci raccontano che si può fare il Gavia, il Falsarego, Giazza... sono sbalordito e curioso, il cambio è da mountain bike ma si può montare di tutto. Chi ha problemi alle mani, ha un cambio che utilizza con il mento, ed il freno che agisce ruotando il manubrio al contrario. Siamo in 3 i primi 2 pedalano sulle bici dei nuovi amici, ma quando tocca a me il negoziante porta fuori una fuoriserie è bassissima da terra il cambio è molto simile al campagnolo da corsa, mi aiutano a salire e si parte. E' un missile in rettilinio è scorrevolissima sembra di essere seduti su un auto da formula uno. Massima attenzione alle curve che bisogna fare larghe, ma da quello che mi dicono se ben allenati si può uscire anche con chi ha bici normali. Faccio alcuni giri del piazzale non tantissima strada, ma senza alcuna difficoltà. Il prezzo è tosto, i tempi d'attesa di circa 3 mesi, ma viene disegnata su di te e sulle tue esigenze. Arriva anche un signore con la felpa della FIME è un cliente nostro che arriva a fare anche 100 km in un uscita. Mi raccontano che le loro gare sono le maratone e si parte a tutta anche 45 km/h sono esterefatto, ma contrariamengte a quanto pensavo l'adrenalina è quella ciclistica. Torno a casa e racconto tutto a mia molie che tira un sospiro di solievo e pensa "E' di nuovo lui", ho tanto lavoro, ma è un altro passo verso la normalità

Il pensiero di tua moglie racchiude nella sua semplicità il pensiero di tutti noi ... o-o
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ed aggiungerei :

un esempio di come si affrontano le "situazioni difficili" della vita.

Un esempio per i giovani, ma anche per quelli come me che giovane non lo sono più.

Mi ripeto, Paolo, tanta, tanta stima e poterti conoscere un giorno sarà motivo di orgoglio per me.
anche io un giorno vorrei stringerti la mano.
 

dodo1968

Novellino
15 Dicembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao Paolo, sono Giandomenico Lanza della fime, io non sono un appassionato di bici ma mi sono iscritto al forum per poterti contattare e darti la mia solidarietà per quello che ti è accaduto. Da quello che ho letto stai tirando fuori le palle e penso che sia la cosa più importante, complimenti per la tua bimba, ne approfitto per augurarti uno splendido Natale con la tua famiglia e dirti che ti aspettiamo per romperti le palle con i fuori catalogo.
Ciao e Forza Toro
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Il massimo rispetto e la massima stima per chi ha dimostrato essere un GRANDE UOMO

Un autentico esempio di Forza e di CORAGGIO

Quando si dice avere le PALLE

Un ESEMPIO per tutti

Mi unisco a Raster e agli altri, poterti stringere la mano sarebbe per me motivo di orgoglio

Gabriele
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Ho sognato questo momento per 2 mesi da quando ero stato costretto a smettere di pedalare, e finalmente ieri grazie all'ospedale di Negrar ed al Centro San Marco che hanno organizzato una visita presso un costruttore di Hand Bike di Verona, il sogno è diventato realtà. Lo sapevo da una settimana, ero felice ma perplesso uno abituato a pedalare come farà a spingere un mezzo con le braccia ed a trarne lo stesso giovamento? Alle 14:00 partiamo da Negrar, si arriva presso il negozio, ci sono già una signora ed un ragazzo che hanno i miei stessi problemi. Ci fanno vedere le loro bici, ci raccontano che si può fare il Gavia, il Falsarego, Giazza... sono sbalordito e curioso, il cambio è da mountain bike ma si può montare di tutto. Chi ha problemi alle mani, ha un cambio che utilizza con il mento, ed il freno che agisce ruotando il manubrio al contrario. Siamo in 3 i primi 2 pedalano sulle bici dei nuovi amici, ma quando tocca a me il negoziante porta fuori una fuoriserie è bassissima da terra il cambio è molto simile al campagnolo da corsa, mi aiutano a salire e si parte. E' un missile in rettilinio è scorrevolissima sembra di essere seduti su un auto da formula uno. Massima attenzione alle curve che bisogna fare larghe, ma da quello che mi dicono se ben allenati si può uscire anche con chi ha bici normali. Faccio alcuni giri del piazzale non tantissima strada, ma senza alcuna difficoltà. Il prezzo è tosto, i tempi d'attesa di circa 3 mesi, ma viene disegnata su di te e sulle tue esigenze. Arriva anche un signore con la felpa della FIME è un cliente nostro che arriva a fare anche 100 km in un uscita. Mi raccontano che le loro gare sono le maratone e si parte a tutta anche 45 km/h sono esterefatto, ma contrariamengte a quanto pensavo l'adrenalina è quella ciclistica. Torno a casa e racconto tutto a mia molie che tira un sospiro di solievo e pensa "E' di nuovo lui", ho tanto lavoro, ma è un altro passo verso la normalità

non sapevo niente fino ieri, non ti conosco se non come nik sul forum, ieri al telefono una persona mi ha raccontato di te, della forza d'animo che hai, che non ti sei arreso, quando ti ha letto ha pensato... devo dirlo ad Anna (che sarei io poi)
ha fatto bene, .... non ho letto tutti i post, li leggerò con calma,
non posso far altro che ammirarti, che spronarti a non arrenderti mai per te e la tua famiglia e a dirti anche... grazie

Anna
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao Paolo, sono Giandomenico Lanza della fime, io non sono un appassionato di bici ma mi sono iscritto al forum per poterti contattare e darti la mia solidarietà per quello che ti è accaduto. Da quello che ho letto stai tirando fuori le palle e penso che sia la cosa più importante, complimenti per la tua bimba, ne approfitto per augurarti uno splendido Natale con la tua famiglia e dirti che ti aspettiamo per romperti le palle con i fuori catalogo.
Ciao e Forza Toro


Questo è il massimo, per tutti voi lui è un mio collega di lavoro della forza vendita, una persona straordinaria che ha fatto un gesto straordinario... unico neo tifa per il TORO... appena torno al lavoro gli alzo un pò i prezzi e vediamo se riesco a redimerlo :angrymod:
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
non sapevo niente fino ieri, non ti conosco se non come nik sul forum, ieri al telefono una persona mi ha raccontato di te, della forza d'animo che hai, che non ti sei arreso, quando ti ha letto ha pensato... devo dirlo ad Anna (che sarei io poi)
ha fatto bene, .... non ho letto tutti i post, li leggerò con calma,
non posso far altro che ammirarti, che spronarti a non arrenderti mai per te e la tua famiglia e a dirti anche... grazie

Anna

Intanto hai un bellissimo nome (è uguale a quello di mia figlia), non so come spiegarti che la mia a volte è una vita complicata ma è come quella di tutti voi, piena di casini, gioie e pianti... ti assicuro che io non mollerò mai o meglio cercherò di non farlo, grazie anche a te per il tuo sostegno che per me è grandissimo un augurio di buone feste Paoloo-o
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Neanche la nevicata di ieri sera è riuscita a bloccare il mio rientro a casa del fine settimana, grazie al SANTO UOMO di mio cognato che è venuto a prendermi. Settimana di lavoro classica con due giornate in piscina dove ho iniziato ad apprendere la tecnica e quindi faccio molta meno fatica e sono più veloce. Il rientro di domenica scorsa non è stato facile, come al solito lasciare la mia famiglia mi fa sempre incavolare. Il peso corporeo è stabile, forse ho preso qualche etto. Oggi molti degli amici dell'ospedale sono stati dimessi, sono dispiaciuto di perderli ma felice per loro che tornano a casa. La mia vita a Negrar e come una seconda famiglia, e dopo 2 mesi riesci a confidarti e parlare anche delle tue cose più intime. Si crea un legame quasi familiare, che serve a superare i momenti più difficili. Dal 24 dicembre al 2 gennaio sarò a casa ne ho bisogno devo staccare la spina e ricaricare le batterie. Cercate di pedalare anche per me un abbraccio Paolo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Neanche la nevicata di ieri sera è riuscita a bloccare il mio rientro a casa del fine settimana, grazie al SANTO UOMO di mio cognato che è venuto a prendermi. Settimana di lavoro classica con due giornate in piscina dove ho iniziato ad apprendere la tecnica e quindi faccio molta meno fatica e sono più veloce. Il rientro di domenica scorsa non è stato facile, come al solito lasciare la mia famiglia mi fa sempre incavolare. Il peso corporeo è stabile, forse ho preso qualche etto. Oggi molti degli amici dell'ospedale sono stati dimessi, sono dispiaciuto di perderli ma felice per loro che tornano a casa. La mia vita a Negrar e come una seconda famiglia, e dopo 2 mesi riesci a confidarti e parlare anche delle tue cose più intime. Si crea un legame quasi familiare, che serve a superare i momenti più difficili. Dal 24 dicembre al 2 gennaio sarò a casa ne ho bisogno devo staccare la spina e ricaricare le batterie. Cercate di pedalare anche per me un abbraccio Paolo
Quanto tempo devi fare avanti in dietro dal negrar?