Ciao..la mia esperienza..
2anni fa mi hanno prestato dei
rulli liberi...molto ben fatti ma non so di che marca...
Fino a quest'anno sono rimasti appesi con le
ruote in garage e solo da meta' mese scorso, su suggerimento di un amico juniores che corre in pista, ho iniziato (con molta diffidenza, ma curiosita' ) ad usarli.
Ho sempre avuto il timore di cadere, il pensiero che non fossero utili come esempio una bici da spinning ecc...
Senza nulla a togliere alla spin bike, che la reputo ottima x allenamento, i rulli liberi sono...si puo' dire?..UNa figata!!...
Impari subito, migliori ogni giorno, i battiti cardiaci sono molto simili alla strada, ti passa il tempo in un attimo e ti alleni bene....
Unico problema e' che li dovro' restituire a breve, ma prima provvedero' all'acquisto dei nuovi
elite.
Secondo me sono ottimi anche per un altro motivo...X chi lavora fino alle 17.30 e poi si allena, nei primi periodi dell'anno, quando la luce solare ti costringe a fare allenamenti brevi, ti permettono di completare l'allenamento in maniera ottimale....
Esci con la luce...(riscaldamento, potenziamento) e poi a casa e senza dover fare nulla sali sui rulli e finisci con l'agilita' il Fm o quant'altro il tuo allenamento...
Ottimi!
Ah dimenticavo...non lavoro alla Elite :-)