D
Deleted member 2182
Guest
Alla fine sti parabolic mi sono arrivati l'altro ieri.... li devo ancora tirar fuori dalla scatola, credo che lunedì sarà il loro debutto... spero di non fare il botto 
Alla fine sti parabolic mi sono arrivati l'altro ieri.... li devo ancora tirar fuori dalla scatola, credo che lunedì sarà il loro debutto... spero di non fare il botto![]()
) una piccola recensione.Lunedì, dopo averli provati, fai una piccola recensione.
Ciao,Lunedì, dopo averli provati, fai (se ti va) una piccola recensione.
Io sto aspettando la riapertura delle ditte a gennaio per ordinarli. Ma sono ancora indeciso se i normali oppure i v-arion.
Adesso propenderei per i normali, dato che mi hanno confermato che con i v-arion non è possibile cambiare il livello di resistenza durante la pedalata; bisogna impostarlo prima di iniziare.
In pratica vorrei capire se con i parabolic roller normali, oltre ai lavori di fondo e agilità, si possa fare (semplicemente andando di 53/ 13 o 12) anche qualcosina d'altro (tipo potenziamento seppur molto blando) o se invece, per la mancanza totale di resistenza sul rullo, la pedalata resta comunque troppo leggera anche usando i rapportoni.
Per cui aspetterei di sentire la tua opinione post prova.
....................spero di avere ancora l'uso degli arti superiori![]()

Ciao,
certo se usi i rapportoni lavori piu' di forza.L'ho gia' detto,e' una buona simulazione della strada.In fin dei conti ,quello che manca e' il vento(ma quanto caldo)ma il tuo peso bastera' a generare la resistenza necessaria.Buone feste
maninblack
secondo me come pedalare in leggera discesalavori di forza scordateli .pui fare tanta agilita'Quindi se ho ben capito spingere un 53/12 sul parabolic normale equivale pressappoco a spingerlo su strada in pianura con leggerissimo vento a favore (dato che manca la normale resistenza opposta dall'aria anche in assenza di vento).
Be se è così, qualcosetta senza particolari pretese credo si riesca lo stesso a fare.
Grazie e buone feste anche a te!
secondo me come pedalare in leggera discesalavori di forza scordateli .pui fare tanta agilita'

Alla fine sti parabolic mi sono arrivati l'altro ieri.... li devo ancora tirar fuori dalla scatola, credo che lunedì sarà il loro debutto... spero di non fare il botto![]()
Lunedì, dopo averli provati, fai (se ti va) una piccola recensione.
Io sto aspettando la riapertura delle ditte a gennaio per ordinarli. Ma sono ancora indeciso se i normali oppure i v-arion.
Adesso propenderei per i normali, dato che mi hanno confermato che con i v-arion non è possibile cambiare il livello di resistenza durante la pedalata; bisogna impostarlo prima di iniziare.
In pratica vorrei capire se con i parabolic roller normali, oltre ai lavori di fondo e agilità, si possa fare (semplicemente andando di 53/ 13 o 12) anche qualcosina d'altro (tipo potenziamento seppur molto blando) o se invece, per la mancanza totale di resistenza sul rullo, la pedalata resta comunque troppo leggera anche usando i rapportoni.
Per cui aspetterei di sentire la tua opinione post prova.
Volentieri, spero di avere ancora l'uso degli arti superiori![]()
Scusa il ritardo ma mi ero completamente dimenticato...
Usati da subito, all'inizio con qualche titubanza, ma poi già dalla seconda volta con più scioltezza.
Li ho usati al massimo per 1h e alla fine ero devastato, il fatto di rimanere in equilibrio ti tiene sempre in tensione... credo sia più un affaticamente "generale" che specifico da pedalata!
Lavori specifici mi sembra difficile farne: anche se qualche variazione di ritmo e cadenza te li puoi permettere, di sicuro non ci fai lavori di forza.
La pedalata è del tutto simile a quella in strada e per l'uso che faccio io dei rulli sono assolutamente perfetti.
Consigliati a chi usa i rulli come tappabuchi e non come principale strumento di allenamento in inverno.
Scusa il ritardo ma mi ero completamente dimenticato...
Usati da subito, all'inizio con qualche titubanza, ma poi già dalla seconda volta con più scioltezza.
Li ho usati al massimo per 1h e alla fine ero devastato, il fatto di rimanere in equilibrio ti tiene sempre in tensione... credo sia più un affaticamente "generale" che specifico da pedalata!
Lavori specifici mi sembra difficile farne: anche se qualche variazione di ritmo e cadenza te li puoi permettere, di sicuro non ci fai lavori di forza.
La pedalata è del tutto simile a quella in strada e per l'uso che faccio io dei rulli sono assolutamente perfetti.
Consigliati a chi usa i rulli come tappabuchi e non come principale strumento di allenamento in inverno.

ma come consumo ( ed eventuale deformazione) delle gomme come siamo messi?
idea stupida
ma se metto dei libri o qualcosa sotto il rullo per inclinarlo si indurisce la pedalata???
domani provo

idea stupida
ma se metto dei libri o qualcosa sotto il rullo per inclinarlo si indurisce la pedalata???
domani provo
Preso anche io i parabolic v-arion della elite......mammamia che SPETTACOLOOOOO....sulle prime ti spaventi un'attimo, ma dopo 10 min e accanto al muro della sala mi sono fatto un'ora e 15 min.....ero distrutto e in terra c'era un lago di sudore...:-)
Ho fatto la prima mezz'ora senza l'uso del magnete(100-120 cad pedalata), la seconda mezz'ora con il magnete al max.....bhe' francamente ho dovuto mettere un rapporto + agile xche poco dopo avevo i battiti del cuore alle stelle...non farai le sfr ma di certo sembra una salita...se poi riuscite a tenere un 53-14 secondo me fate anche tanta forza.....io pochi min e sono schiantato....ho messo il 39-18 e ho finito la mezz'ora che avevo stabilito....dopo ho rimesso il magnete a zero e 15 min di scarico x defaticare....insomma, alla fine ero devastato...ho bevuto 1,5 d'acqua e il tempo e' volato.....adesso, la mattina, quando vedo che fuori e' brutta son quasi contento :-)..
Veramente soddisfatto....
un salutone
l'idea in teoria funziona, da un punto di vista fisico è ok...