Ecco, lascia perdere le tue conoscenze da amatore. In due righe hai scritto solo inesattezze.conoscenze da amatore
e tu con quali conoscenze parli?
Ecco, lascia perdere le tue conoscenze da amatore. In due righe hai scritto solo inesattezze.conoscenze da amatore
e tu con quali conoscenze parli?
E anzi,se c'era una bici che non fletteva di una virgola era proprio quella...mai piaciuta esteticamente,pero' rigida come una putrella.I pezzi venduti singolarmente di solito fruttano di più della bici completa.
Che un telaio top di gamma di una decina di anni fa fletta a me sembra molto difficile, non è che la potenza dei ciclisti sia mediamente aumentata con gli anni e di ciclisti belli potenti ce n'erano anche al tempo.
I pezzi venduti singolarmente di solito fruttano di più della bici completa.
Che un telaio top di gamma di una decina di anni fa fletta a me sembra molto difficile, non è che la potenza dei ciclisti sia mediamente aumentata con gli anni e di ciclisti belli potenti ce n'erano anche al tem
tu sei il progettista di quel telaio?Ecco, lascia perdere le tue conoscenze da amatore. In due righe hai scritto solo inesattezze.
vai su subito.it e cerca quella bici vedrai che trovi tutti i prezzi al di sotto dei 1600 euroE anzi,se c'era una bici che non fletteva di una virgola era proprio quella...mai piaciuta esteticamente,pero' rigida come una putrella.
tu sei il progettista di quel telaio?
visto che parli con cognizioni da esperto
sono sicuro che sai benissimo di cosa parli.
Ora da esperto dimmi, il carbonio negli ultimi 10 anni è cambiato o no?
La domanda iniziale è:
Quella bici vale 2500 euro?
Sono troppi sicuramente 2500 euro per quella bici...ma solo per gli anni che ha,non perché non sia un ottima bici...è un ottima bici e non vale certo 700 euro,con quei soldi si comprano le ruote di quella bici e basta.vai su subito.it e cerca quella bici vedrai che trovi tutti i prezzi al di sotto dei 1600 euro
e sono sempre dell'idea che sono tutti alti
da un esperto come te mi aspetto che compri il telaio più rigido degli ultimi 12 anni a 2500....
io riporto tutte le uscite su un foglio excel, so esattamente i km fatti dal telaio, catena, copertoni, pastiglie etc. etc.tu spenderesti 1500 euro per una bici datata dove forse i componenti non si trovano più e chissà quanti km ha percorso?
Quando mi dicono che una bici ha, per es, 3000 o 5000 o 10000 km mi metto a ridere, come si fa a contare i km percorsi? ti metti con la calcolatrice su Strava? bahhhhh
Le bici sono un po come i telefonini, una volta acquistati cominciano a perdere valore inesorabilmente
lascia che ti dia un consiglio quando vendi qualcosa su subito o altra piattaforma.Ragazzi, grazie a tutti per i contributi. C'è materiale per una tesi di Laurea "Valore residuale dopo 10 anni di una top bycicle".
Utime mie note :
1) smembrare si , ma quanto sbattimento diventa vendere 4/5 oggetti diversi rispondendo educatamente (come faccio io) a tutti quelli che ti contattano chiedendo n foto , l'albero genealogico, chiedendo uno sconto dell' 80%, offrendo in permuta l' applique della zia Carolina che sta in cantina ?
2) non ho mai usato un gruppo EPS. Chi di voi è esperto di gruppi EPS cosa suggerisce al riguardo ? Quanto c'è da bestemmiare e quanto è difficile trovare qualcuno capace di metterci mano per una eventuale riparazione ?
che la bici sia ottima e forse ai suoi tempi era fra le top al mondo non vi è dubbio e che possa essere più o meno rigida o flettere poco o nulla non implica il fatto che 2500 euro sono tanti per una bici di 12 anni.Il valore che è stato attribuito a quella bici un po' da tutti è molto inferiore alla richiesta, questo mi sembra che sia emerso in maniera chiara.
Però questo non rende una Dogma come quella una bici che flette specialmente con le potenze che sono proprie di un amatore medio, sicuramente inferiori (e non me ne vogliate ma penso di parecchio, almeno nel mio caso è così) rispetto a quelle per esempio espresse dal Wiggins postato in foto.
Non posso parlare per esperienza, non è così vasta, ma penso che se quella bici fosse in ordine e non sfruttata alla morte (e ho già espresso i miei dubbi a riguardo) sarebbe globalmente superiore a qualunque bicicletta che si possa comprare oggi nuova a 2500 euro.
Ma ripeto anche che con 2500 euro e il desiderio di una bici più prestazionale (perché non è che le bici da 2500 euro nuove debbano per forza fare schifo, eh?) seguirei il consiglio di cercare una disc usata di buon livello con 3-4 anni.
Ad una cifra molto inferiore, invece (1000-1250 euro), ci si porterebbe a casa una bici sicuramente e di parecchio superiore a qualsiasi biciletta acquistabile nuova per quel prezzo.
Fermo restando le buone condizioni generali del mezzo e l'assenza di interventi importanti (la componentistica top costa, recente o anziana che sia)
come già detto il valore della bici potrebbe anche essere 2500 (anche se ne dubito fortemente) ma purtroppo oggi chi acquista una bici cerca altre caratteristiche e non telaio RIM, gomme da 23, cavi a vista, eccSono troppi sicuramente 2500 euro per quella bici...ma solo per gli anni che ha,non perché non sia un ottima bici...è un ottima bici e non vale certo 700 euro,con quei soldi si comprano le ruote di quella bici e basta.
che la bici sia ottima e forse ai suoi tempi era fra le top al mondo non vi è dubbio e che possa essere più o meno rigida o flettere poco o nulla non implica il fatto che 2500 euro sono tanti per una bici di 12 anni.
La realtà però è che oggi le tecnologie sono cambiate, le geometrie e le strutture anche.
I prezzi dell'usato li fanno gli acquirenti e se una bici a 2500 euro non si vende vuol dire che il prezzo non è quello giusto, se poi uno è bravo a venderla a 4000 euro è merito suo.
Io ho trovato che fletteva pure una F10 sinceramente, quindi non vedo perché non dovrebbe farlo un telaio molto più vecchio.il mio modestissimo parere sul prezzo è che è elevato.
Non si discute.
E' una bici che così completa potrebbe avere un prezzo di partenza in una trattativa direi intorno ai 1500 euro.
Smontarla e vendere a parte Bora e gruppo è cio' che farei io .
In questo concordo con praticamente quasi tutti voi.
Il telaio ,a parte i gusti estetici, è un Dogma in dotazione a 2 squadre tra le top del circuito WT 2011.
Sostenere che sia un telaio che flette è semplicemente una panzana.
I C4 di inizio anni 90 flettevano.
I Dogma del 2012 non flettono .