Parigi-Roubaix 2021

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
SAGAN vince. Si e' nascosto fino ad adesso apposta per Roubaix (spero)
È quello che dico (spero) ad ogni gara ma invece continua a nascondersi
Al Giro di Slovacchia ha vinto con i piazzamenti ma ha perso delle volate che non mi sarei aspettato riuscisse a perdere
La cosa altrettanto preoccupante e che secondo me va di pari passo con i risultati è che mi sembra sempre più mogio

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sagan è un'incognita. In fase calante evidente ma potrebbe entrare nei 10 o addirittura nei 5, ha esperienza da vendere ormai e con la quasi sicura pioggia lo vedo nei 10 salvo che lo tirino giù spettatori o qualche maldestro esordiente.
Nel dubbio, al fantacycling l'ho preso :mrgreen: .
Piuttosto, ho dei dubbi su Colbrelli alla prima apparizione, mah, e Mohoric, alla seconda, dopo che alla prima , nel 2019, fece 70esimo.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
piove molto durante la notte tra venerdì e sabato, e tra sabato e domenica. Potrebbero trovare zone umide, qualche pozzanghera. Forse di più gli uomini.
Con le mappe attuali, e le previsioni automatiche, piove fino alle 15 di domenica. Poi magari le previsioni cambiano per domenica perchè oggi è presto. Però cade ancora ancora acqua , questo è sicuro, e col solicello di questo periodo il fango non secca in 2 ore , e neanche in 24.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Comunque non vedo quale sia il problema se piove. Certo, c'è il fango e le pietre bagnate sono infami (da praticante di mtb lo so benissimo), ma i corridori hanno oggi a disposizione un equipaggiamento che è anni luce avanti rispetto a quello di un tempo.
Non solo il vestiario tecnico, ma anche le bici: freni a disco, telai con passaggi ruota più ampi, possibilità di utilizzare gomme tubeless da 32 mm.

In caso di pioggia e fango, non mi stupirei se qualche corridore decidesse di abbandonare la bici tradizionale per puntare ad un modello endurance con passaggio ruota più ampio. Eviti l'accumulo di fango e puoi mettere gomme più larghe...certo vieni penalizzato leggermente in termini aerodinamici.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.223
12.128
Udine
Visita sito
Comunque non vedo quale sia il problema se piove. Certo, c'è il fango e le pietre bagnate sono infami (da praticante di mtb lo so benissimo), ma i corridori hanno oggi a disposizione un equipaggiamento che è anni luce avanti rispetto a quello di un tempo.
Non solo il vestiario tecnico, ma anche le bici: freni a disco, telai con passaggi ruota più ampi, possibilità di utilizzare gomme tubeless da 32 mm.

In caso di pioggia e fango, non mi stupirei se qualche corridore decidesse di abbandonare la bici tradizionale per puntare ad un modello endurance con passaggio ruota più ampio. Eviti l'accumulo di fango e puoi mettere gomme più larghe...certo vieni penalizzato leggermente in termini aerodinamici.
tra l'altro i tratti in pavè sono stati lavati, spolverati, tolta l'erba. Se non piove durante la gara le pietre saranno asciutte salvo pozzanghere e fango depositati a bordo strada. Per ora le previsioni scongiurano condizioni tipo tour 2014 o roubaix 2002