Parigi-Roubaix 2026 ... si fa la storia?

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Bjerg accusa Visma e Alpecin di dilettantismo e antisportività per aver tirato quando Pogacar è rimasto indietro.

Le nuove frontiere dell'onnipotenza UAE: tocca aspettarli!

ma se rivedi la corsa, ok Visma e Alpecin tiravano, ma non così alla morte. Bjerg ha ancora più torto. se Visma e Alpecin avessero tirato con la stessa forza e convinzione della UAE, Pog non sarebbe rientrato

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ma Pogy non era quello che mentalmente era nettamente superiore agli altri?

sicuramente ha consumato nel suo rientro, ma aveva anche 3 compagni a disposizione, VDP e Ganna (anche se non aveva il gambone) si sono dovuti arrangiare da soli
Ganna in realtà aveva 2-3 compagni con lui (bravissima Ineos) di cui ha ovviamente approfittato anche VdP.

• Mi piace
Reactions: bad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza sfighe determinanti per nessuno la mia sensazione è che il Van der Poel di ieri non si batteva.
Sicuramente era il grande favorito, ma non credo sarebbe stato facile anche per lui andar via da solo e in volata non riesco a darlo vincente al 100% in volata su WVA.
Peccato non ci sia stata quella possibilità, per i 2 minuti e più persi era già fuori gara, il fatto che sia riuscito praticamente a rientrare dice quanto sia adatta questa corsa per lui....non a caso ha vinto 8 mondiali di cross, cosa che la Roubaix è la corsa su strada che più si avvicina a quella disciplina.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
VdP che si congratula per primo con WvA è un'immagine splendida...
Giusto per far capire che chi dice non si sopportano dice il falso.....non saranno grandissimi amici, ma di sicuro si stimano e in fondo si vogliono puree bene.
Io sono sicuro che MVDP sia stato realmente contento della sua vittoria, nonostante fosse dispiaciuto per la sua corsa.
Chi non ho visto tanto felice invece è stato Pogacar, che in realtà credo sopporti WVA molto meno di MVDP

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.398
39.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giusto per far capire che chi dice non si sopportano dice il falso.....non saranno grandissimi amici, ma di sicuro si stimano e in fondo si vogliono puree bene.
Io sono sicuro che MVDP sia stato realmente contento della sua vittoria, nonostante fosse dispiaciuto per la sua corsa.
Chi non ho visto tanto felice invece è stato Pogacar, che in realtà credo sopporti WVA molto meno di MVDP
Penso che vdp fosse contento per la vittoria di wva ma soprattutto che nella sua sconfitta non abbia vinto ne un carneade ne soprattutto chi lo sta battendo un po troppo :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Penso che vdp fosse contento per la vittoria di wva ma soprattutto che nella sua sconfitta non abbia vinto ne un carneade ne soprattutto chi lo sta battendo un po troppo :mrgreen:
No non sarebbe stato arrabbiato neppure se a vincerla fosse stato il fenomeno.......anche se ieri seppur fortissimo si è mostrato umano, ma lo era anche al Fiandre.
Poi per carità umano è una parola grossa, ma in queste ultime 2 corse non era fresco come una rosa.....

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Sicuramente era il grande favorito, ma non credo sarebbe stato facile anche per lui andar via da solo e in volata non riesco a darlo vincente al 100% in volata su WVA.
Peccato non ci sia stata quella possibilità, per i 2 minuti e più persi era già fuori gara, il fatto che sia riuscito praticamente a rientrare dice quanto sia adatta questa corsa per lui....non a caso ha vinto 8 mondiali di cross, cosa che la Roubaix è la corsa su strada che più si avvicina a quella disciplina.

Ieri Van Aert sarebbe stato un osso duro per tutti a prescindere. Le azioni nella foresta e quando è rimasto solo con Pogacar le ha fatte lui. Poi Tadej ha provato ma l’altro non ha mai mollato un metro.

VDP era fortissimo sia chiaro. Ma lo era anche Pogacar. E Van Aert ha vinto con merito.

Non ricordo tante volte Pogacar che ti fa la sfiammata e poi chiede il cambio perché non ti ha staccato.

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
113
114
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Bjerg accusa Visma e Alpecin di dilettantismo e antisportività per aver tirato quando Pogacar è rimasto indietro.

Le nuove frontiere dell'onnipotenza UAE: tocca aspettarli!
Secondo me hanno tirato ma non hanno attaccato.
Se c'e' il gruppone puoi anche sperare che tutti continuino a passeggiare, ma se c'e' già stata selezione non si ferma nessuno.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
credo che l'anno prossimo punti alla tripletta dei tre giri

Un salto a Roubaix vedi che lo farà…

Oggettivamente i tre grandi giri li avrebbe vinti senza grossi problemi già nel 2024 visto come ha vinto il Giro e il Tour (E poi il mondiale e tutto il resto).

Se la sua superiorità rimane quella attuale, nei GT rischia di annoiarsi.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
ma se rivedi la corsa, ok Visma e Alpecin tiravano, ma non così alla morte. Bjerg ha ancora più torto. se Visma e Alpecin avessero tirato con la stessa forza e convinzione della UAE, Pog non sarebbe rientrato

E se Pogacar non avesse finito i suoi compagni per rientrare dalla prima foratura la UAE avrebbe fatto un forcing assurdo per tagliare fuori VDP dopo la foratura e mandarlo ancor più indietro. Giustamente.

Sono le corse, almeno Visma e Alpecin non hanno rischiato di falciare decine di corridori con l’ammiraglia per cambiare bici al loro corridore il prima possibile.