Paris-Nice 2016

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Non si può dire che thomas abbia corso sotto una buona stella sta PN tra l'annullamento del Mont broully e un roche ed un henao in stato di grazia che gli hanno tolto le castagne dal fuoco. Onore al merito cmq per la caparbietà messa nella discesa , recuperando il distacco.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non si può dire che thomas abbia corso sotto una buona stella sta PN tra l'annullamento del Mont broully e un roche ed un henao in stato di grazia che gli hanno tolto le castagne dal fuoco. Onore al merito cmq per la caparbietà messa nella discesa , recuperando il distacco.

Anche la scelta tecnica di mettere il 54 davanti al posto del 53 per recuperare in discesa sapendo che in salita avrebbe potuto pagare un po'.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
intanto Fominyhk dell'astana e' caduto in un burrone procurandosi fratture gravi ma non ha perso conoscenza

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Paga anche chi è appassionato di sci e non glie ne sbatte una beata delle bici!! o-o
Se sei super appassionato e vuoi essere certo di vedere tutto ti conviene fare l'abbonamento ad Eurosport, che non costa nemmeno molto!

non critico lo sci,critico il fatto che la rai si sia collegata con la parigi nizza alle 14.25 circa...quando doveva collegarsi alle 14.00...in pratica per quei minuti persi ci siamo persi tutta la discesa e gli ultimi decisivi attacchi in salita sul col d'eze
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
penso che gallopin abbia ricevuto un cospicuo assegno da thomas... perchè caxxxxxo ha tirato a quel modo per riportarlo sul gruppetto zakarin? che aveva davanti wellens. ha rischiato di far perdere la gara a un compagno se avessero ripreso la fuga. forse per difendere l'ottavo posto in generale? ma dai. peccato perchè meritava contador questa parigi nizza. in ogni caso thomas sembrava averla persa ma ha reagito alla grande nel finale. però senza gallopin non so se rientrava. oppure appena rientrato sicuro non aveva le forze per mettersi subito a tirare nuovamente
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
penso che gallopin abbia ricevuto un cospicuo assegno da thomas... perchè caxxxxxo ha tirato a quel modo per riportarlo sul gruppetto zakarin? che aveva davanti wellens. ha rischiato di far perdere la gara a un compagno se avessero ripreso la fuga. forse per difendere l'ottavo posto in generale? ma dai. peccato perchè meritava contador questa parigi nizza. in ogni caso thomas sembrava averla persa ma ha reagito alla grande nel finale. però senza gallopin non so se rientrava. oppure appena rientrato sicuro non aveva le forze per mettersi subito a tirare nuovamente

chissà,forse il buon gallopin è in scadenza a fine anno,e un corridore di quel profilo farebbe bene alla Sky...comunque se vogliamo verderla in quel modo contador ha avuto altre sfighe e commesso errori non da fare in corse da 1 settimana...aver perso 4'' in una volata perché si è creato un buco,aver sprintato in modo troppo dispendioso per poi prendere solo 2'',essersi circondato da una squadra con il solo majka in forma per la salita quando un kreuziger al posto di un trofimov o kiserlowski(peraltro ultimamente di un livello infimo) avrebbe aiutato.poi è stato sfortunato con la tappa annullata e per il fatto che se ci fosse stata una crono come gli ultimi anni sul col d'eze avrebbe qausi sicuramente vinto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cosa leggo? Thomas fortunato? Forse non avete capito ma qui siamo di fronte a uno work-in-progress verso una estrema competitività per le corse a tappe. Il buon Geraint partirà come uno dei favoriti del prossimo Tour de France, con gli stessi galloni in casa Sky del compagno Froome. Per questo trascurerà un pò le classiche (Fiandre a parte)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cosa leggo? Thomas fortunato? Forse non avete capito ma qui siamo di fronte a uno work-in-progress verso una estrema competitività per le corse a tappe. Il buon Geraint partirà come uno dei favoriti del prossimo Tour de France, con gli stessi galloni in casa Sky del compagno Froome. Per questo trascurerà un pò le classiche (Fiandre a parte)
Mah, dopo il tour fatto lo scorso anno mi aspettavo di più , soprattutto in salita.
Ok che ha vinto , ma sia in Portogallo sia qui , non l ho visto fare cose cosi importanti da farmi pensare che possa competere con un Quintana Nibali Aru o froome in una corsa da tre settimane.
Poi se prendiamo salite al 5-6% come metro di paragone con le grandi montagne di giro e tour....sicuramente ha la possibilità di stare in scia agli altri e giocarsi la volata. Come ha fatto sull unico lungo arrivo in salita sia alla PN sia all algarve
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Cosa leggo? Thomas fortunato? Forse non avete capito ma qui siamo di fronte a uno work-in-progress verso una estrema competitività per le corse a tappe. Il buon Geraint partirà come uno dei favoriti del prossimo Tour de France, con gli stessi galloni in casa Sky del compagno Froome. Per questo trascurerà un pò le classiche (Fiandre a parte)

se non è stato fortunato allora ha ancora molto lavoro davanti per riuscire a fare da solo e togliere di ruota gli avversari
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah, dopo il tour fatto lo scorso anno mi aspettavo di più , soprattutto in salita.
Ok che ha vinto , ma sia in Portogallo sia qui , non l ho visto fare cose cosi importanti da farmi pensare che possa competere con un Quintana Nibali Aru o froome in una corsa da tre settimane.
Poi se prendiamo salite al 5-6% come metro di paragone con le grandi montagne di giro e tour....sicuramente ha la possibilità di stare in scia agli altri e giocarsi la volata. Come ha fatto sull unico lungo arrivo in salita sia alla PN sia all algarve

se non è stato fortunato allora ha ancora molto lavoro davanti per riuscire a fare da solo e togliere di ruota gli avversari

Infatti ho detto che è uno work-in-progress per trasformarsi come corridore.
E' dallo scorso autunno che nelle interviste parla di progetto Tour-de-France dove ha già dimostrato di essere competitivo senza prepararlo specificatamente. L'anno scorso saltò che era nella top5 correndo da gregario, dopo una stagione ad alto livello con tante gare fatte.
Quest'anno è partito con una condizione non al top. E nonostante questo ha già vinto due corse a tappe battendo il più grande corridore da corse a tappe degli ultimi 10 anni. Cosa deve fare di più il povero Geraint? ;nonzo%
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Infatti ho detto che è uno work-in-progress per trasformarsi come corridore.
E' dallo scorso autunno che nelle interviste parla di progetto Tour-de-France dove ha già dimostrato di essere competitivo senza prepararlo specificatamente. L'anno scorso saltò che era nella top5 correndo da gregario, dopo una stagione ad alto livello con tante gare fatte.
Quest'anno è partito con una condizione non al top. E nonostante questo ha già vinto due corse a tappe battendo il più grande corridore da corse a tappe degli ultimi 10 anni. Cosa deve fare di più il povero Geraint? ;nonzo%

Per carità , è vero, gli serve del tempo per trasformarsi.
Anche se per me non diventerà mai uno scalatore in grado di staccare tutti come i grandi di questo sport. Per di più non mi pare abbai nemmeno le qualità da cronomen di Wiggins che possono favorirlo su un percorso simil tour 2012. A mio avviso, resterà un incompiuto nè carne nè pesce posiziandosi intorno alla 3-5 posizione in classifica. Io lo preferivo come corridore da classiche su Fiandre E3 roubaix dove avrebbe avuto ben più possibiltà di vittoria
vedremo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per carità , è vero, gli serve del tempo per trasformarsi.
Anche se per me non diventerà mai uno scalatore in grado di staccare tutti come i grandi di questo sport. Per di più non mi pare abbai nemmeno le qualità da cronomen di Wiggins che possono favorirlo su un percorso simil tour 2012. A mio avviso, resterà un incompiuto nè carne nè pesce posiziandosi intorno alla 3-5 posizione in classifica. Io lo preferivo come corridore da classiche su Fiandre E3 roubaix dove avrebbe avuto ben più possibiltà di vittoria
vedremo
Sarà anche né carne né pesce, ma intanto ha già vinto due corse a tappe di cui una 2.WT. Rispetto a Wiggins è molto più completo.
Poi le corse si possono vincere o meno: mica le classiche le vinceva tutte... gli anni scorsi ha vinto solo l'E3 (dove ha anche un 3° e un 4°) e ha fatto 3° alla G-W mentre a Fiandre e Roubaix solo piazzamenti fuori dai 5.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Per carità , è vero, gli serve del tempo per trasformarsi.
Anche se per me non diventerà mai uno scalatore in grado di staccare tutti come i grandi di questo sport. Per di più non mi pare abbai nemmeno le qualità da cronomen di Wiggins che possono favorirlo su un percorso simil tour 2012. A mio avviso, resterà un incompiuto nè carne nè pesce posiziandosi intorno alla 3-5 posizione in classifica. Io lo preferivo come corridore da classiche su Fiandre E3 roubaix dove avrebbe avuto ben più possibiltà di vittoria
vedremo

Da ricordarsi anche che la concorrenza rispetto al 2012 nei grandi giri è completamente diversa. Ci sono tanti giovani forti. Penso possa fare bene in gare corte, ma nei grandi giri non penso competerà mai coi più forti.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
è migliorato parecchio, l'anno scorso al tour è andato benissimo nelle prime 2 settimane ma non credo possa lottare con Quintana Aru o Nibali, ecc.. x i grandi giri.
Certo se fanno i capitani Gesink o Mollema potrebbe benissimo farlo pure lui in altra squadra (con Froome e Landa che deve confermarsi, in Sky potrà fare solo il gregario nelle corse di 3 settimane).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
è migliorato parecchio, l'anno scorso al tour è andato benissimo nelle prime 2 settimane ma non credo possa lottare con Quintana Aru o Nibali, ecc.. x i grandi giri.
Certo se fanno i capitani Gesink o Mollema potrebbe benissimo farlo pure lui in altra squadra (con Froome e Landa che deve confermarsi, in Sky potrà fare solo il gregario nelle corse di 3 settimane).

quest'anno il buon Geraint ne fa 30, non è proprio un ragazzino con ampi margini di miglioramento

Ragazzi, io non sto dicendo che farà sfracelli al Tour, ho solo riportato le interviste ai manager sky che delineavano quali erano i suoi obiettivi del 2016, ben diversi da quelli del 2015 quando ha corso una stagione al di sopra delle aspettative pur non vincendo molto.

La consapevolezza di poter primeggiare al Tour (che poi è l'unico GT che conta) l'ha avuta quando era 5° correndo da gregario e senza aver preparato la corsa, salvo poi saltare e finire 15° risentendo delle fatiche della stagione.

Quest'anno è partito più piano, con un picco di forma previsto più avanti, eppure è già:
1) la sua stagione più vincente in carriera e ci sono stati solo due mesi scarsi di gare
2) il corridore più vincente della stagione 2016

Poi per sminuirlo si dice che è fortunato... Fate pure.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Infatti ho detto che è uno work-in-progress per trasformarsi come corridore.
E' dallo scorso autunno che nelle interviste parla di progetto Tour-de-France dove ha già dimostrato di essere competitivo senza prepararlo specificatamente. L'anno scorso saltò che era nella top5 correndo da gregario, dopo una stagione ad alto livello con tante gare fatte.
Quest'anno è partito con una condizione non al top. E nonostante questo ha già vinto due corse a tappe battendo il più grande corridore da corse a tappe degli ultimi 10 anni. Cosa deve fare di più il povero Geraint? ;nonzo%

secondo me infatti farà bene nei GT. Certo ha un compagno di squadra ingombrante per il tour.. magari farà come froome con wiggo? :-)
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ragazzi, io non sto dicendo che farà sfracelli al Tour, ho solo riportato le interviste ai manager sky che delineavano quali erano i suoi obiettivi del 2016, ben diversi da quelli del 2015 quando ha corso una stagione al di sopra delle aspettative pur non vincendo molto.

La consapevolezza di poter primeggiare al Tour (che poi è l'unico GT che conta) l'ha avuta quando era 5° correndo da gregario e senza aver preparato la corsa, salvo poi saltare e finire 15° risentendo delle fatiche della stagione.

Quest'anno è partito più piano, con un picco di forma previsto più avanti, eppure è già:
1) la sua stagione più vincente in carriera e ci sono stati solo due mesi scarsi di gare
2) il corridore più vincente della stagione 2016

Poi per sminuirlo si dice che è fortunato... Fate pure.

Sicuramente è un gran corridore, e chissa alle classiche cosa combinerà. Ma l'anno scorso soffriva parecchio sulle salite dure. è un passista scalatore, su un alpe d'huez non starà mai con un quintana o un froome. Sicuramente un gran gregario per il tour, ma io fossi in lui mi concentrerei sulle classiche, dove può veramente fare la differenza.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Sicuramente è un gran corridore, e chissa alle classiche cosa combinerà. Ma l'anno scorso soffriva parecchio sulle salite dure. è un passista scalatore, su un alpe d'huez non starà mai con un quintana o un froome. Sicuramente un gran gregario per il tour, ma io fossi in lui mi concentrerei sulle classiche, dove può veramente fare la differenza.
Ricordiamo che G. fara' solo il Fiandre e perche' gli piace troppo.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sicuramente è un gran corridore, e chissa alle classiche cosa combinerà. Ma l'anno scorso soffriva parecchio sulle salite dure. è un passista scalatore, su un alpe d'huez non starà mai con un quintana o un froome. Sicuramente un gran gregario per il tour, ma io fossi in lui mi concentrerei sulle classiche, dove può veramente fare la differenza.
Se tu fossi in lui...
Ma non lo sei. E lui ha già deciso assieme al suo team.
L'anno scorso fino a due tappe dalla fine era 5° nella generale correndo da gregario e senza averla preparata. Come fate a esser certi che sarà un fallimento me lo dovete spiegare.

Comunque insisto nel far notare che cambiando impostazione, e con una condizione tutt'altro che al picco, ha già vinto 2 corse a tappe di cui una .WT, mentre finora le vittorie nelle classiche erano ferme all'E3 dell'anno scorso.