Parliamone Insieme

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Gli unici danni irreparabili,sono quelli alla testa!....Smettetela con ste pippe mentali e godetevi la vita!Mio padre non beveva...non fumava e aveva una educazione alimentare invidiabile,ha vinto il titolo di campione italiano di corsa campestre,eppure è morto di un tumore fulmineo al pancreas.Posso capire se si è un professionista alla quale è d'obbligo seguire un regime alimetare adeguato per continuare ad avere ottime performance ma a noi non ci viene niente in tasca se non delle soddisfazioni personali,se si pratica qualsiasi sport con costanza,non sarà di certo un panino con la nutella o una mozzarella in carrozza a mandarci in scatafascio!

mi dispiace molto , tuttavia la scienza dimostra che se uno mangia ''bene'' è più probabile che viva meglio il che non necessariamente significa più a lungo...è una statistica poi è chiaro che purtroppo non possiamo governare la genetica(e la sfiga a quanto traspare dalle ultime ricerche che attribuiscono al caso la genesi di cellule tumorali).

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Cmq, tu hai centrato quello che voglio dire, mentre quasi tutti gli altri intndono quello che io vorrei fare secondo il loro modo di approcciare le cose! Ripeto per l'ennesima volta, che io se c'è da mangiarsi un'arancina o un pezzo di tiramisu, non ci penso su due volte. Ma mentre prima me ne mangiavo 5 di arancine 2/3 pezzi di tiramisu, adesso ne voglio mangiare uno/due e solo quando si presenta l'occasione. Quando sono a casa, mangio cibi di qualità, come li chiamate voi! o-o

esatto, quando si arriva a fare cosi , secondo me, significa che si ha una buon rapporto con il cibo e soprattutto con se stessi o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cmq, tu hai centrato quello che voglio dire, mentre quasi tutti gli altri intndono quello che io vorrei fare secondo il loro modo di approcciare le cose! Ripeto per l'ennesima volta, che io se c'è da mangiarsi un'arancina o un pezzo di tiramisu, non ci penso su due volte. Ma mentre prima me ne mangiavo 5 di arancine 2/3 pezzi di tiramisu, adesso ne voglio mangiare uno/due e solo quando si presenta l'occasione. Quando sono a casa, mangio cibi di qualità, come li chiamate voi! o-o

quando non si è da soli pure io mi adeguo ai cibi degli altri ci mancherebbe...non è che se vado in una trattoria ordino l'insalata...però quando mangio a casa mangio sempre in un certo modo.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
esatto, quando si arriva a fare cosi , secondo me, significa che si ha una buon rapporto con il cibo e soprattutto con se stessi o-o

quando non si è da soli pure io mi adeguo ai cibi degli altri ci mancherebbe...non è che se vado in una trattoria ordino l'insalata...però quando mangio a casa mangio sempre in un certo modo.

Non so se ho raggiunto un buon rapporto col cibo. Quello che voglio fare è stare bene con me stesso. Ma questa è una cosa che per raggiungerla ce ne ho messo di tempo. Per stare bene con me stesso voglio stare in forma, ma anche godermi i momenti con parenti e amici. Per stare in forma non si puo' mangiare a sbafo quotidinamente e per godersi i momenti con gli amici e parenti non si possono contare le kcal e rifiutare le pietanze che ci vengono offerti. Questa per me è un'ossessione, e in parte lo è stata. Mi sono dato una regola, perchè so come sono organizzato, quindi di settimana mangio in un certo modo e nel weekend invece capitano una/due occasioni per cui mangio quello che c'è, magari limitando le porzioni e rifiutando i bis. Da quando faccio questo non ho più avuto un mal di pancia pr eccesso di cibo, cosa che mi capitava quasi quotidianamente! Penso che i numeri mi stressavano troppo, e infatti adesso mi ascolto di più... o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ludobal fatti coraggio mi sono appena fatto un buon 100gr di muesli con 2 banane con latte al cioccolato di soya e 100 gr di gallette con marmellata e miele,non so se ridere:mrgreen:o piangere:cry:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io credo che, a patto che il cibo sia comunque sano(e per sano intendo che non abbia tutte quelle particolari sostanze che lo rendono alterato), non ci sia un modo giusto o sbagliato di viverlo(anche qui, escludendo tutte le varie patologie e gli eccessi).
Ognuno ha il suo personale approccio al cibo e se non gli fa male, è quello giusto per lui.
E' giusto il modo viverlo di Ludo, come è giusto il modo di viverlo di un altro che conta ogni singola kcal.
Io come dicevo, cerco di tenere sotto controllo le calorie, perché ho iniziato un certo tipo di discorso alimentare e sportivo, ma la cosa non mi pesa anzi, mi interessa e mi appassiona e bombardo di domande chiunque sa più di me(e never ne sa qualcosa:mrgreen:).
Ho un paio di pasti liberi a settimana, ma non è che li aspetto come un tossico aspetta la sua dose di metadone, se devo uscire con gli amici a cena, faccio come l'autore del post, mangio di tutto senza esagerare e esco dalla trattoria appagato.
L'importante è che il rapporto col cibo non diventi una cosa morbosa, poi ognuno puoi vivere il suo modo giusto di nutrirsi.
Scusate la filippica:mrgreen:

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
io, che durante la settimana peso tutto (o quasi)...seguito da nutrizionista e bla bla bla....stasera sono andato fuori a cena con amici...rana pescatrice con salsa curry...ma poi una crepes alla nutella non me l'ha levata nessuno...e sto bene!o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
io, che durante la settimana peso tutto (o quasi)...seguito da nutrizionista e bla bla bla....stasera sono andato fuori a cena con amici...rana pescatrice con salsa curry...ma poi una crepes alla nutella non me l'ha levata nessuno...e sto bene!o-o

E hai fatto bene! Io dopo 2 settimane di allenamenti giusti finalmente e mangiare normale, ho buttato via i kili presi per le feste. Sono tornato sotto gli 82! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Colazione weekend stamattina: yogurt bianco, miele e muesli; fette biscottate e marmellata, un cappuccino con un po' di cereali e 2 kiwi e un cioccolatino! Ora si entra in vasca, visto che a terra è ghiacciato! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sentiamo sti sgarri... poi te ne racconto un paio io! :rosik:

QUando prendevo i cereali mi sono anche polverizzato una confezione di fiocchi di mais con 1 litro di bevanda al cioccolato,e muesli dentro..
Ma ora diciamo che di confezionato prendo pochissima roba,e quindi mi faccio il muesli io (molto raramente) senno finisce,la cosa che mi fotte e' il latte al cioccolato che lo prendo per mio figlio e quello non arrivo a evitarlo.:cry:
Poi ne ho fatte parecchie,dipende dalla voglia di zucchero,che ho:mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
QUando prendevo i cereali mi sono anche polverizzato una confezione di fiocchi di mais con 1 litro di bevanda al cioccolato,e muesli dentro..
Ma ora diciamo che di confezionato prendo pochissima roba,e quindi mi faccio il muesli io (molto raramente) senno finisce,la cosa che mi fotte e' il latte al cioccolato che lo prendo per mio figlio e quello non arrivo a evitarlo.:cry:
Poi ne ho fatte parecchie,dipende dalla voglia di zucchero,che ho:mrgreen:

Io qualche Natale fa, mi sono mangiato un pacco di fette biscottate con 200 grammi di cioccolato fondente e non so quanti fichi secchi. E sono queste le cose che voglio evitare, non le mangiavo perchè ne avevo voglia, ma per stress... Che cretino! :cry: