Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

I credo che tu sia un amatore di nome e di fatto.
Stavi partecipando, immagino, ad una corsa per amatori.
Non pensi che senza quelle moto, come le chiami te, avresti potuto vincere ( oppure avrebbe potuto vincere un altro altrettanto amatore come te ), oppure piazzarti nei 10, comunque sia, molto meglio ?
Perchè ad un amatore ( vero ), in una corsa per amatori ( veri ) non deve essere permesso di raggiungere i traguardi che con sacrificio e dedizione potrebbero essere alla sua portata se non fosse ostacolato da coloro che amatori ( veri ) non sono ?
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Io la mia gara l'avevo già vinta perchè sono riuscito ad esprimere il max del mio potenziale, allenandomi al meglio nel poco tempo che rimane dopo il lavoro e dopo la famiglia.

Sicuramente prima di me sono arrivati altri veri amatori che hanno un motore migliore del mio, e dietro altri che magari hanno più potenzialità ma non hanno la mia capacità di soffrire.

Se ci fossero delle categorie separate, e dei controlli antidoping seri (i dopati non sono solamente fra gli ex pro ma ci sono dappertutto), per me si potrebbe correre tutti insieme senza problemi (l'importante è, come purtroppo capita spesso, che la corsa non sia falsata da pro/dilettanti infiltrati non iscritti che, come ha detto Lollo, falsano il risultato correndo davanti).
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito

ma quanto ti quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
vorrei dare una risposta al sig. cavallini che sicuramente porta avnti un discorso che a lui sta molto a cuore....visto che se non sbaglio e il referente x l'assoteam o lo era.......
giusto dal suo punto di vista lasciare liberta assoluta di partecipazione a tutti...... anche io sono su questo punto mio caro enrico.....o medioman. propio perche sei medioman perche non provare a andare un po + su... in classifica. safrifici ne facciamo tanti tutti... ma non trovo giusto che la maratona.... classica di ciclismo amatoriale giusto ? sia vinta e che le prime 25 ? 30 ? posizioni siano occupate da professionisti che di amatore hanno solo il tesserino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi loro corrano
15 minuti davanti.. le televisioni li inquadrino pure
ma che poi alla fine la vera maratona la vinca un VERO AMATORE
tutto qui
diamo a cesare quel che e di cesare
visto che tu hai provocato........ perche non eliminiamo le premiazioni sul palco x i lista rossa ????
oppure uno che e stato sul podio del tour de france deve avere x forza la foto sul podio della vernaccia ????
se siamo tra persone educate e civili secondo me questa discussione puo portare qualcosa di buono all'intero movimento.............
 

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito

Il fatto è che che ci stiamo provando a fare partire la Categoria Assoluta prima degli altri, ma non è così facile.
Inoltre non sono più il Presidente dell'Assoteam, ma ne curo l'Ufficio Stampa, dato che qualche Ente simpaticone aveva pensato bene di sospendermi la tessera dato che gli rompevo i maroni.
Ed infine, credimi che io più di tutti ho a cuore la massima democrazia. Non sono dalla parte degli agonisti come non lo sono dei cicloturisti. E mi dà fastidio sentire sparare quattro a zero su dei ragazzi che si impegnano come tutti noi e fanno anche loro i sacrifici, così come mi da fastidio sapere che qualche "bravo" organizzatore ignora totalmente i cicloturisti e smonta baracca e burattini prima che siano arrivati gli ultimi.
Io "tengo" per tutti e lotto per tutti! Punto e basta ed il mio unico interesse è quello che tutti (ma tutti) siano contenti.
Inoltre tengo a ricordarvi che la AssoTeam è aperta a tutte le società, sia che queste abbiano un'anima agonistica sia che ce l'abbiamo cicloturistica. E se proprio volete fare qualcosa per mettere in ordine le cose, fate iscrivere la vostra società ed entrate con propositi e progetti. Questo è il modo migliore.
Saluti a tutti.
Enrico Cavallini
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Scusa Enrico

ma ci tieni cosi' tanto a difendere dei "dei ragazzi che si impegnano come tutti noi e fanno anche loro i sacrifici" come, cito in ordine sparso:

Moretti, Biasci, Cavalli, Tugnoli, ecc...

Sicuramente hanno fatto più sacrifici di tutti noi... e anche altro.

NB non ho messo di proposito Rumsas perché per quello che se ne dica credo che sia l'unico ad avere pagato.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

In questo ti quoto pienamente. Biasci addirittura è squalificato dall'Udace a tempo indeterminato ma continua beato a correre.
 

zero12

Novellino
7 Ottobre 2006
4
0
Visita sito
salve a tutti,
secondo me il periodo invernale è da sempre periodo di critiche in merito alla organizzazione delle gran fondo, ma mai di discussioni costruttive.
Perchè corre Biasci, Negrini fa il professionista, Rumsas vince tutto e così via...
Il vero problema, secondo me, non è chi corre, ma chi lo fa correre.
Spero siamo tutti d'accordo che, in linea di principio, non possa esistere un regolamento senza una regola che imponga il rispetto del regolamento.
Allora prima di sparare a zero sui corridori a prescindere dal loro nome, chiediamoci due cose:
Hanno il numero di gara? SI
Hanno il tesserino di affiliazione? SI
CHIUSO
Il corridore è in regola.
Secondo qualcuno il corridore sta violando qualche regolamento?
Dati alla mano se ne discute, ma soprattutto si imputa la responsabilità all'ente in questione,che non è in grado di gestire la situazione.
Quindi: è ******** il corridore che corre con le carte in regola, o è ******** chi gli da la possibilità di correre?
Sono convinto che il problema non siano gli atleti, ma gli enti che non sono ancora riusciti, nel 2006, a stilare REGOLE coerenti, precise e valide per tutti.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Scusate il paragone non calzante ( fortunatamente ) ma è come decidere se assegnare la respondabilità di un reato all'esecutore materiale o al mandante.
Insomma, decidiamo pure di chi è il c**** ma il cu** è sempre dell'amatore ( vero ).
Mi scuso con tutti per i termini di pessimo gusto, era per rendere l'idea, sorry !
 

actualfoto

Novellino
23 Novembre 2006
2
0
Visita sito
Torno a ripetere la mia idea: doppia premiazione ed inevitabile doppia presenza sul palco. Così siamo tutti contenti........forse!!! Non credo molto alla doppia partenza, trovo l'idea complicata per gli organizzatori e alla fine non producente. Pensate un po': GranFondo pinco pallino, vincitore "Rumsas" tanto per rimanere in argomento, per i MasterGold e vincitore "Giovanni" per i normali?? Vi sembra proprio un'idea balzana? Pari premiazione, pari visibilità, pari dignità, televisioni e giornali per ciascuno e la facciamo finita.....forse.........
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Se posso esprimere il mio parere, a me i prof o gli ex prof alle granfondo non danno noia, da come la vedo io, andare in bici è uno splendido divertimento che io pratico come hobby con infinita passione; per qualcun altro è od è stato un lavoro, ma che è iniziato comunque per passione, quando il professionista smette di essere tale il lavoro finisce ma la passione e la voglia di andare in bici rimane, ed allora? Non è che possiamo impedire a questi signori di praticare quello che noi tutti riteniamo uno splendido passatempo.
Per quanto riguarda le premiazioni mi sembra che siano fatte abbastanza bene divise per categorie e fasce di età.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Secondo te nella nuova formazione di Biasci, per esempio, corrono per divertimento ?

No sicuramente, ma se gli ex prof che compongono squadre come Pennelli Cinghiale, Mg-K Vis, Scott Etica's, Parkpree, Whistle ecc. ecc. vogliono competere in una granfondo non ci vedo niente di male, perchè nel divertimento c'è anche la competizione. Se poi mi dici che le granfondo sono diventate una questione di business, che gli organizzatori pagano fior di quattrini queste squadre affinchè partecipino agli eventi da loro organizzati, che questi non pagano un soldo di iscrizione.... e si potrebbe continuare, allora è un altro discorso.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

Su questo ho i miei dubbi, nel senso che non credo che esista un organizzatore talmente sprovveduto al punto che possa pagare la partecipazione di queste squadre ad una G.F. .
Comunque resto in attesa di smentita se qualcuno ne ha notizia....
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Su questo ho i miei dubbi, nel senso che non credo che esista un organizzatore talmente sprovveduto al punto che possa pagare la partecipazione di queste squadre ad una G.F. .
Comunque resto in attesa di smentita se qualcuno ne ha notizia....

Dico una caxxata: alle gare x dilettanti nella Fci vengono dati dei rimborsi spese quantificabili con X (agli scarsi 20euro a testa, alla finauto di graboski credo 100 o 200 euro a testa X PARTIRE!!!!).

Figuriamoci ai professionisti...

Quindi: se la squadra di Biasci e compagnia sonante CORRE IN GARE CONTINENTAL E NELLE G.F ... pensate che lo faccia gratis ?!?!?


boh, magari corrono gratis e vincono ... che è meglio che correre rimborsati e nn vedere il traguardo (ma poi chi l'ha detto, coletta è forte e nei pro fa risultato prima o poi!!)

IMHO