domanda: il sig. Cavallini è il presidente dell Assoteam (associazione nazionale squadre ciclistiche Amatoriali)?
Ovviamente intendo quelli che pur essendo stati pro (percio' con un motore maggiore dell'impiegato di turno) continuano a fare pratiche illecite anche nel mondo amatoriale.
Ti ricordi le perquisizioni alla Maratona. Tanto per fare un esempio

Non sono d'accordo. Evidentemente nelle parole di Enrico Cavallini ci sono molte forzature/provocazioni, ma ritengo che la partecipazione alle GF da parte degli ex Prof può solamente dare fastidio non dico all'1% dei partecipanti ma al massimo al 5%, mentre al restante 95% che vinca Rumsas/Negrini o chiunque altro non interessa o non dovrebbe interessare.
Io ho provato durante una tappa del Giro della Sardegna a stare con i primi fino a metà dell'ultima salita, io ero al 110% delle mie possibilità e probabilmente loro erano al 75%, ma quando se ne sono andati come delle moto non mi sono messo a piangere pensando che non correvamo ad armi pari, ero solamente contento di essere riuscito a dare tutto me stesso se non di più, e di essermi migliorato rispetto all'anno precedente.
![]()
I credo che tu sia un amatore di nome e di fatto.
Stavi partecipando, immagino, ad una corsa per amatori.
Non pensi che senza quelle moto, come le chiami te, avresti potuto vincere ( oppure avrebbe potuto vincere un altro altrettanto amatore come te ), oppure piazzarti nei 10, comunque sia, molto meglio ?
Perchè ad un amatore ( vero ), in una corsa per amatori ( veri ) non deve essere permesso di raggiungere i traguardi che con sacrificio e dedizione potrebbero essere alla sua portata se non fosse ostacolato da coloro che amatori ( veri ) non sono ?

I credo che tu sia un amatore di nome e di fatto.
Stavi partecipando, immagino, ad una corsa per amatori.
Non pensi che senza quelle moto, come le chiami te, avresti potuto vincere ( oppure avrebbe potuto vincere un altro altrettanto amatore come te ), oppure piazzarti nei 10, comunque sia, molto meglio ?
Perchè ad un amatore ( vero ), in una corsa per amatori ( veri ) non deve essere permesso di raggiungere i traguardi che con sacrificio e dedizione potrebbero essere alla sua portata se non fosse ostacolato da coloro che amatori ( veri ) non sono ?
vorrei dare una risposta al sig. cavallini che sicuramente porta avnti un discorso che a lui sta molto a cuore....visto che se non sbaglio e il referente x l'assoteam o lo era.......
giusto dal suo punto di vista lasciare liberta assoluta di partecipazione a tutti...... anche io sono su questo punto mio caro enrico.....o medioman. propio perche sei medioman perche non provare a andare un po + su... in classifica. safrifici ne facciamo tanti tutti... ma non trovo giusto che la maratona.... classica di ciclismo amatoriale giusto ? sia vinta e che le prime 25 ? 30 ? posizioni siano occupate da professionisti che di amatore hanno solo il tesserino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi loro corrano
15 minuti davanti.. le televisioni li inquadrino pure
ma che poi alla fine la vera maratona la vinca un VERO AMATORE
tutto qui
diamo a cesare quel che e di cesare
visto che tu hai provocato........ perche non eliminiamo le premiazioni sul palco x i lista rossa ????
oppure uno che e stato sul podio del tour de france deve avere x forza la foto sul podio della vernaccia ????
se siamo tra persone educate e civili secondo me questa discussione puo portare qualcosa di buono all'intero movimento.............
Scusa Enrico
ma ci tieni cosi' tanto a difendere dei "dei ragazzi che si impegnano come tutti noi e fanno anche loro i sacrifici" come, cito in ordine sparso:
Moretti, Biasci, Cavalli, Tugnoli, ecc...
Sicuramente hanno fatto più sacrifici di tutti noi... e anche altro.
NB non ho messo di proposito Rumsas perché per quello che se ne dica credo che sia l'unico ad avere pagato.
Domando perchè non so: anche Moretti ha avuto problemi di questo genere ?
Sono convinto che il problema non siano gli atleti, ma gli enti che non sono ancora riusciti, nel 2006, a stilare REGOLE coerenti, precise e valide per tutti.
Secondo te nella nuova formazione di Biasci, per esempio, corrono per divertimento ?
No sicuramente, ma se gli ex prof che compongono squadre come Pennelli Cinghiale, Mg-K Vis, Scott Etica's, Parkpree, Whistle ecc. ecc. vogliono competere in una granfondo non ci vedo niente di male, perchè nel divertimento c'è anche la competizione. Se poi mi dici che le granfondo sono diventate una questione di business, che gli organizzatori pagano fior di quattrini queste squadre affinchè partecipino agli eventi da loro organizzati, che questi non pagano un soldo di iscrizione.... e si potrebbe continuare, allora è un altro discorso.
Su questo ho i miei dubbi, nel senso che non credo che esista un organizzatore talmente sprovveduto al punto che possa pagare la partecipazione di queste squadre ad una G.F. .
Comunque resto in attesa di smentita se qualcuno ne ha notizia....