Ok grazie,.....ma una domanda:
ma come fai ad avere 4,294,967,295di messaggi!!!!!!!!!![]()
Simple... ha aperto una chat erotica qui sul forum

Ok grazie,.....ma una domanda:
ma come fai ad avere 4,294,967,295di messaggi!!!!!!!!!![]()

Ho letto su un " La Bicicletta " un articolo che riguardava le compact, e si parlava proprio della tua combinazione la 48x34, e chi ne parlava era un certo Pinarello figlio, non ricordo il nomeTanto per metterne li un'altra io uso il 48/34 e 11/25 posteriore , uscendo molte volte da solo uso spesso il 48 /21 48/19 che mi permette di fare una buona velocita' ad alte rpm con un tiro catena sempre buono , l'unico limite è il 48/11 in discesa se si è in gara che è corto ma se non si gareggia per me è una ottima soluzione , il 34 in salita me lo godo sempre.
Saluti.

Evviva la Compact!ho finalmente potuto testare bene la compact 50/34 appena montata.
Premetto che dietro monto un 28/13

penso che con l'11 -28 a 10 velocità hai troppi buchiEvviva la Compact!
Io ho cominciato con una BDC usata, la guarnitura era 53/39 e 12/25
ma ho visto subito che la cosa non poteva funzionare (Troppi anni in MTB che ti abituano a frequenze più elevate)
L'anno successivo ho fatto montare il 28, andava un po' meglio...
Ma quest'anno BDC nuova e 50/34 28/11!
Mi si è aperto un Nuovo Mondo!
![]()
Sono d'accordo.penso che con l'11 -28 a 10 velocità hai troppi buchi
Si lo so che ci sono troppi buchi.penso che con l'11 -28 a 10 velocità hai troppi buchi

Ciao mika, premesso che la scalatura dei rapporti è un fatto molto personale e che probabilmente, discutere delle scelte altrui è la cosa più inutile che si possa fare (soprattutto quando uno dice di trovarsi bene), mi permetto di dire la mia su quanto da te scritto.
Posso comprendere il tuo discorso riguardo al 12-25, perché in questo caso, il primo rapporto utile col "50" è il 21, che su un percorso ondulato con salitelle brevi (i cosiddetti "cavalcavia"), potrebbe risultare troppo pesante e costringerti così a continui e noiosi passaggi da corona grande a piccola.
In questo caso (tu dici) montando l'11 e potendo così utilizzare anche il 34x13, ti ritroveresti ad avere uno sviluppo metrico sufficientemente lungo per rimanere sempre sulla corona piccola.
Lo comprendo meno col rocchetto 11-27, dato che in questo caso, invece di montare l'11, ti converrebbe (imho) avere una scalatura 27-25-23 che ti permetterebbe di utilizzare un agile "23" come primo rapporto utile col "50", in grado credo di soddisfare le tue esigenze.
Di contro, a me pare che l'attuale scelta 11-27 ti obblighi ad almeno un paio di buchi di troppo.
Tutto ciò se ho compreso bene il senso del tuo discorso e comunque è solo un "pour parler" fra appassionati, sia ben inteso.
Ps: ho dovuto modificare il post perché avevo fatto un po' di confusione con i rapporti....
Poi ho fatto un po' di pasticci nel ritrasmetterlo. Chiedo scusa....
Scusa, giusto per capire; il tuo 11-27 come è scalato?Ciao Ste...io mi baso sulle sensazioni. Al di là dei numeri posso dire sì che la scala 11-27 ha dei buchi importanti, ma non so' come non so' perchè alla fine mi risulta più gestibile della 12-25. In realtà nemmeno io me lo spiego bene. Sarà che anche il 15 è più in su, che il 23 diventa utilizzabile con il 50, sarà un po' tutto...non saprei, ma mi trovo meglio, e non di poco ti dirò.
Scusa, giusto per capire; il tuo 11-27 come è scalato?