in tutta sincerità io lascerei il 12-27 mettendo però il 36sono in procinto di fare il passaggio sopracitato....peso 78/79 kg e mi considero un passista che si difende in salita....secondo voi per non avere un passaggio traumatico da uno all'altro ci sono accorgimenti che posso utilizzare? premetto che mi piace pedalare con alti rpm e che atualmente monto una cassetta 9v 12-27 mentre quella nuova sarà 12-25 10v.
grazie anticipatamente a tutti
uuf.... a voglia guarda se non hai salite importanti lunghe ripide....smonta subito quel 34 e monta il 36 , ad occhi chiusi...mi sono dimenticato di mensionare una cosa.....dalle mie arti le salite non è che siano così dure....ma cmq tu mi consigli di cambiarla subito la 34? visto che ancora la devo montare lo farei fare subito in modo da evitare di dover smontare il tutto dopo? bo non so sono ancora più in confusone......
No monto shimano...ma credo che una vale l'altrone hai qualcuna da consigliarmi? io monterò chorus quindi campagnolo
quello che dico il 34 in pianura (falso piano) e' praticamente inutilizzabile a mio modo di vedereio monto 34/50 -11/23 e secondo me è una combinazione giusta, infatti 50/11è un pelo + lungo del 53/12 e il 34/23 è + agile del 39/25, quindi la forbice si allarga, poi il fatto di mulinare il 34 è tutto relativo, bisogna vedere come lo abbini con il rapporto posteriore.
Ciao...Secondo me l'unica vera risposta te la possono dare le tue gambe.mi sono dimenticato di mensionare una cosa.....dalle mie arti le salite non è che siano così dure....ma cmq tu mi consigli di cambiarla subito la 34? visto che ancora la devo montare lo farei fare subito in modo da evitare di dover smontare il tutto dopo? bo non so sono ancora più in confusone......
se puoi non cambiare io l'ho fatto ma appena potrò tornerò al 53e39! La compact mi da la sensazione di far più fatica sul piano ed anche in salita devo lavorare di più x avere la stessa espressione metrica!
@ady quindi tu cosa mi consigli di fare?
io ho la 53/34 con pacco pignoni 11-25 in pratica se hai le gambe ci fai di tutto!!!