Passo del ballino: 16 o 23 aprile?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,

ho letto del giro e pare che la famiglia mi conceda un "permessino".... per cui penso di unirmi al gruppo.

So del ritrovo alle 9,15 alla Rocchetta, ma è più facile che vi raggiunga ad Andalo alle 10,15 al bivio x Fai.

Per il ritorno mi piacerebbe fare una strada "nuova" almeno per me. Da Loppio si sale x 5 km circa fino a Valle S. Felice (il primo paesino della Vallarsa), poi si resta in quota possando per Lenzima, Patone e si scende a Villalagarina.

A domani - ciao.

ps. Maurice se vuoi ritardare un po' la partenza fatti trovare ad Egna (al parcheggio di Villa di fronte al bar Vaja) alle 8,40, che poi raggiungiamo gli altri.

evvai!!! abbiamo trovato chi tira contovento!!! o-o
cmq a parte tutto mi fa piacere che sei dei ns o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Per il ritorno mi piacerebbe fare una strada "nuova" almeno per me. Da Loppio si sale x 5 km circa fino a Valle S. Felice (il primo paesino della Vallarsa), poi si resta in quota possando per Lenzima, Patone e si scende a Villalagarina.

Credo sia l'inzio della Val di Gresta, se non sbaglio: con saverio l'anno scorso siamo saliti fino al 3° km, poi siamo tornati indietro! per me va bene, vediamo al momento come siamo messi con i tempi, anche se non cambia molto, aggiungiamo un pò di dislivello al giro ma i km rimangono più o meno quelli!!

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
quindi vale a dire che ci troviamo alle 7 a ponte resia??

noooo :cry: confermo le 7:30 al ponte resia. anche xché ho guardato il diario e l'anno scorso - con gianfranco ed un altro - ci abbiamo impiegato 7 h e 30 di pedalata effettiva (facendo andalo e molveno); è vero che in 3 si perde meno tempo, ma è anche vero che tirare in 3 si va sempre più piano che in 10!

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Credo sia l'inzio della Val di Gresta, se non sbaglio: con saverio l'anno scorso siamo saliti fino al 3° km, poi siamo tornati indietro! per me va bene, vediamo al momento come siamo messi con i tempi, anche se non cambia molto, aggiungiamo un pò di dislivello al giro ma i km rimangono più o meno quelli!!

Quella strada porta al Monte Fae'! Mi pare che si scollini sui 1000m e se non ricordo male solo l'ultimo Km e' duretto intorno al 9% ma vado a memoria. Dalla somma a Lenzima ci sono 3km (mi pare) dove testare le capacita' dei freni:wacko:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
noooo :cry: confermo le 7:30 al ponte resia. anche xché ho guardato il diario e l'anno scorso - con gianfranco ed un altro - ci abbiamo impiegato 7 h e 30 di pedalata effettiva (facendo andalo e molveno); è vero che in 3 si perde meno tempo, ma è anche vero che tirare in 3 si va sempre più piano che in 10!

ok ma bisogna vedere come andavate e quando l'avete fatto il giro??

Siamo ad inizio stagione le medie saranno cmq più basse inevitabilemente senza poi contare il fattore vento!!

cmq per me va anche bene alle 730 non ho orario di ritirata basta che per le 7 sono a casa mi aspetta pizza bresaola e ricotta ed un bella birra media o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Non lo so è che se parto Da Ora alle 8 sono a casa alle 7...potrei rischiare il divorzio!!!
Magari mi tiro verso sud questa notte :mrgreen: e vi vengo incontro e vedo di essere a Ora per le 8

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
Non lo so è che se parto Da Ora alle 8 sono a casa alle 7...potrei rischiare il divorzio!!!
Magari mi tiro verso sud questa notte :mrgreen: e vi vengo incontro e vedo di essere a Ora per le 8

calcolando che i km sono 230 e che teniamo una media dei 27 k/h dovremmo impiegarci 8 h e 30 + un'oretta x mangiare qualcosa + mezz'oretta persa qua e la, alla fine dovremmo essere a casa intorno alle 5 e 30 / 6

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Non è che si può fare un ritrovo alle 8,30 al lido di Egna a fianco alla ciclabile ????

Sarebbe stracomodo x me che abito a pochi passi e x Maurice che avrebbe un parcheggio ottimo e non dovrebbe fare km inutili x venire vs. Ora o Bz.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
calcolando che i km sono 230 e che teniamo una media dei 27 k/h dovremmo impiegarci 8 h e 30 + un'oretta x mangiare qualcosa + mezz'oretta persa qua e la, alla fine dovremmo essere a casa intorno alle 5 e 30 / 6

la vedo dura tenere 27 all'ora di media almeno per me in questo momento della mia stagione ma ci provo :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Mah, a 25 anni come hai tu io divorziavo consapevolmente ogni 3 mesi!

Non è che si può fare un ritrovo alle 8,30 al lido di Egna a fianco alla ciclabile ????

Sarebbe stracomodo x me che abito a pochi passi e x Maurice che avrebbe un parcheggio ottimo e non dovrebbe fare km inutili x venire vs. Ora o Bz.

Non c'è problema! Diciamo allora che facciamo tutta ciclabile fino a Salorno, uscendo però a Bronzolo, passando per la stazione di Ora e rientrando subito dopo. Quindi tu mettiti in ciclabile ed aspettaci, mentre M1984 si può far trovare dove preferisce, alla stazione di Ora o con te.
Ah, e cmq per ogni eventualità io ho un tuo nr di cell risalente ai tempi dolomitici, se non lo hai cambiato. E probabilmente tu potresti avere il mio!

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
passando per la stazione di Ora e rientrando subito dopo. Quindi tu mettiti in ciclabile ed aspettaci, mentre M1984 si può far trovare dove preferisce, alla stazione di Ora o con te.
Ah, e cmq per ogni eventualità io ho un tuo nr di cell risalente ai tempi dolomitici, se non lo hai cambiato.

E probabilmente tu potresti avere il mio![/QUOTE]

Da quel che so Maurice preferisce arrivare in auto più a sud in modo da poter rientrare prima.

Io sarò alla ciclabile del lido di Egna vs. le 8,30, male che vada ci si vede alla Rocchetta o a Andalo.

per il tuo nr. di cell. mi dispiace, ma fossi stata una bella gnocca l'avrei tenuto.....:mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

val di gresta non vallarsa... e dopo s. felice per andare a Lenzima ti assicuro che "non si resta in quota"... ci saranno altri 5-6 km per salire fino a faè, poi discesa bella ripida... e anche per andare da lenzima a patone dovresti scendere e poi risalire... a meno che non conosci una stradina secondaria... (con divieto) questa stradina è un po' prima di lenzima... così a memoria scollinato a faè (campo da tamburello) 2-3 km di discesa tosta, poi si esce dal bosco e in corrispondenza di una casa isolata sulla sx c'è una stradina sulla sx... e la stradina anni fa non era in ottimo stato ma magri l'hanno sistemata....
e comunque buon giro per domani!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Beh, buon divertimento ragazzi, io un pezzo vi avrei accompagnato ma stamani parto per il Garda con la famiglia
E godetevi il panorama scendendo dal Ballino verso Arco, sono una favola!