Mi attira molto questo giro che penso di tentare in settembre.Da Bolzano a Merano che strada fatè? esiste una ciclabile?
si certo esiste una ciclabile
Mi attira molto questo giro che penso di tentare in settembre.Da Bolzano a Merano che strada fatè? esiste una ciclabile?
Com'è andata? Ho avuto dissenteria ieri e ho saltato la colazione ... poi na fatica!C'ero io, incredibile la salita che ahnno aggiunto quest'anno, è stata dura non mettere giu il piede.
Peccato per la partenza a scaglioni anche se come "viabilità" è stato meglio così...
Com'è andata? Ho avuto dissenteria ieri e ho saltato la colazione ... poi na fatica!
Marco Dallabrida ...
Ho avuto na dissenteria1.50. ho visto i tempi di altri che conosco: non credo fosse la giornata giusta quindi, per te.
è un ertèra di terra di una forestale, buttata lì un po' sopra Molina di Fiemme... davvero cattiva perchè giunge dopo diversi minuti di discesa.Ma qual'è sta famosa rampa "nuova" inserita di fresco nel percorso ??? Sono curioso (devo aggiornare il mio database)
Ma qual'è sta famosa rampa "nuova" inserita di fresco nel percorso ??? Sono curioso (devo aggiornare il mio database)
Avrebbe dovuto mettere questa:
Ciao volevamo partire in auto da Brescia. Fermarci a Bolzano sud e fare il giro sarentino-giovo pennes merano e ritorno...volevo chiedervi da che parte era più facile farlo. Ci sono tante ciclabili in zona penso.
Io Vi consiglierei di farlo in senso orario (cioé Merano, Val passiria, Passo Giovo, Vipiteno e Passo pennes) per questi motivi:
1) Potete scaldare bene la gamba, dato che fino a San Leonardo in Passiria (inizio Passo Giovo) non c'è molta salita;
2) se fate la Val Sarentino, all'inizio troverete dei lunghi, pericolosi e fastidiosi tunnel. Questi sono evitabili salendo sull'altipiano del Renon e da qui poi scendere in Val Sarentino, dopo i tunnel....ma qui il "gioco si fa duro". Dovete mettere in conto ca 700 m di dislivello (e ovviamente qualche decina di km) in più. Peró se "ne avete".... sarebbe un bel giro.
Per questo giro potete sfruttare ben poco le ciclabili, o meglio solo quella che collega Bolzano a Merano. Anche in val Passiria c'é una ciclabile, ma è sterrata.
Ciao ragazzi..
Ho in mente questo giro venerdì...partendo da Bolzano verso le 7 di mattina.
Su verso Merano, Passo Giovo, Vipiteno e poi il Pennes.
Mi preoccupano le galleria scendendo dopo Sarentina...so Google Streetview mi sembrano tante, strette e buie...
Mi consigliate di salire verso Wangen a sinistra prima che cominciano le gallerie?
Quanto verrebbe lungo il giro con qunto dislivello?
ho un piccolo lapsus sulla strada da fare per andare in val passiria partendo da bz in bici... prendo la ciclabile che parte da bz in direzione merano... poi all'inzio di merano (per capirci sinigo su google maps) inizia la salita che mi fa salire e poi scendere in centro a merano da qui prendo per la val passiria e non mi perdo più... però non ricordo dove si abbandona la ciclabile per andare a Sinigo... bisogna uscire prima o la ciclabile arriva direttamente a sinigo... non ricordo proprio!!!
se qualcuno mi risponde entro questa sera mi farebbe un piacere... domani non vorrei perdermi!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?