fai il periodo invernale con lo scatto a mozzo fisso.
T
Che vuol dire?
fai il periodo invernale con lo scatto a mozzo fisso.
T
Daccordo, ma il giusto movimento da eseguire dove posso vederlo?
C'è qualche sito dove lo spiegano?
) e nella direzione corretta (quando la pedivella è orizzontale e rivolta all'indietro devi tirare verso l'alto, non appoggiare il piede sul pedale).anche pedalare con un solo piede alla volta. le powercranks ti obbligano a farlo con tutti e due i piedi insieme... ma può essere d'aiuto anche imparare a farlo uno alla volta.Devi immaginare di dover geenrare una spinta sempre perpendicolare al pedale (es.quando la pedivella è nel punto èiù basso devi immaginare di "pulire la suola" come se avessi pestatto ...) e nella direzione corretta (quando la pedivella è orizzaontale e rivolta all'indietro devi tirare verso l'alto, non appoggiare il piede sul pedale).
Le Powercrancks ti obbligano a fare questi movimenti corretti.
anche pedalare con un solo piede alla volta. le powercranks ti obbligano a farlo con tutti e due i piedi insieme... ma può essere d'aiuto anche imparare a farlo uno alla volta.

prova a pedalare in agilità acquisterai una bella pedalata rotonda....
semmai è proprio il contrario... più velocemente pedali, e maggiormente ti scomponi. pensi che sia più facile controllare il movimento, ragionare sul movimento e non abbandonarsi di peso sulla guarnitura col piede che sale a 50 o a 100 rpm? io dico a 50.prova a pedalare in agilità acquisterai una bella pedalata rotonda....
Si vede lontano un km quando uno è rotondo e un' altro è "quadrato".....basta osservare le caviglie.....quanti mi hanno raccontato della loro bella pedalata rotonda... e quanti alla fine della fiera hanno dimostrato che non erano per nulla allenati a tirare su la gamba dal punto morto inferiore...
semmai è proprio il contrario... più velocemente pedali, e maggiormente ti scomponi. pensi che sia più facile controllare il movimento, ragionare sul movimento e non abbandonarsi di peso sulla guarnitura col piede che sale a 50 o a 100 rpm? io dico a 50.

A l' è cul c' a dig anche mi !Si, ma voi correte già prima di allacciarvi le spighette.
In primis ci vuole un corretto posizionamento sulla bici, un corretto posizionamento delle tacchette (che influiscono in maniera determinante sulla qualità della pedalata) vedere quanto storti stiamo sulla bici.
Correggere questi difetti, e poi iniziare a pensare a COME pedalare meglio possibile.
Siamo partiti da questo presupposto o lo abbiamo lasciato per strada?
semmai è proprio il contrario... più velocemente pedali, e maggiormente ti scomponi. pensi che sia più facile controllare il movimento, ragionare sul movimento e non abbandonarsi di peso sulla guarnitura col piede che sale a 50 o a 100 rpm? io dico a 50.
Si credo anche io che pedalando lentamente ci si può concentrare sul movimento... Non ho dubbi sulle PC ma ragazzi non si regolano con i prezzi......
Non esiste qualche altro metodo, magari anche uno schema da seguire con delle dritte o degli esercizi da fare ???

Oltre al posizionamento della bici bisogna avere addominali forti e resisteni che mantengano una postura corretta della parte alta e permettano un' ottima respirazione![]()
...e di solito ci restano, dilettanti.cmq non bisogna pensare che la pedalata rotonda (spinta e ritorno) possano cambiare notevolmente le performance. Ci sono dilettanti che non sanno nemmeno che cosa sia la pedalata rotonda e comunque le prestazioni rimangono comunque alte