Pedalate tranquille a Prato

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Non credo... Il reggi non e' difettoso per cui secondo me non lo ritirano...

avrebbe senso se il telaio synapse usasse uno standard diffuso. Siccome invece il reggisella è specifico per quel telaio io considererei telaio e reggisella come un un'unico "sistema" inscindibile...

boh.. sento il Bencio e vediamo cosa mi dice

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Molto molto diverse, sia con il vento che sullo sconnesso...

si, però anche le durace 7900 dovrebbero essere un po' diverse dalle 7850.

Da quello che si legge hanno aumentato la larghezza dell'attacco dei raggi al mozzo, o qualcosa del genere, insomma dovrebbero essere migliorate nell'unica loro lieve pecca, ossia la rigidità laterale.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
io ho avute le 7900...grandi ruote...ma le R0 come ti ho detto anche di persona danno la sensazione che quando spingi premi sul duro... poi pesano uguali, e scorro secondo me uguale...

si si, questo l'ho capito.

A me delle fulcrum spaventa solo il fatto dello scarso confort.

Delle Durace c'è chi dice poi che non frenino un granché.. boh...

domani passo dal Lenzi e sento un po'.

Eventuali alternative di pari livello ci sono? a me interessa una ruota a basso profilo con basso peso ma pista frenante in alluminio... mi sembra che il lenzi tratti anche prodigy e marchisio. Questi marchi hanno in gamma qualcosa di interessante?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Io come ti ho detto ho le C24 7850 e come scorrevolezza secondo me (opinione personale) i mozzi Shima hanno una marcia in più Anche tu Lava ti servi da Lenzi da Vale ed Ale eh?? Valerio sa già quel che deve far con me con De Rosa.. vedrete tra qualche mesetto

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
pacco pignoni red, ruote DA C24 ok ma secondo me vai meglio con le R0... il tuo nuovo telaio pare sia bello morbidino...
per la piega sempre e solo 3T....

Il supersix "morbidino"? non sarà dei più duri ma da quello che so è reattivo e rigido..
io opterei per le C24. per peso pedalabilità e comodità. non mi pari uno che fa scattoni e e riprese di continuo ti puoi permettere una ruota un pelo meno rigida!

la piega però per esperienza personale è sempre più comoda di alluminio, ma penso sia una questione di gusti personale.

per la piega non ho conoscenze, anche per la mia ho scelto deda perché era duisponibile in negozio e mi piaceva. STOP.

per il pacco pignoni ti sconsiglio vivamente il RED, molti lo tolgono anche dal gruppo red completo perché il pacco pignoni pieno causa una maggiore rumorosità e non permette cambi di pignoni, ed anche se monti la versione non "piena" comuqnue hai un componente bene o male compatibile ma nato per lavorare su di un altro gruppo... seproprio vuoi alleggerire prendi il pacco pignoni Dura-Ace come ho io, tanto no mi pari certo un estremista del peso.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

in realtà ci sono moltissimi che si sono trovati bene con le R0...anzi sono le più gettonate sul forum. solo non ritengo opportuno consigliarle a chiunque a partito preso.
lui diceva di ricercare la comodità e sapendo che non è uno che scatta su in salita sui pedali come un assatanato perché consigliarli delle ruote GRANITICHE? che vantaggio ne ricaverebbe pedalando regolare quasi sempre in sella?

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

grazie anche a te per le dritte.

La Deda 35 costa e mi sa che ha un drop leggermente più accentuato, anche se non ho controllato. Cmq le pieghe dovrebbero essere più comode quelle in carbonio perché attutiscono le sconnessioni. no? faccio tanto per parlare, tanto la prendo in alluminio!

La cassetta magari prendo ultegra e mi tengo 2 soldi in tasca, tanto non credo cambi molto di peso rispetto alla durace e poi son masse vicino ai mozzi, quindi non fanno troppo effetto volano. Al massimo durace, per avere appunto tutto shimano e non incorrere in sorprese.

Ma le durace il Lenzi che tu sappia me le trova vero?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

quest'anno l'ho fatta spesso in MTB e due volte in BDC....da quanto è ripida l'ultima "S" mi sono trovato a dover far spazio alla macchina che vneiva da dietro e quella che stava arrivando davanti.. non volevo mettere il piede a terra al ultimo ostacolo ma quando ho provato a tagliare la curva mi sono trovato contro un muro a circa 20-30% ed è stato possibile rimanere in piedi...grrr

è un tratto tremendo sopratutto perché i tornanti sono strettissimi nel dritto è dura ma fattibile. (per un paragone il san pellegrino negli ultimi 3 km è più costante e per fortuna non ha quelle curve secchissime peccato nei dritti faccia fisso costante un morbido e delicato 19-21%)

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
io ho avute le 7900...grandi ruote...ma le R0 come ti ho detto anche di persona danno la sensazione che quando spingi premi sul duro... poi pesano uguali, e scorro secondo me uguale...

pesano un filo di più ed imho mi danno la sensazione di essere un pelo più regolari come sforzo in salita... imho le C24 hanno già tutta la solidita che basta se non si è scalatori puri.

io ho preso le R0 perché non sono un peso piaca e quando le salite si fanno più dure mi piace strappare sui pedali e vorrei imparare a fare tratti più lunghi sui pedali. da qui la volontà di prendere il meglio sul mercato come solidità.

ripeto non è per denigrare le R0 che scrivo questo..le ho comprate!

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
mai fatta in discesa...con le ruote in alu avrei paura..con quelle in carbo potrebbe significare arrivare in fondo con le piste frenanti bruciate e le ruote da mandare in assistenza
pericolosa e poco divertente.. con la mtb una bazzecola ma in bdc non proprio una passeggiata di salute..

sul sito deda non sono scritti i valori di reach e drop della 35, nemmeno sul catalogo scaricabile... che strano...

cmq tornando al supersix marco non ha tutti i torti. La supersix alto modulo era rigida ma non rigidissima.. cosa voluta visto che in squadra liquigas hanno gente che va su di passo. La mia sarebbe però la versione non alto modulo, quindi ancora leggermente meno rigida.

Questo non significa che sia di burro.. cmq molto più rigida del mio synapse!

Non vedo l'ora di provare l'avantreno con cannotto conificato.. dicono che davanti sia davvero granitica e che in discesa sia un piacere da condurre.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Dai un occhio su Lordgun.. dal Lenzi (se te le rimedia) le paghi di più e non di poco

eh lo so ma io avrò un buono da spendere dal lenzi, devo prendere per forza li.

Non credo però che il Lenzi faccia cattivi prezzi. Certo on-line le prenderei a meno, ma il Lenzi è onesto e, cmq, mi ritirerebbe anche quelle che ho adesso.

Dando indietro le mie DT-Swiss R-1700 pensavo di portare a casa le durace nuove sui 400-450 euro. Vi pare una follia?

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
mai fatta in discesa...con le ruote in alu avrei paura..con quelle in carbo potrebbe significare arrivare in fondo con le piste frenanti bruciate e le ruote da mandare in assistenza

ma si fa tranquillamente, basta stare attenti...io ogni anno la faccio almeno una decina di volte in discesa e a volte l'ho fatta anche sotto l'acqua...in salita l'ho fatta solo una volta perchè è si dura ma la trovo brutta, preferisco salire dalle altre Migliana fra tutte... e se proprio ho voglia di vertigini Migliana da lago verde