Pedali CX

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Rimandatemi a preedenti post ma non ho trovato qualcosa per questa domanda: Quali pedali consigliato per CX??? Ho iniziato da poco e uso i CRANKBROTHERS Candy 1 e devo dire che che con molto fango faccio una fatica enorme ad agganciare dopo i tratit a piedi. Ho montato lo spessore sotto la tacchetta portando a 7.7mm ma non ho trovato beneficio. Chiedo a voi più esperti cosa usate... Ovviamente l' esperienza è poca ma è difficile pedalare senza aggancio... Grazie per i vostri consigli in anticipo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Rimandatemi a preedenti post ma non ho trovato qualcosa per questa domanda: Quali pedali consigliato per CX??? Ho iniziato da poco e uso i CRANKBROTHERS Candy 1 e devo dire che che con molto fango faccio una fatica enorme ad agganciare dopo i tratit a piedi. Ho montato lo spessore sotto la tacchetta portando a 7.7mm ma non ho trovato beneficio. Chiedo a voi più esperti cosa usate... Ovviamente l' esperienza è poca ma è difficile pedalare senza aggancio... Grazie per i vostri consigli in anticipo
Anche io ho avuto problemi analoghi con i Crankbrothers.
Ti consiglierei gli Shimano Deore XT.
Prezzo tutto sommato contenuto (90 euro circa), sufficientemente robusti, aggancio da entrambi i lati e mai avuto problemi particolari con il fango.
Certo non sono leggerissimi, ma almeno sono "solidi"

• Mi piace
Reactions: eagle53

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Anche io uso i Candy 1.
Se con loro hai difficoltà a scaricare il fango, dubito che possa trovare qualcosa con appoggio simile e costo così basso.
I frullini scaricano molto meglio il fango, ma sei obbligato ad agganciare subito, perchè hanno zero appoggio.
Spd siamo lì, più robusti e duraturi, ma non è col fango che secondo me battono i Candy...

Buone pedalate

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
In condizioni di fangosissimo fango i migliori sono i CranckBrothers Eggbeater (come i Candy ma senza parte piatta), che io uso sia su strada (:espulso.) che fuoristrada.
Quello che ti frega (secondo me) è proprio la parte piatta.
Concordo, anch'io trovo i Candy un po' scomodi da agganciare, mentre con gli eggbeaters mai problemi. Certo è impensabile pedalare non da agganciato con gli eggbeaters

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Grazie a tutti x i vostri consigli ho capito che quelli che ho mi rendono l' aggancio "difficile" e proverò qualcosa di diverso che mi avete consigliato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.257
30.508
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sarebbe sempre buona cosa utilizzare la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione:
https://www.bdc-mag.com/forum/t/pedali-da-ciclocross.129543/
https://www.bdc-mag.com/forum/t/pedali-ciclocross.201147/